CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
84 20 4296
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 08:56:37
Ciao, 
in effetti io che ho usato basculante questa settimana con un ospite, e non abbassavo da quando preparato letto a maggio, si e deformata parte sotto, e tutta la rete zanzariera. Pra sono indeciso se toccarla io o quando novembre vado concessionario fate fare in garanzia. Scusate non avevo detto il mezzo, Lyseo G 690 privilege.
Dino
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 08:57:01
Ciao, 
in effetti io che ho usato basculante questa settimana con un ospite, e non abbassavo da quando preparato letto a maggio, si e deformata parte sotto, e tutta la rete zanzariera. Pra sono indeciso se toccarla io o quando novembre vado concessionario fate fare in garanzia. Scusate non avevo detto il mezzo, Lyseo G 690 privilege.
Dino
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 11:55:28
In risposta al messaggio di alexf del 29/08/2018 alle 08:34:37

Anche i miei scorrono bene e mi sembrano ben fatti. Quelli che invece trovo turi sono gli oscuranti degli oblò sul tetto specialmente quando c'è il sole. Mi preoccupa anche l'oblò del letto basculante che sotto il sole
e senza ricircolo d'aria potrebbe raggingere temperature elevatissimo ed arrivare ad una possibile deformazione. Parlando con in copofficina del concessionario mi ha consogliato ti tenere in basculante un po' abbassato per permettere un minimo ricircolo d'aria, cosa che non mi piace affatto.  
...
Appunto, mi sono spiegato male in precedenza, sono gli oscuranti del tetto specialmente quello sopra la cucina che è più duro degli altri. Il concessionario al momento del ritiro mi ha consigliato di non chiuderli mai completamente quando si usano, ma solo per tre quarti in modo che il calore esca ed evitare la possibile deformazione di tutta la struttura dell'oblo.
Mi ha anche raccontato che hanno portato su in tedesconia un oblo deformato e che i tecnici della casa non ci volevano credere che fosse potuto succedere.
Alla faccia dei materiali moderni angry.
tiziano

Modificato da gandalf61 il 29/08/2018 alle 11:57:05
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 12:32:25
Certo, lasciare sempre un pezzo di zanzariera cosi che passi aria e calore, ma quello su basculante, lascialo come vuoi hai senpre materasso che fa tappo, e non posso pensare di tenerla abbassata sempre, neanche un pezzetto, io sono alto e voglio passare in piedi
Dino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 13:42:54
yes hai perfettamente ragione, non è pensabile con quello che costano i nostri mezzi ci siano di questi problemi.
tiziano
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2784
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 13:56:52
In risposta al messaggio di alexf del 28/08/2018 alle 08:36:45

Buongiorno, Blessyou...cosa vorrebbe dire 'normale'? Non è assolutamente accettabile che durante un acquazzone entri in cellula dell'acqua, nemmeno la minima goccia. La tecnica è assolutamente in grado di ovviare a ciò
e se questo non avveniene c'è un evidente problema di progettazione o di montaggio! Sul tetto di tutti i camper ci sono degli oblò e per esperienza personale non ho mai visto entrare una goccia d'acqua a meno di non lasciarlo aperto. Devono assolutamente risolvere questo fastidioso problema. Ciao e buona giornata  
...
Ciao Alex,forse tu dagli oblò non hai mai visto entrare acqua,ma ti posso assicurare che succede eccome,ho un video e foto del mio nuovo che dopo l' istallazione del Fantastic Vent, entrava acqua che ti potevi fare la doccia!

CarloVa
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 14:27:11
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/08/2018 alle 13:56:52

Ciao Alex,forse tu dagli oblò non hai mai visto entrare acqua,ma ti posso assicurare che succede eccome,ho un video e foto del mio nuovo che dopo l' istallazione del Fantastic Vent, entrava acqua che ti potevi fare la doccia!  

Ciao Carlo,

Ricordo di non aver mai preso furiosi temporali ma non ho mai visto acqua dagli oblò e parlo dei Remis, Fiamma ed ora dei Mini Heki naturalmente se chiusi.
Nel grande oblò classico di Hymer entravano di rimbalzo gocce d'acqua se rimaneva anche solamente un po' aperto.

Non conosco il Fantastic Vent ma, se entra acqua, può darsi ci sia un problema di montaggio e spero e credo si possa felicemente risolvere.

Sabato notte da noi c'è stato un furobondo acquazzone ed il vento spingeva l'acqua dal posteriore del camper e dallo Sky Roof ne è entrata mltissima.angry

Speriamo riescano a rimediare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 15:10:57
A me insegnarono di non chiudere mai completamente ,in presenza di sole forte, gli scuri , laterali o da tetto  che siano, proprio per evitare il ristagno eccessivo di calore.
Inoltre nel Mini Heiki quando si viaggia non bisogna assolutamente tenere operative ne'zanzariera ne' oscurante ( è scritto sulla minuscola etichetta  solitamente applicata alla cornice), quindi direi che l'oblò sopra il letto basculante è sempre da tenere in questa configurazione.(aprire e chiudere ogni volta che ci si muove sarebbe macchinoso).
Al limite stendiamo un canovaccio sul letto al di sotto dell'oblò per riparare dai raggi del sole lenzuola e materasso .
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 15:37:10
Si, ma anche lasciando aperte zanzariere, hai materasso che fa da tappo, e tra oblo esterno e materasso crei forno che piega plastica, do resti appena ti fermi aprire anche oblo
Dino
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 15:52:00
In risposta al messaggio di il Bru del 29/08/2018 alle 15:37:10

