CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Un consiglio, grazie!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
Melusine
Melusine
31/08/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 11:21:37
Buongiorno, sono un'aspirante camperista.
La nostra scelta è orientata su un camper puro, ma è così difficile trovarne di usati...
Sto raccogliendo, attraverso la discussione del forum, preziosi consigli su tutti gli aspetti relativi a questo modo di vivere il viaggio. Ho bisogno di avere un consiglio su quali devono essere le prerogative fondamentali per essere tranquilli nella scelta. L'usato mi preoccupa, ma il nuovo è davvero troppo oneroso per me. Vi ringrazio.

urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1583
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 19:21:49
In risposta al messaggio di Melusine del 10/09/2017 alle 11:21:37

Buongiorno, sono un'aspirante camperista. La nostra scelta è orientata su un camper puro, ma è così difficile trovarne di usati... Sto raccogliendo, attraverso la discussione del forum, preziosi consigli su tutti gli
aspetti relativi a questo modo di vivere il viaggio. Ho bisogno di avere un consiglio su quali devono essere le prerogative fondamentali per essere tranquilli nella scelta. L'usato mi preoccupa, ma il nuovo è davvero troppo oneroso per me. Vi ringrazio.  
...
Secondo me prerogative fondamentali non ce ne sono.
Probabilmente capirai qual' è il tuo camper ideale dopo averne cambiati tre o quattro.
Comunque: le motorizzazioni sono più o meno simili per tutti a meno che tu non sia un cultore con esigenze e desideri particolari. La scelta va quindi fatta sulle necessità famigliari e soprattutto sulla pianta.
L'istinto, forse è quella una prerogativa fondamentale. L'istinto. Guardane e valutane tanti tanto quando trovi quello giusto lo capisci. Ti si accende la lampadina.
Solo un consiglio: non farti ingannare da orpelli e merletti, dalle lucine azzurre  insomma. Bada alla sostanza. 
Non te ne intendi? Non sei in grado di capire se c'è sostanza o no? Molto semplice. Per capirlo apri e chiudi la porta del bagno. Te ne accorgi subito. Oppure fai la stessa cosa con un'anta di un'armadio...
...buona scelta.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 10/09/2017 alle 19:23:24
Melusine
Melusine
31/08/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 10:58:03
Grazie per aver risposto al mio appello e per i consigli.
Le nostre esigenze, essendo ormai "diversamente giovani" e senza prole al seguito, sono sostanzialmente: affidabilità e maneggevolezza del mezzo, sufficiente comodità. Per questo siamo orientati sul furgonato, che però ha un mercato dell'usato molto ristretto. Avendo scandagliato tutto ciò che è possibile on line (vivo in Umbria e non ci sono così tante concessionarie in giro...) sarei orientata sul Kyros K2 Experience della C.I. 
E' un'opzione valida secondo il vostro parere?
Grazie

p.s. comunque venerdì sarò a Parma per una scorpacciata di test ;)
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 17:31:36
In risposta al messaggio di Melusine del 12/09/2017 alle 10:58:03

Grazie per aver risposto al mio appello e per i consigli. Le nostre esigenze, essendo ormai diversamente giovani e senza prole al seguito, sono sostanzialmente: affidabilità e maneggevolezza del mezzo, sufficiente comodità.
Per questo siamo orientati sul furgonato, che però ha un mercato dell'usato molto ristretto. Avendo scandagliato tutto ciò che è possibile on line (vivo in Umbria e non ci sono così tante concessionarie in giro...) sarei orientata sul Kyros K2 Experience della C.I.  E' un'opzione valida secondo il vostro parere? Grazie p.s. comunque venerdì sarò a Parma per una scorpacciata di test ;)
...
Sono appena passato da un mansardato ( eravamo in 5 ) ad un furgonato e precisamente ad un Kyros 5 (per il momento siamo in 4 e le scelte non erano molte). Sicuramente il furgonato è nettamente migliore in viaggio con una maneggevolezza e una stabilità pari ad un auto, miglior sicurezza ( la struttura unica in acciaio contro una struttura più debole applicata ad un telaio), minor consumi ( mediamente faccio i 12- 13 km/l, andando abbastanza tranquillo), minor impatto visivo quando sosti attirando meno attenzioni ( anche sgradite). Per contro, ovviamente hai meno spazio interno ( ma se sei in 2 non ci sono grossi problemi), di stivaggio e un bagno piccolo. Visto che non hai bisogno di 4 posti hai molte più possibilità di scelta, il Kyros Experience ha un buon rapporto qualità/prezzo. Io starei su un mezzo da 5.41 m ( non so quanto misuri il Kyros 2), in quanto quello da 5,99, come il mio, ha un passo da 403 cm e perde parecchio in agilità ( il vecchio mansardato lungo uguale, ma con passo più corto era, per certi versi più agile anche se lo sbalzo posteriore poteva dare fastidio in alcuni casi) e manovrabilità, oltre che ad aumentare il rischio di spanciata ( il gradino elettrico è poco distante dal suolo).
Per concludere io ti consiglio un furgonato e con il Kyros mi trovo bene, valuta solo bene gli spazi ( bagno compreso), che non siano troppo piccoli per le tue esigenze.
Fabio
bradipo66
Melusine
Melusine
31/08/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 14:22:46
In risposta al messaggio di bradipo66 del 12/09/2017 alle 17:31:36

