quote:Risposta al messaggio di ale115 inserito in data 20/06/2010 18:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa 38mila euro, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di ale115 inserito in data 20/06/2010 18:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, le posso rispondere con cognizione di causa, visto che la mia assicurazione ha messo per il mio adria coral a660sp del 2008, con ducato 3000, 45mila euro. Se toglie 2500 euro per la differenza con il 2300, trova il suo prezzo. Per il sig. Maculani: forse 38000 euro sono un po' troppo sbilanciati verso l'acquirente?[;)][;)][;)] Questa la mia impressione. Cordialità ad entrambi, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 21/06/2010 10:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valutazione non è mia ma di Eurotax, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/06/2010 12:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero certo della fonte eurotax. Ovviamente per l'assicurazione va bene questo tipo di valutazione, in quanto proprio la fonte eurotax viene presa in considerazione per l'eventuale risarcimento. In sede di trattativa per un'eventuale permuta, o vendita, direi che eurotax è la base di partenza. Cordialità, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 21/06/2010 10:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a tutti per la collaborazione credo che la valutazione piu adeguata siano 43000 e buoni km a tutti
quote:Risposta al messaggio di ale115 inserito in data 21/06/2010 12:36:22 credo che la valutazione piu adeguata siano 43000 e buoni km a tutti>>credo che però ai fini assicurativi una sopavvalutazione non serva a nulla, se non a pagare un premio assicurativo maggiore.
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 21/06/2010 14:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il valore di mercato del mezzo esiste o no pertanto se io lo assicuro 43000 l'agente deve dirmi se nel caso di evento mi da la somma in oggetto meno la franchigia?
quote:Risposta al messaggio di ale115 inserito in data 21/06/2010 17:13:14 (> Il fatto di sopravvalutare il proprio camper è un difetto di noi camperisti,considerati fortunato se prendi il valore eurotax! Anzi calcola che visto l'andazzo che gira si svaluterà ancora più velocente del solito. giusto per rendere l'idea, qui ne trovi una nouvo a 47000€Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://usato-camper-caravan-rou...
qui uno del 2009 a 38000€http://usato-camper-caravan-rou...
Marcoquote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 21/06/2010 17:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me sono tre cose diverse cioe il vendere a privato senza permuta, il permutare con un altro mezzo, e il valutare il mezzo a fini assicurativi con eventuale importo da restituire ciao a tutti fatemi sapere se sbaglio
quote:Risposta al messaggio di ale115 inserito in data 21/06/2010 19:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dichiari pure 50mila tanto alla fine li vedrà con il binocolo, a fronte di un costo assicurativo per le sue tasche anche di 70-80 euro a totale beneficienza, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010 13:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il grande Maculani ha un debole per la marca SLOVENA [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ale115 inserito in data 21/06/2010 19:42:52 per me sono tre cose diverse cioe il vendere a privato senza permuta, il permutare con un altro mezzo, e il valutare il mezzo a fini assicurativi con eventuale importo da restituire ciao a tutti fatemi sapere se sbaglio>>non sbagli; questo è il motivo per cui devi sapere, preventivamente, qual'è il valore di riferimento di rimborso della tua compagnia; se, per caso usassero l'Eurotax blu e tu invece lo assicurassi per un valore superiore il delta premio pagato per il maggior valore assicurato non ti verrà riconosciuto, ma andrà in beneficenza alla compagnia, tutto qua.
quote:Risposta al messaggio di ADRIA 1 inserito in data 22/06/2010 14:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un debole per la serietà, è un valore primario difficile da trovare e certamente da valutare, ogni qual volta chicchessia sorvola sulla nostra buona fede commette il massimo errore previsto dalla legge umana che è più severa di quella di diritto. Quando perdi la stima su qualcuno o qualcosa con basi di fondo reali e non immaginate o supposte e se ritieni di avere forte personalità e sufficiente autostima, non devi permettere a quel qualcuno di inserirsi anche solo minimamente nei tuoi pensieri, nella tua mente, nel mio gergo tale atteggiamento si definisce morte civile, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010 15:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Novita' sul camper versione galleggiante ?
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 22/06/2010 15:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto fermo, manca materia prima investita per altro/i, cioè figli e sbocciata passione per tali quadrupeti [:D][:D][:D][;)][;)][;)][V][V][V] Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010 16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Dott Maculani... mi e' un po' mutevole nel principio , nel concetto e nella proprietà semantica del termine . Vabbhe che a caval donato non si guarda in bocca .. [:D] Ottima scelta.. [;)][;)] sperando non abbia infiltrazioni... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 22/06/2010 16:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo sò se sia infiltrato, passo ancora non fatto ma propostomi in un bel pranzo di domenica scorsa, per ora ho ceduto solo nelle spese per farlo condurre al figliame e in questo altro quadrupete che è entrato a far parte della MACU family, il suo nome è Sofy e viene costruito in America [:D][:D][:D]: Una delizia per complicarsi ancor di più la vita, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010 16:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meno impegnativo del quadrupede da 300kg.. ma anch'esso dispendioso di energie... [xx(][xx(] ho un beagle in famiglia.. peccato che non trovi tartufi e' un'asperapolvere in versione passeggio... che amore di musino... [:)][:)] che dire.. AUGURONIIII AL Macudog...