CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Vorrei cambiare concessionario, posso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 30/06/2015 alle: 16:03:30
Vorrei cambiare concessionario, quello presso il quale ho acquistato il camper non mi soddisfa.
Il camper è stato acquistato nuovo e lì ho fatto installare gli optional "base".

Per mantenere la garanzia "infiltrazioni" della casa (SEA), i tagliandi periodici posso farli presso un qualsiasi loro autorizzato?

Per i tagliandi "meccanici" posso rivolgermi presso una qualsiasi officina Fiat.

Quello che mi frena è il rischio di incorrere in problemi con ciò che ho fatto installare da loro (tendalino, retrocamera+autoradio, parabola+tv, duocontrol...), cose già successe. In quel caso dovrei per forza rivolgermi a loro? Perchè una volta salutati vorrei che fosse per sempre....

E se poi avessi problemi, ad esempio, coi mobili, impianti idraulici/elettrici ecc. a chi dovrei rivolgermi, un concessionario SEA qualsiasi?

Se qualcuno l'ha fatto, apprezzere eventuali dritte.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 30/06/2015 alle: 17:20:16
ciao...certo si può fare...però...anche il conce che sceglierai in futuro deve essere un concessionario autorizzato della stessa marca. idem per quel che riguarda gli accessori ma in questo caso attenzione.....solo.....se tu possiedi tutte le fatture oppure gli scontrini di acquisto degli accessori stessi....da poterli cosi esibire in altro conce , ma....qualcosa mi dice che tu NON  LI ABBIA...in conclusione....per esempio....se hai lo....scontrino o fattura....dell antenna satellitare della marca...PIPPO...tanto per dire...puoi andare in altro conce con marca...PIPPO...ed esibire lo stesso per far valere la garanzia. ma se sei senza come presumo devi per forza rivolgerti al conce che ti ha venduto gli accessori fino....alla scadenza degli stessi . poi sei libero. non so che problemi tu abbia avuto con il tuo conce, non sono certo affari miei ci mancherebbe ma....hai mai pensato ad una bella lettera di reclamo alla casa madre ?? cosi spieghi per filo e per segno ciò che non ti soddisfa del conce attuale...se fossi in te ci penserei...magari non concludi nulla...ma sai...lettera oggi...lettera domani.....ciao rapid
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 30/06/2015 alle: 17:41:00
In risposta al messaggio di rapid del 30/06/2015 alle 17:20:16

ciao...certo si può fare...però...anche il conce che sceglierai in futuro deve essere un concessionario autorizzato della stessa marca. idem per quel che riguarda gli accessori ma in questo caso attenzione.....solo.....se
tu possiedi tutte le fatture oppure gli scontrini di acquisto degli accessori stessi....da poterli cosi esibire in altro conce , ma....qualcosa mi dice che tu NON  LI ABBIA...in conclusione....per esempio....se hai lo....scontrino o fattura....dell antenna satellitare della marca...PIPPO...tanto per dire...puoi andare in altro conce con marca...PIPPO...ed esibire lo stesso per far valere la garanzia. ma se sei senza come presumo devi per forza rivolgerti al conce che ti ha venduto gli accessori fino....alla scadenza degli stessi . poi sei libero. non so che problemi tu abbia avuto con il tuo conce, non sono certo affari miei ci mancherebbe ma....hai mai pensato ad una bella lettera di reclamo alla casa madre ?? cosi spieghi per filo e per segno ciò che non ti soddisfa del conce attuale...se fossi in te ci penserei...magari non concludi nulla...ma sai...lettera oggi...lettera domani.....ciao rapid
...

Concordo Lettera alla casa madre. Poi loro ti diranno da chi andare previa loro chiamata.
Se non fosse così cambia marca e mezzo al più presto.
Ma non vedo motivi perché ciò debba succederti.

