CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Voglio solo questo ormai...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 129
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:16:07

http://www.holidayrambler.com/p...

modello: 2010 SAVOY LX FW AIUTATEMI AD AVERLO, perchè in Italia non si può? *************** Santoro, Fede, il GF in tv si e questo no? Ma in che caxxo di Paese viviamo[xx(]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:40:39
Perchè ti arrrrrrrabbbbbbbi? Ma non l'unico prodotto e/o servizio che in Italia non si riesce ad avere!! Cordiali saluti. Max.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:40:41
perchè, un si pole?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:42:16
Poi vorrei vedere quel " coso " in uno dei tanti paesini medievali che ci sono in Italia! Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 20/01/2010 alle 21:43:32
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:48:13
Quel coso nei paesini-ini-ini ci posso andare alla grande perché lo scarrello in un campeggio e/o area di sosta che lo accetta e con il pik-up vado dapertutto, meglio e più veloce di qualsiasi camper, anche se corto, stretto ect ect e poi anche i ponti basse o sbarre mi fanno un baffo[:D][:D][:D], magari qualcuno lo importasse, scommetto che oggi come oggi, camperisti evoluti che guardano oltre il proprio naso avrebbero i miei stessi pruriti[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/01/2010 alle: 22:00:25
Comunque per poco più di 23.000 € forse ci sarebbe da farci un pensierino. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 20/01/2010 alle 22:01:58
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:33:40
Mi ci sono talmente appassionato che stamattina l'ho messo sul desktop del pc dell'uffico[:D][:D][:D]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:40:44
E questo a 53000€

http://www.holidayrambler.com/m...

Marco
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:11:31
No, assolutamente no, voglio un rimorchio, mi sono stufato del camper con tutte le sue limitazioni, quel mega-eccezzionale rimorchio unisce le funzionalità del camper (guidibilità e praticità) e la comodità della caravan, scarrello dove ho limitazioni (bassi ponti, strade strette, ect) e mi faccio tutte le mie escursioni altro che motorini/bici elettriche ect... Poi vogliamo dirla tutta? un sola meccanica, una sola manutenzione, ect...La qualità e la sicurezza del viaggio? Ho scelto, speriamo che qualcuno riesca ad importare simili mezzi, chi lo farà BINGOOOOO!!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:35:07
Non capisco tutto questo entusiasmo per una roulotte con mansarda [:D] Perchè alla fine stiamo parlando proprio di questo. Recuperi circa 2 mt di lunghezza rispetto ad una normale, ma non è che sia da gridare alla rivoluzione [8D] Sui 4x4 pik-up le cellule abitative esistono da decenni, quelle si che magari le posso comprendere perchè resti nella sagoma del mezzo quando l'hai su, e quando vuoi la lasci al campeggio. Inoltre una sola meccanica sì, ma moolto ben dimensionata, mica ci puoi mettere una panda. Meglio un mezzo industriale per portare i carichi, le macchine sono fatte per portare le persone.

Modificato da ah pollo il 21/01/2010 alle 10:38:29
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:00:31
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 21/01/2010  10:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggancio a ralla invece che il classico gancio a sfera,migliora di molto la guidabilità del treno come se fosse un mezzo unico. con cifre con cui si compra un camper usato hai una cellula di gamma alta ,migliore confort,migliore coibentazione e tutto quello che ne consegue e questi rimorchi come autonomia sono pari ad un camper,tenendolo agganciato puoi usarlo in sosta libera. minori costi di gestione,bolli ,assicurazione,manutenzione ecc. costo più elevato della trattrice ma se consideri che di solito si ha: camper+auto di famiglia,invece in questo caso ai 1 auto e rimorchio. se iniziassero ad importarli e omologarli ci sarebbe da farci un pensierino poichè considera che un camper di buona fattura si parte da circa 60000 € . saluti Roberto

