In risposta al messaggio di alexf del 29/08/2018 alle 08:34:37Appunto, mi sono spiegato male in precedenza, sono gli oscuranti del tetto specialmente quello sopra la cucina che è più duro degli altri. Il concessionario al momento del ritiro mi ha consigliato di non chiuderli mai completamente quando si usano, ma solo per tre quarti in modo che il calore esca ed evitare la possibile deformazione di tutta la struttura dell'oblo.
Anche i miei scorrono bene e mi sembrano ben fatti. Quelli che invece trovo turi sono gli oscuranti degli oblò sul tetto specialmente quando c'è il sole. Mi preoccupa anche l'oblò del letto basculante che sotto il solee senza ricircolo d'aria potrebbe raggingere temperature elevatissimo ed arrivare ad una possibile deformazione. Parlando con in copofficina del concessionario mi ha consogliato ti tenere in basculante un po' abbassato per permettere un minimo ricircolo d'aria, cosa che non mi piace affatto.
In risposta al messaggio di alexf del 28/08/2018 alle 08:36:45Ciao Alex,forse tu dagli oblò non hai mai visto entrare acqua,ma ti posso assicurare che succede eccome,ho un video e foto del mio nuovo che dopo l' istallazione del Fantastic Vent, entrava acqua che ti potevi fare la doccia!
Buongiorno, Blessyou...cosa vorrebbe dire 'normale'? Non è assolutamente accettabile che durante un acquazzone entri in cellula dell'acqua, nemmeno la minima goccia. La tecnica è assolutamente in grado di ovviare a ciòe se questo non avveniene c'è un evidente problema di progettazione o di montaggio! Sul tetto di tutti i camper ci sono degli oblò e per esperienza personale non ho mai visto entrare una goccia d'acqua a meno di non lasciarlo aperto. Devono assolutamente risolvere questo fastidioso problema. Ciao e buona giornata
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/08/2018 alle 13:56:52
Ciao Alex,forse tu dagli oblò non hai mai visto entrare acqua,ma ti posso assicurare che succede eccome,ho un video e foto del mio nuovo che dopo l' istallazione del Fantastic Vent, entrava acqua che ti potevi fare la doccia!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di il Bru del 29/08/2018 alle 15:37:10Ma sapete che in sostanza non ho capito se l'oblò va aperto va chiuso o cosa Io al momento ho il basculante su e oblò chiuso Mi stanno venendo tanti dubbi
Si, ma anche lasciando aperte zanzariere, hai materasso che fa da tappo, e tra oblo esterno e materasso crei forno che piega plastica, do resti appena ti fermi aprire anche oblo
In risposta al messaggio di il Bru del 29/08/2018 alle 16:01:59Appena Vado a casa tiro giù il basculante e controllo tutto Spero proprio di non trovare danni
Uccio, io con oblo chiuso, anche perche non ci pensi avendo un basculante che lo copre, e la settimana a giugno al sole, oblo chiuso materasso che fa da tappo si crea una intercapedine tipo forno e ha piegato tutta la parte scorrevole, l'ho visto scorsa settimana che usato basculante per figlia.
In risposta al messaggio di Uccioteo del 29/08/2018 alle 16:42:17Controllato basculante su oblò chiuso oscurante chiuso nessun problema Tutto perfetto
Appena Vado a casa tiro giù il basculante e controllo tutto Spero proprio di non trovare danni
In risposta al messaggio di il Bru del 29/08/2018 alle 16:01:59Premetto che da giugno che giro col camper 5000 km ma non ho mai fatto grandi caldi d'estate vado in montagna d'inverno vado al mare Ecco perché l'oblò non è mai andato a grandi temperature al tempo della consegna Mi avevano consigliato in inverno di tenere leggermente il basculante abbassato per migliorare la circolazione d'aria per far sì che non si formi condensa ma dell'oblò non mi hanno detto nulla! Secondo voi come mi devo comportare oblò con oscuranti chiusi o no
Uccio, io con oblo chiuso, anche perche non ci pensi avendo un basculante che lo copre, e la settimana a giugno al sole, oblo chiuso materasso che fa da tappo si crea una intercapedine tipo forno e ha piegato tutta la parte scorrevole, l'ho visto scorsa settimana che usato basculante per figlia.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 29/08/2018 alle 18:01:58Eh sai Vincenzo noi siamo solo in due il basculante L'abbiamo usato una volta sola solo per prova alla fine non mi ricordo mai di chiudere o aprire oscuranti perciò mi suggerisci di tenere oscuranti aperti e così via Io al momento tenevo tutto chiuso per per paura di danneggiare materasso letto pensando che loscurante avesse anche una parte rifrangente calore
Visto e considerato che il produttore suggerisce di non tenere operativi oscurante e zanzariera mentre si viaggia (non si devono vedere insomma), io lascerei tutto così. Comportamento identico anche con gli altri oblò.Faccio altrettanto sul mio mezzo attuale, e quando sono fermo , con sole estivo tengo l'oscurante operativo (il termine aperto o chiuso può generare dubbi) per 3/4 lasciando filtrare il sole per la parte rimanente alla zanzariera, che un poco di aria la lascia passare.