CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Un consiglio, grazie!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
Melusine
Melusine
31/08/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 11:21:37
Buongiorno, sono un'aspirante camperista.
La nostra scelta è orientata su un camper puro, ma è così difficile trovarne di usati...
Sto raccogliendo, attraverso la discussione del forum, preziosi consigli su tutti gli aspetti relativi a questo modo di vivere il viaggio. Ho bisogno di avere un consiglio su quali devono essere le prerogative fondamentali per essere tranquilli nella scelta. L'usato mi preoccupa, ma il nuovo è davvero troppo oneroso per me. Vi ringrazio.

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 19:21:49
In risposta al messaggio di Melusine del 10/09/2017 alle 11:21:37

Buongiorno, sono un'aspirante camperista. La nostra scelta è orientata su un camper puro, ma è così difficile trovarne di usati... Sto raccogliendo, attraverso la discussione del forum, preziosi consigli su tutti gli
aspetti relativi a questo modo di vivere il viaggio. Ho bisogno di avere un consiglio su quali devono essere le prerogative fondamentali per essere tranquilli nella scelta. L'usato mi preoccupa, ma il nuovo è davvero troppo oneroso per me. Vi ringrazio.  
...
Secondo me prerogative fondamentali non ce ne sono.
Probabilmente capirai qual' è il tuo camper ideale dopo averne cambiati tre o quattro.
Comunque: le motorizzazioni sono più o meno simili per tutti a meno che tu non sia un cultore con esigenze e desideri particolari. La scelta va quindi fatta sulle necessità famigliari e soprattutto sulla pianta.
L'istinto, forse è quella una prerogativa fondamentale. L'istinto. Guardane e valutane tanti tanto quando trovi quello giusto lo capisci. Ti si accende la lampadina.
Solo un consiglio: non farti ingannare da orpelli e merletti, dalle lucine azzurre  insomma. Bada alla sostanza. 
Non te ne intendi? Non sei in grado di capire se c'è sostanza o no? Molto semplice. Per capirlo apri e chiudi la porta del bagno. Te ne accorgi subito. Oppure fai la stessa cosa con un'anta di un'armadio...
...buona scelta.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 10/09/2017 alle 19:23:24
7
Melusine
Melusine
31/08/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 10:58:03
Grazie per aver risposto al mio appello e per i consigli.
Le nostre esigenze, essendo ormai "diversamente giovani" e senza prole al seguito, sono sostanzialmente: affidabilità e maneggevolezza del mezzo, sufficiente comodità. Per questo siamo orientati sul furgonato, che però ha un mercato dell'usato molto ristretto. Avendo scandagliato tutto ciò che è possibile on line (vivo in Umbria e non ci sono così tante concessionarie in giro...) sarei orientata sul Kyros K2 Experience della C.I. 
E' un'opzione valida secondo il vostro parere?
Grazie

p.s. comunque venerdì sarò a Parma per una scorpacciata di test ;)
13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 17:31:36
In risposta al messaggio di Melusine del 12/09/2017 alle 10:58:03

Grazie per aver risposto al mio appello e per i consigli. Le nostre esigenze, essendo ormai diversamente giovani e senza prole al seguito, sono sostanzialmente: affidabilità e maneggevolezza del mezzo, sufficiente comodità.
Per questo siamo orientati sul furgonato, che però ha un mercato dell'usato molto ristretto. Avendo scandagliato tutto ciò che è possibile on line (vivo in Umbria e non ci sono così tante concessionarie in giro...) sarei orientata sul Kyros K2 Experience della C.I.  E' un'opzione valida secondo il vostro parere? Grazie p.s. comunque venerdì sarò a Parma per una scorpacciata di test ;)
...
Sono appena passato da un mansardato ( eravamo in 5 ) ad un furgonato e precisamente ad un Kyros 5 (per il momento siamo in 4 e le scelte non erano molte). Sicuramente il furgonato è nettamente migliore in viaggio con una maneggevolezza e una stabilità pari ad un auto, miglior sicurezza ( la struttura unica in acciaio contro una struttura più debole applicata ad un telaio), minor consumi ( mediamente faccio i 12- 13 km/l, andando abbastanza tranquillo), minor impatto visivo quando sosti attirando meno attenzioni ( anche sgradite). Per contro, ovviamente hai meno spazio interno ( ma se sei in 2 non ci sono grossi problemi), di stivaggio e un bagno piccolo. Visto che non hai bisogno di 4 posti hai molte più possibilità di scelta, il Kyros Experience ha un buon rapporto qualità/prezzo. Io starei su un mezzo da 5.41 m ( non so quanto misuri il Kyros 2), in quanto quello da 5,99, come il mio, ha un passo da 403 cm e perde parecchio in agilità ( il vecchio mansardato lungo uguale, ma con passo più corto era, per certi versi più agile anche se lo sbalzo posteriore poteva dare fastidio in alcuni casi) e manovrabilità, oltre che ad aumentare il rischio di spanciata ( il gradino elettrico è poco distante dal suolo).
Per concludere io ti consiglio un furgonato e con il Kyros mi trovo bene, valuta solo bene gli spazi ( bagno compreso), che non siano troppo piccoli per le tue esigenze.
Fabio
bradipo66
7
Melusine
Melusine
31/08/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 14:22:46
In risposta al messaggio di bradipo66 del 12/09/2017 alle 17:31:36