Sono appena passato da un mansardato ( eravamo in 5 ) ad un furgonato e precisamente ad un Kyros 5 (per il momento siamo in 4 e le scelte non erano molte). Sicuramente il furgonato è nettamente migliore in viaggio con una
maneggevolezza e una stabilità pari ad un auto, miglior sicurezza ( la struttura unica in acciaio contro una struttura più debole applicata ad un telaio), minor consumi ( mediamente faccio i 12- 13 km/l, andando abbastanza tranquillo), minor impatto visivo quando sosti attirando meno attenzioni ( anche sgradite). Per contro, ovviamente hai meno spazio interno ( ma se sei in 2 non ci sono grossi problemi), di stivaggio e un bagno piccolo. Visto che non hai bisogno di 4 posti hai molte più possibilità di scelta, il Kyros Experience ha un buon rapporto qualità/prezzo. Io starei su un mezzo da 5.41 m ( non so quanto misuri il Kyros 2), in quanto quello da 5,99, come il mio, ha un passo da 403 cm e perde parecchio in agilità ( il vecchio mansardato lungo uguale, ma con passo più corto era, per certi versi più agile anche se lo sbalzo posteriore poteva dare fastidio in alcuni casi) e manovrabilità, oltre che ad aumentare il rischio di spanciata ( il gradino elettrico è poco distante dal suolo). Per concludere io ti consiglio un furgonato e con il Kyros mi trovo bene, valuta solo bene gli spazi ( bagno compreso), che non siano troppo piccoli per le tue esigenze. Fabio
...
Grazie! 
Sì il Kyros K2 misura 5,41 e quindi risponde alla maneggevolezza cui fai riferimento.
Terrò presente i tuoi consigli rispetto agli spazi. Una domanda: tu hai acquistato il mezzo nuovo? Perché io, davvero, usati (non solo il Kyros, ma i furgonati in genere) non ne trovo... 

bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 15:54:09
In risposta al messaggio di Melusine del 13/09/2017 alle 14:22:46

Grazie!  Sì il Kyros K2 misura 5,41 e quindi risponde alla maneggevolezza cui fai riferimento. Terrò presente i tuoi consigli rispetto agli spazi. Una domanda: tu hai acquistato il mezzo nuovo? Perché io, davvero, usati (non solo il Kyros, ma i furgonati in genere) non ne trovo...   
si, io l'ho preso nuovo, anche perché i furgonati da 4 sono recenti e pochi modelli. Ne ho trovati alcuni usati ( ex noleggio, ma il risparmio era irrisorio ). Non mi sono interessato per altri tipi avendo la necessità dei 4 posti, ma nei concessionari visitati ( abito tra Milano e Lecco) ne ho visti alcuni in vendita oltre ad alcuni nuovi in offerta . Nel 2000 comprai il primo camper dopo aver contrattato il prezzo alla fiera di Parma ottenendo un ottimo prezzo ( modello anno precedente in esposizione), inoltre gira più concessionari perché, alla fine, quello che varia è lo sconto che ti fanno ( su nuovo), io sono passato dal 2/3 per cento dei primi ( pare che i furgonati quest'anno siano di moda) a oltre il 10 da quello dove l' ho preso. Inoltre avevo fretta di comprarlo perché il precedente era stato distrutto in un incidente ( tamponato da un tir) e sono riuscito ad avere il bonus rottamazione appena in tempo
Fammi sapere com'è andata
bradipo66
Bürstner Averso Plus 510 TK 23.800€, Anno: 2019
Bürstner Averso Plus 510 TK 23.800€, Anno: 2019
Hobby DE LUXE 545 KMF 23.800€, Nuovo
Hobby DE LUXE 545 KMF 23.800€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME X CAPE FL - MINI VAN su FORD CUSTO
Font Vendome FONT VENDOME X CAPE FL - MINI VAN su FORD CUSTO
-Altro- BURSTNER AVERSO 500 TK 16.500€, Anno: 2011
-Altro- BURSTNER AVERSO 500 TK 16.500€, Anno: 2011
Mobilvetta Kea I 64 90.590€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 64 90.590€, Nuovo
Previous Next
Melusine
Melusine
31/08/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 07:23:28
In risposta al messaggio di bradipo66 del 13/09/2017 alle 15:54:09

si, io l'ho preso nuovo, anche perché i furgonati da 4 sono recenti e pochi modelli. Ne ho trovati alcuni usati ( ex noleggio, ma il risparmio era irrisorio ). Non mi sono interessato per altri tipi avendo la necessità
dei 4 posti, ma nei concessionari visitati ( abito tra Milano e Lecco) ne ho visti alcuni in vendita oltre ad alcuni nuovi in offerta . Nel 2000 comprai il primo camper dopo aver contrattato il prezzo alla fiera di Parma ottenendo un ottimo prezzo ( modello anno precedente in esposizione), inoltre gira più concessionari perché, alla fine, quello che varia è lo sconto che ti fanno ( su nuovo), io sono passato dal 2/3 per cento dei primi ( pare che i furgonati quest'anno siano di moda) a oltre il 10 da quello dove l' ho preso. Inoltre avevo fretta di comprarlo perché il precedente era stato distrutto in un incidente ( tamponato da un tir) e sono riuscito ad avere il bonus rottamazione appena in tempo Fammi sapere com'è andata
...
Ancora grazie...domani full immersion a Parma!
Confido nel tuo/vostro supporto...ti/vi farò sapere  :)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.