In risposta al messaggio di tonycop56 del 04/01/2019 alle 10:55:15Ciao, 1. un mezzo di 12 anni da un punto di vista assicurativo subisce una importante svalutazione per la sua "vetustità"; il deprezzamento del veicolo e di tutti i suoi accessori verrà definito in sede di perizia dal perito con spiacevolissime scoperte da parte dell'assicurato. 2. Per quanto a mia conoscenza vi è solo una compagnia (Toninelli) che vende un prodotto il cui nome non ricordo di poco più costoso degli altri ma che, a fronte di una loro valutazione del mezzo che ti viene dichiarata e da te accettata, pagano il danno a valore intero senza deprezzamento x vetustità; il tutto è ovviamente previsto contrattualmente. Altre compagnie (io conosco i contratti solo di Vittoria, Lloyd Adriatico-Alliance, Axa-Camper Sereno) non lo fanno.
Ciao devo assicurare un carthago i47 del 2006 full optional ...a quanto devo assicurare il mezzo per il furto? tony coppola
In risposta al messaggio di tonycop56 del 04/01/2019 alle 10:55:15Di solito le assicurazioni per rimborsare il furto prendono a riferimento quanto scritto su Eurotax blu, temo che le valutazioni si fermino ai 10 anni, quindi...
Ciao devo assicurare un carthago i47 del 2006 full optional ...a quanto devo assicurare il mezzo per il furto? tony coppola
In risposta al messaggio di tonycop56 del 07/08/2019 alle 13:54:13Ciao io ho un MH Carthago i47 del 2007 full optional, quest'anno ho cambiato compagnia (camper sereno) con D'Orazio di Ancona , la compagnia e' la Cattolica e il valore che mi hanno autorizzato per furto/incendio e' di 32000(trenataduemila)!! Ma anche la Vittoria ass. mi aveva indicato lo stesso importo.
grazie infinite gino ho fatto fare una ricerca da un amico assicuratore e mi ha fatto una valutazione...43000 euri piu optional installati
In risposta al messaggio di epsoncolor del 10/08/2019 alle 22:23:21Questa valutazione mi sembra più attendibile, se riferita ad un anno in più direi ben sotto i 30k,poi per gli accessori c'è il serio rischio di una valutazione proporzionale alla svalutazione della cellula, anche per le rotture cristalli, anche se assicurati per 4k,non sarei sicuro che per un camper di 12 anni te lo pagano a nuovo, dipende tutto da come agisce il perito di parte, figuriamoci quello di una eventuale controparte.
Ciao io ho un MH Carthago i47 del 2007 full optional, quest'anno ho cambiato compagnia (camper sereno) con D'Orazio di Ancona , la compagnia e' la Cattolica e il valore che mi hanno autorizzato per furto/incendio e' di 32000(trenataduemila)!!Ma anche la Vittoria ass. mi aveva indicato lo stesso importo. Il cambio sono stato costretto in quanto non mi rinnovavano la polizza in quanto ho avuto due sinistri in due anni diversi . I sinistri erano il Parabrezza e una finestra laterale. Giuseppe
In risposta al messaggio di epsoncolor del 10/08/2019 alle 22:23:21Beh, visto che lo hai citato, potrebbe essere utile sapere che quell'assicuratore fornisce gratuitamente la valutazione dei camper in un'apposita sezione del forum presernte su un sito web.... "concorrente" di COL (evito di citarlo perchè verrebbe comunque asteriscato !).
Ciao io ho un MH Carthago i47 del 2007 full optional, quest'anno ho cambiato compagnia (camper sereno) con D'Orazio di Ancona , la compagnia e' la Cattolica e il valore che mi hanno autorizzato per furto/incendio e' di 32000(trenataduemila)!!Ma anche la Vittoria ass. mi aveva indicato lo stesso importo. Il cambio sono stato costretto in quanto non mi rinnovavano la polizza in quanto ho avuto due sinistri in due anni diversi . I sinistri erano il Parabrezza e una finestra laterale. Giuseppe