In risposta al messaggio di Grezz del 01/02/2022 alle 14:41:31il discorso balestre dipende dall'allestitore: ho un VAN Knaus, non propriamente di primo prezzo, e viaggio sui tamponi, a 94.000 Km perché il costruttore ha scelto così; so per certo che Possl chiede al costruttore la doppia balestra, non so all'anteriore.
Ribadisco che voglio sperare di risolvere questo piccolo problema di aritmia cardiaca al motore e poter fare 400.000km ... difficilmente ne sarò mai soddisfatto ma voglio sperare che nell'imminente futuro possiamo iniziarea conoscerci meglio e a sopportarci a vicenda io e il ducato. Però cavoli ragazzi, lodare un mezzo che esce con le balestre sottodimensionate, con un motore assetato senza prestazioni e con una erogazione irregolare, con delle plastiche che si spezzano a guardarle da gran che sono cheap, con degli assemblaggi che definirli imprecisi è fargli il più grande complimento del mondo, con un progetto di abitacolo che prevede una sedia a dondolo con davanti un volante mal posizionato, un cambio che si impunta sempre e ad ogni cambio marcia ma va detto che è ben spaziato almeno, la frizione più gommosa mai montata su qualsiasi mezzo a motore, viti a vista ovunque, devo andare avanti? Si può soprassedere su certe cose? certo, io ce la posso fare, voglio solo sottolineare il fatto che se salgo su un crafter o uno sprinter me ne accorgo eccome, sono molto molto molto superiori e bisogna dire che se vengono usati i ducato/jumper è solo x una questione di sconti che i produttori di camper riescono a spuntare da fiat/citroen.
In risposta al messaggio di PDR del 02/02/2022 alle 09:11:56Possl doppia balestra optional, anteriormente nulla di più che dotazione standard, si dice diverso tra light ed heavy, sarà, ma non si sente.
il discorso balestre dipende dall'allestitore: ho un VAN Knaus, non propriamente di primo prezzo, e viaggio sui tamponi, a 94.000 Km perché il costruttore ha scelto così; so per certo che Possl chiede al costruttore ladoppia balestra, non so all'anteriore. Nella mia ignoranza pensavo che i furgoni fossero immuni dal concetto sovrappeso, ma non è così, a parità di lunghezza pesano di più di un semintegrale di pari dimensioni senza basculante Quindi non è generalizzabile la cosa.
In risposta al messaggio di fabio55 del 02/02/2022 alle 09:22:16E non solo come valore in Kg, c'è anche il fatto che sono Kg piazzati in alto e questo ha il suo effetto
Possl doppia balestra optional, anteriormente nulla di più che dotazione standard, si dice diverso tra light ed heavy, sarà, ma non si sente. Sul peso, si, bisogna stare attenti, col tetto a soffietto è un attimo sforare.
In risposta al messaggio di Armando del 02/02/2022 alle 09:41:44Confermo, ho dovuto fare uno scarto in autostrada (100km/h circa) per schivare uno scatolone vuoto... e non l'avessi mai fatto, con tutto quel peso in alto è stato "da brividi".
E non solo come valore in Kg, c'è anche il fatto che sono Kg piazzati in alto e questo ha il suo effetto
In risposta al messaggio di PDR del 02/02/2022 alle 09:11:56io avevo un van Knaus del 2012, con telaio light immatricolato a 35 qli hanno installato molle posteriori goldshmitt, non erano optional, erano comprese con l'aumento di portata.
il discorso balestre dipende dall'allestitore: ho un VAN Knaus, non propriamente di primo prezzo, e viaggio sui tamponi, a 94.000 Km perché il costruttore ha scelto così; so per certo che Possl chiede al costruttore ladoppia balestra, non so all'anteriore. Nella mia ignoranza pensavo che i furgoni fossero immuni dal concetto sovrappeso, ma non è così, a parità di lunghezza pesano di più di un semintegrale di pari dimensioni senza basculante Quindi non è generalizzabile la cosa.
In risposta al messaggio di Grezz del 02/02/2022 alle 16:30:40potrebbe esserci un limitatore di riempimento che vincola a max 20 litri di acqua il carico del serbatoio, nelle istruzioni credo sia riportato come fare per il bypass
Mi sovviene una cosa: ho notato che se riempio fino al 100% il serbatoio delle acque bianche mi ritrovo con il lago nel van, cosa devo controllare per capire cosa diamine succede? Ho provato a svitare il tappo di ispezione(sembra il principale colpevole) e riavvitarlo stringendo tantissimo e non ho risolto nulla, inoltre mi ritrovo sempre con l'acqua che fuoriesce dal tappo esterno.
In risposta al messaggio di Grezz del 02/02/2022 alle 16:30:40troppo pieno che scarica all'interno?
Mi sovviene una cosa: ho notato che se riempio fino al 100% il serbatoio delle acque bianche mi ritrovo con il lago nel van, cosa devo controllare per capire cosa diamine succede? Ho provato a svitare il tappo di ispezione(sembra il principale colpevole) e riavvitarlo stringendo tantissimo e non ho risolto nulla, inoltre mi ritrovo sempre con l'acqua che fuoriesce dal tappo esterno.
In risposta al messaggio di topanga del 03/02/2022 alle 09:51:58Non l'ho capita, puoi spiegare meglio?
troppo pieno che scarica all'interno? Prova a a parcheggiare con il muso in salita (oppure sui cunei) e poi riempire al 100% e vedi cosa succede
In risposta al messaggio di Grezz del 04/02/2022 alle 08:11:42È previsto che ci sia uno sfiato per troppo pieno, forse perde da dove esce sul serbatoio
Non l'ho capita, puoi spiegare meglio?
In risposta al messaggio di topanga del 06/02/2022 alle 16:50:25Interessante, cercherò di controllare anche xche oltre a questa perdita interna quasi sempre sgocciola anche dal tappo esterno di riempimento.
È previsto che ci sia uno sfiato per troppo pieno, forse perde da dove esce sul serbatoio