Sono appena passato da un mansardato ( eravamo in 5 ) ad un furgonato e precisamente ad un Kyros 5 (per il momento siamo in 4 e le scelte non erano molte). Sicuramente il furgonato è nettamente migliore in viaggio con una
maneggevolezza e una stabilità pari ad un auto, miglior sicurezza ( la struttura unica in acciaio contro una struttura più debole applicata ad un telaio), minor consumi ( mediamente faccio i 12- 13 km/l, andando abbastanza tranquillo), minor impatto visivo quando sosti attirando meno attenzioni ( anche sgradite). Per contro, ovviamente hai meno spazio interno ( ma se sei in 2 non ci sono grossi problemi), di stivaggio e un bagno piccolo. Visto che non hai bisogno di 4 posti hai molte più possibilità di scelta, il Kyros Experience ha un buon rapporto qualità/prezzo. Io starei su un mezzo da 5.41 m ( non so quanto misuri il Kyros 2), in quanto quello da 5,99, come il mio, ha un passo da 403 cm e perde parecchio in agilità ( il vecchio mansardato lungo uguale, ma con passo più corto era, per certi versi più agile anche se lo sbalzo posteriore poteva dare fastidio in alcuni casi) e manovrabilità, oltre che ad aumentare il rischio di spanciata ( il gradino elettrico è poco distante dal suolo). Per concludere io ti consiglio un furgonato e con il Kyros mi trovo bene, valuta solo bene gli spazi ( bagno compreso), che non siano troppo piccoli per le tue esigenze. Fabio
...
Grazie! 
Sì il Kyros K2 misura 5,41 e quindi risponde alla maneggevolezza cui fai riferimento.
Terrò presente i tuoi consigli rispetto agli spazi. Una domanda: tu hai acquistato il mezzo nuovo? Perché io, davvero, usati (non solo il Kyros, ma i furgonati in genere) non ne trovo... 

Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 15:54:09
In risposta al messaggio di Melusine del 13/09/2017 alle 14:22:46

Grazie!  Sì il Kyros K2 misura 5,41 e quindi risponde alla maneggevolezza cui fai riferimento. Terrò presente i tuoi consigli rispetto agli spazi. Una domanda: tu hai acquistato il mezzo nuovo? Perché io, davvero, usati (non solo il Kyros, ma i furgonati in genere) non ne trovo...   
si, io l'ho preso nuovo, anche perché i furgonati da 4 sono recenti e pochi modelli. Ne ho trovati alcuni usati ( ex noleggio, ma il risparmio era irrisorio ). Non mi sono interessato per altri tipi avendo la necessità dei 4 posti, ma nei concessionari visitati ( abito tra Milano e Lecco) ne ho visti alcuni in vendita oltre ad alcuni nuovi in offerta . Nel 2000 comprai il primo camper dopo aver contrattato il prezzo alla fiera di Parma ottenendo un ottimo prezzo ( modello anno precedente in esposizione), inoltre gira più concessionari perché, alla fine, quello che varia è lo sconto che ti fanno ( su nuovo), io sono passato dal 2/3 per cento dei primi ( pare che i furgonati quest'anno siano di moda) a oltre il 10 da quello dove l' ho preso. Inoltre avevo fretta di comprarlo perché il precedente era stato distrutto in un incidente ( tamponato da un tir) e sono riuscito ad avere il bonus rottamazione appena in tempo
Fammi sapere com'è andata
bradipo66
7
Melusine
Melusine
31/08/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 07:23:28
In risposta al messaggio di bradipo66 del 13/09/2017 alle 15:54:09

si, io l'ho preso nuovo, anche perché i furgonati da 4 sono recenti e pochi modelli. Ne ho trovati alcuni usati ( ex noleggio, ma il risparmio era irrisorio ). Non mi sono interessato per altri tipi avendo la necessità
dei 4 posti, ma nei concessionari visitati ( abito tra Milano e Lecco) ne ho visti alcuni in vendita oltre ad alcuni nuovi in offerta . Nel 2000 comprai il primo camper dopo aver contrattato il prezzo alla fiera di Parma ottenendo un ottimo prezzo ( modello anno precedente in esposizione), inoltre gira più concessionari perché, alla fine, quello che varia è lo sconto che ti fanno ( su nuovo), io sono passato dal 2/3 per cento dei primi ( pare che i furgonati quest'anno siano di moda) a oltre il 10 da quello dove l' ho preso. Inoltre avevo fretta di comprarlo perché il precedente era stato distrutto in un incidente ( tamponato da un tir) e sono riuscito ad avere il bonus rottamazione appena in tempo Fammi sapere com'è andata
...
Ancora grazie...domani full immersion a Parma!
Confido nel tuo/vostro supporto...ti/vi farò sapere  :)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.