CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Valutazione i47 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
tonycop56
tonycop56
28/08/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 10:55:15
Ciao devo assicurare un carthago i47 del 2006 full optional ...a quanto devo assicurare il mezzo per il furto?
tony coppola
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 11:16:49
In risposta al messaggio di tonycop56 del 04/01/2019 alle 10:55:15

Ciao devo assicurare un carthago i47 del 2006 full optional ...a quanto devo assicurare il mezzo per il furto? tony coppola
Ciao, 1. un mezzo di 12 anni da un punto di vista assicurativo subisce una importante svalutazione per la sua "vetustità"; il deprezzamento del veicolo e di tutti i suoi accessori verrà definito in sede di perizia dal perito con spiacevolissime scoperte da parte dell'assicurato. 2. Per quanto a mia conoscenza vi è solo una compagnia (Toninelli) che vende un prodotto il cui nome non ricordo di poco più costoso degli altri ma che, a fronte di una loro valutazione del mezzo che ti viene dichiarata e da te accettata, pagano il danno a valore intero senza deprezzamento x vetustità; il tutto è ovviamente previsto contrattualmente. Altre compagnie (io conosco i contratti solo di Vittoria, Lloyd Adriatico-Alliance, Axa-Camper Sereno) non lo fanno.
Con questo non ho risposto al Tuo quesito e me ne scuso, accetta il contributo e il suggerimento per avere una valutazione attendibile. 
Un saluto
Gino
10
tonycop56
tonycop56
28/08/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 13:54:13
grazie infinite gino ho fatto fare una ricerca da un amico assicuratore e mi ha fatto una valutazione...43000 euri piu optional installati

tony coppola
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 19:57:55
In risposta al messaggio di tonycop56 del 04/01/2019 alle 10:55:15

Ciao devo assicurare un carthago i47 del 2006 full optional ...a quanto devo assicurare il mezzo per il furto? tony coppola
Di solito le assicurazioni per rimborsare il furto prendono a riferimento quanto scritto su Eurotax blu, temo che le valutazioni si fermino ai 10 anni, quindi... 
​​​​​​A quel punto operano sulla media delle  valutazioni fatte da alcuni concessionari Carthago, attenzione perché  di solito lo svalutano al momento del ritiro, mentre è oro quando lo vendono loro, starei sulla prima cifra, 
Poi detto tra noi, ne vale la pena, anche perché non sono d'accordo con la cifra dell'assicuratore, anche gli accessori dopo 12 anni sono difficili da quantificare, 
Piuttosto se è omologato 35ql, spero di no, mi preoccuperei di quanto pesa, 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 09/08/2019 alle 20:03:57
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 08:30:36
Io - in linea di massima - mi fiderei della valutazione fatta dall'amico assicuratore.
Approfondirei soltanto il discorso degli accessori, perchè - che io sappia - non tutti vengono riconosciuti dalle assicurazioni e poi cercherei di capire a quali fonti si è rifatto, visto che ogni compagnia utilizza parametri di valutazione diversi (e, ovviamente, bisognerebbe capire anche quali sono quelli adottati dalla tua compagnia).
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 22:23:21
In risposta al messaggio di tonycop56 del 07/08/2019 alle 13:54:13

grazie infinite gino ho fatto fare una ricerca da un amico assicuratore e mi ha fatto una valutazione...43000 euri piu optional installati  
Ciao io ho un MH Carthago i47 del 2007 full optional, quest'anno ho cambiato compagnia (camper sereno) con D'Orazio di Ancona , la compagnia e' la Cattolica e il valore che mi hanno autorizzato per furto/incendio e' di 32000(trenataduemila)!! Ma anche la Vittoria ass. mi aveva indicato lo stesso importo.
Il cambio sono stato costretto in quanto non mi rinnovavano la polizza in quanto ho avuto due sinistri in due anni diversi . I sinistri erano il Parabrezza e una finestra laterale.

Giuseppe

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 08:40:37
In risposta al messaggio di epsoncolor del 10/08/2019 alle 22:23:21

Ciao io ho un MH Carthago i47 del 2007 full optional, quest'anno ho cambiato compagnia (camper sereno) con D'Orazio di Ancona , la compagnia e' la Cattolica e il valore che mi hanno autorizzato per furto/incendio e' di 32000(trenataduemila)!!
Ma anche la Vittoria ass. mi aveva indicato lo stesso importo. Il cambio sono stato costretto in quanto non mi rinnovavano la polizza in quanto ho avuto due sinistri in due anni diversi . I sinistri erano il Parabrezza e una finestra laterale. Giuseppe  
...
Questa valutazione mi sembra più attendibile, se riferita ad un anno in più direi ben sotto i 30k,poi per gli accessori c'è il serio rischio di una valutazione proporzionale alla svalutazione  della cellula, anche per le rotture cristalli, anche se assicurati per 4k,non sarei sicuro che per un camper di 12 anni te lo pagano a nuovo, dipende tutto da come agisce il perito di parte, figuriamoci quello di una eventuale controparte.
Roberto 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 08:40:51
In risposta al messaggio di epsoncolor del 10/08/2019 alle 22:23:21

Ciao io ho un MH Carthago i47 del 2007 full optional, quest'anno ho cambiato compagnia (camper sereno) con D'Orazio di Ancona , la compagnia e' la Cattolica e il valore che mi hanno autorizzato per furto/incendio e' di 32000(trenataduemila)!!
Ma anche la Vittoria ass. mi aveva indicato lo stesso importo. Il cambio sono stato costretto in quanto non mi rinnovavano la polizza in quanto ho avuto due sinistri in due anni diversi . I sinistri erano il Parabrezza e una finestra laterale. Giuseppe  
...
Beh, visto che lo hai citato, potrebbe essere utile sapere che quell'assicuratore fornisce gratuitamente la valutazione dei camper in un'apposita sezione del forum presernte su un sito web.... "concorrente" di COL (evito di citarlo perchè verrebbe comunque asteriscato !).
Volendo, quindi, si potrebbe interpellare anche lui. 
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link