Si, ma anche lasciando aperte zanzariere, hai materasso che fa da tappo, e tra oblo esterno e materasso crei forno che piega plastica, do resti appena ti fermi aprire anche oblo
Ma sapete che in sostanza non ho capito se l'oblò va aperto va chiuso o cosa Io al momento ho il basculante su e oblò chiuso Mi stanno venendo tanti dubbi
Aliberti Ferruccio
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 16:01:59
Uccio,
io con oblo chiuso, anche perche non ci pensi avendo un basculante che lo copre, e la settimana a giugno al sole, oblo chiuso materasso che fa da tappo si crea una intercapedine tipo forno e ha piegato tutta la parte scorrevole, l'ho visto scorsa settimana che usato basculante per figlia. 
Dino
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 16:42:17
In risposta al messaggio di il Bru del 29/08/2018 alle 16:01:59

Uccio, io con oblo chiuso, anche perche non ci pensi avendo un basculante che lo copre, e la settimana a giugno al sole, oblo chiuso materasso che fa da tappo si crea una intercapedine tipo forno e ha piegato tutta la parte scorrevole, l'ho visto scorsa settimana che usato basculante per figlia. 
Appena Vado a casa tiro giù il basculante e controllo tutto Spero proprio di non trovare danni
Aliberti Ferruccio
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 16:55:06
In risposta al messaggio di Uccioteo del 29/08/2018 alle 16:42:17

Appena Vado a casa tiro giù il basculante e controllo tutto Spero proprio di non trovare danni
Controllato basculante su oblò chiuso oscurante chiuso nessun problema Tutto perfetto
Aliberti Ferruccio
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 16:57:52
yes
Dino
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 17:42:29
In risposta al messaggio di il Bru del 29/08/2018 alle 16:01:59

Uccio, io con oblo chiuso, anche perche non ci pensi avendo un basculante che lo copre, e la settimana a giugno al sole, oblo chiuso materasso che fa da tappo si crea una intercapedine tipo forno e ha piegato tutta la parte scorrevole, l'ho visto scorsa settimana che usato basculante per figlia. 
Premetto che da giugno che giro col camper 5000 km ma non ho mai fatto grandi caldi d'estate vado in montagna d'inverno vado al mare Ecco perché l'oblò non è mai andato a grandi temperature al tempo della consegna Mi avevano consigliato in inverno di tenere leggermente il basculante abbassato per migliorare la circolazione d'aria per far sì che non si formi condensa ma dell'oblò non mi hanno detto nulla! Secondo voi come mi devo comportare oblò con oscuranti chiusi o no
Aliberti Ferruccio
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:01:58
Visto e considerato che il produttore suggerisce di non tenere operativi oscurante e zanzariera mentre si viaggia (non si devono vedere insomma), io lascerei tutto così.
Comportamento identico anche con gli altri oblò.
Faccio altrettanto sul mio mezzo attuale, e quando sono fermo , con sole estivo tengo l'oscurante operativo (il termine aperto o chiuso può generare dubbi) per 3/4 lasciando filtrare il sole per la parte rimanente alla zanzariera, che un poco di aria la lascia passare.

8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:11:48
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 29/08/2018 alle 18:01:58

Visto e considerato che il produttore suggerisce di non tenere operativi oscurante e zanzariera mentre si viaggia (non si devono vedere insomma), io lascerei tutto così. Comportamento identico anche con gli altri oblò.
Faccio altrettanto sul mio mezzo attuale, e quando sono fermo , con sole estivo tengo l'oscurante operativo (il termine aperto o chiuso può generare dubbi) per 3/4 lasciando filtrare il sole per la parte rimanente alla zanzariera, che un poco di aria la lascia passare.  
...
Eh sai Vincenzo noi siamo solo in due il basculante L'abbiamo usato una volta sola solo per prova alla fine non mi ricordo mai di chiudere o aprire oscuranti perciò mi suggerisci di tenere oscuranti aperti e così via Io al momento tenevo tutto chiuso per per paura di danneggiare materasso letto pensando che loscurante avesse anche una parte rifrangente calore
Aliberti Ferruccio
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:19:17
Anche io, essendo in due, chi ci pensa. Comunque zanzariera si puo tenere, loro dicono no oscurante perche non avendo le guarnizioni per il discorso cambio aria e evitare di mettere in pressione, con oscurante non passando rischia rompersi, ma con zanzariera passa, a me di quello di bascula nessuno detto niente, neanche sapevo ci fosse, di altri anno detto mai in viaggio chiudere tutto oscurante, ma almeno un terzo con zanzariera
Dino
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:19:27
Anche io, essendo in due, chi ci pensa. Comunque zanzariera si puo tenere, loro dicono no oscurante perche non avendo le guarnizioni per il discorso cambio aria e evitare di mettere in pressione, con oscurante non passando rischia rompersi, ma con zanzariera passa, a me di quello di bascula nessuno detto niente, neanche sapevo ci fosse, di altri anno detto mai in viaggio chiudere tutto oscurante, ma almeno un terzo con zanzariera
Dino
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:38:37
Suggeriscono di tenere non operative ne'zanzariera ne'oscurante mentre si viaggia perché esiste la possibilità che possano (soprattutto l'oscurante che è più pesante) patire gli scossoni causati da irregolarità del terreno. 
Mio cognato ha per esempio rovinato due volte delle mollette/ tiranti dell'oscurante per i motivi di cui sopra.
Tra l'altro se si fosse solo in due durante i viaggi , anche se sicuramente è un'operazione scomoda, si potrebbe togliere il materasso del basculante che diventerebbe un ottimo ripiano, risparmiando un bel po' di kg, e trovandosi ,magari in inverno , posto per abbigliamento ingombrante e automaticamente un maggior giro d'aria come suggerito sopra.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link