Modificato da Roberto1965 il 21/01/2010 alle 11:17:15
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:15:18
Bravo Roberto hai sintetizzato al meglio il mio entusiamo per questo mezzo, e hai dissolto le ilazioni di Pollo...ma del resto che ti aspettavi da uno con quel nik?[:D][:o)] A parte gli scherzi Io vedo questo mezzo con un top camper/caravan e poi sono di parte....il patfhinder già lo possiedo, basta che passo dal concessionario e lo cambio con il suo fratello pik-up[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:57:17
2 dubbi - come lo fisso nel pick up ? Bisogna istallare (bucare)per un perno o qualcosa del genere no ? - perdo comunque tutto il cassone, se ho dei cani dove li metto ? Non credo sia legale trasportare persone o animali in cellula giusto ?
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/01/2010 alle: 12:41:56
A parte ogni considerazione "facile" tanto per parlare, devo essere sincero e scrivere che per me uno dei punti di forza di un camper è la possibilità di accedere alla cabina dalla cellula e viceversa. Di viaggi in auto ne ho fatti parecchi e credo che la differenza sia enorme tra viaggiare in auto ed in camper, la sola possibilità di alzarsi in piedi, anche se solo per pochi secondi... Il discorso auto è ampio, perchè non è detto che si debba possedere necessariamente una vettura di grossa cilindrata in una famiglia. Soprattutto in città dai servizi pubblici efficenti, una macchina di 100 cv è più che sufficente. E' chiaro che esiste un'ampia scelta di mezzi proprio perchè le esigenze sono diverse, per cui è altrettanto ovvio che un rimorchio del genere può trovare i suoi estimatori. Ma a questo punto non è possibile acquistarlo all'estero ? Per l'immatricolazione ci sono grossi problemi ? Anche se preso in un paese della comunità europea?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/01/2010 alle: 12:47:29
Io le ho viste al seguito di circhi italiani quindi credo che siano omologabili in Italia (magari non le importano per la scarsa richiesta), però se non sbaglio la trattrice era quella di un tir. [?][?][?][?][?]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/01/2010 alle: 12:57:50
@francesco.1 ....hai lo stesso entusiasmo anche dopo aver visto gl'interni?

http://www.holidayrambler.com/m...

francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 17:09:14
Si Mr Floyd mi ero già scaricato il pdf, ma per quello no è un gran problema, per dre del gusto "italiano" già con semplici fodere e tendine si cambia molto, a Me ormai interessa la sostanza del mezzo, è passato il tempo delle sciccherie di cartapesta[8D]. Poi considera che se ci fosse un importatore "serio" e riuscisse a fare dei volumi di vendita interessanti per l'azienda i suggerimenti su gusti "nostrani" sarebbero presi in considerazione.[;)] Per motrici i pik-up "nostrani" sono abbondantemente sufficienti, per le omologazioni sembra che come privato in Italia hai poche o zero possibilità, assurdo tutto ciò se basti pensare che nella vicina ed europea Germania tali mezzi non avrebbero nessun problema, dei circhi non sò forse l'hanno presi esteri e poi fatto il passaggio o forse la nazionalità dei proprietari è estera boh[:0]. X Pollo: se ho bisogno di una bottiglia d'acqua posso tenerla, al fresco, nel vano portabottiglie anche del mio pik-up, di solito quando devo pranzare anche con il camper Io mi fermo, non riesco a mangiare un piatto di pastasciutta mentre guido e mia moglie ha oco senzo dell'equilibro perchè non riesce a mettere sul gas una pentola d'acqua? Per cose più intime, come andare il bagno....vale la stessa cosa anche perché di solito mi "aiuto" con una buona lettura[:D]. Alzarsi in piedi per cosa? Passeggiare su e giù per sgranchirsi le gambe mentre si viaggia a 100 all'ora dentro una scatola di cartone? Mah...Sul discorso di possedere un'auto "potente" come dici te...ma parli di cavalli, cilindrata o coppia? Sai a noi interessa la coppia...comunque personalmente preferisco un solo motore, spendo la metà in ordinaria/straordinaria manutenzione e costi fissi[;)] Aggiungo Io una ultima cosa: il mio equipaggio quando viaggia sul fuoristrada stà molto comodo, hanno i lettori DVD, un impianto stereo di qualità, una insonorizzazione perfetta, un clima (estate(inverno) perfetto e delle poltrone comode, sul camper invece non stanno così comodi, soprattutto chi siede dietro in dinette....sarà questo il motivo che mi piace così tanto questo rimorchio?[:D][;)]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 21/01/2010 alle: 17:33:28
Qui:

http://cerca.ebay-automobile.it...

Ne trovi una in Germania, e essendo già immatricolata in EU è abbastanza facile portarla da noi. Marco
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 21/01/2010 alle: 17:37:20
Un'altra sempre in germania:

http://cerca.ebay-automobile.it...

Marco
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 18:04:58
Grande balilla[:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 15:45:45
In Germania sono più avanti di noi[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link