Ciao
Andrea
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 30/06/2015 alle: 20:29:23
In linea teorica è cosi puo andare in qualsiasi concessionario della marca del tuo camper, ma quando telefoni per prendere appuntamento per fare la prova infiltrazioni la prima cosa che ti chiedono è se hai comprato il camper da loro, se no allora non hanno tempo e ti danno appuntamemnto dopo molti giorni o addirittura mesi.

Io ho comprato il camper a 200 km da casa perchè ho risparmiato molto sul nuovo e mi hanno valutato l'usato molto bene, poi sono andato da un concessionario vicino casa a fare i regolari tagliandi, prima di andarci ho chiesto se potevo rivolgermi a loro ho spiegato i motivi (unico motivo la distanza in quanto il comncessionario dove ho comprato il camper mi ha sempre trattato benissimo) e mi hanno detto di si, In fin dei conti gli ho sempre lasciato il costo di cinque tagliandi.
Non possono dirti di no, ma ti dicono che ora non hanno tempo e se hai un problemo grosso non puoi aspettare mesi.

Dopo dipende dalla politica di un concessionario, io in quello nuovo mi sono trovato bene e se devo cambiare il camper sicuramente per la serieta lo prendo in considerazione, ma se mi diceva di no sicuramente non sarei più andato da lui.

Io ti consiglio di parlarne prima con il concessionario nuovo dove vuoi andare per non passare dalla padella alla brace ed essere tattato male da tutte e due i concessionari.

11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 01/07/2015 alle: 11:45:44
ciao e grazie per le risposte.
Il "concessionario" che sceglierei sarebbe un centro autorizzato SEA,  e quindi per tutti i marchi del gruppo, che non vende nuovo ma solo qualche usato.
In pratica, ragionando come se fosse un'auto, il classico meccanico sotto casa, autorizzato dalla casa madre, che naturalmente fa tutti i lavori che gli si chiedono. Non so se è autorizzato per tutti gli accessori, di cui ho solo in parte delle fatture specifiche, devo verificare.
In merito al reclamo con la casa madre, è un po' diverso: io, al momento (sgrat-sgrat), non ho nulla da dire sul mezzo in sè, sono gli accessori ed il modo in cui sono stati installati che non mi convincono, come trattavano il mezzo mentre era in lavorazione, il fatto che sia dovuto tornare 6 volte per lo stesso stupido problema ad uno degli accessori installati da loro con ogni volta periodi di fermo mezzo inaccettabili, che sebbene abbia comprato da loro mi hanno fatto pagare oltre un 20% in più la sostituzione di un pezzo rispetto a quello che mi avrebbe fatto pagare un qualsiasi centro assistenza sconosciuto al quale avevo solo inviato un'email di richiesta informazioni, ecc...
Alla casa madre temo non importerebbe nulla se un accessorio non loro, montato dopo e male da un venditore, mi abbia costretto a ritornare per sistemarlo.
Ora mi trovo, ad esempio, a voler montare  un pannello, ma non ci penso nemmeno a farlo fare a loro. Però poi non posso andare da loro con un problema ad un accessorio montato da loro, già li sento: "eh ma qui non è stato fatto un lavoro come si deve, la colpa del malfunzionamento deriva dal lavoro fatto da altri..."
Ciao

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 01/07/2015 alle: 11:58:07
In risposta al messaggio di Marcap del 01/07/2015 alle 11:45:44

ciao e grazie per le risposte. Il concessionario che sceglierei sarebbe un centro autorizzato SEA,  e quindi per tutti i marchi del gruppo, che non vende nuovo ma solo qualche usato. In pratica, ragionando come se fosse
un'auto, il classico meccanico sotto casa, autorizzato dalla casa madre, che naturalmente fa tutti i lavori che gli si chiedono. Non so se è autorizzato per tutti gli accessori, di cui ho solo in parte delle fatture specifiche, devo verificare. In merito al reclamo con la casa madre, è un po' diverso: io, al momento (sgrat-sgrat), non ho nulla da dire sul mezzo in sè, sono gli accessori ed il modo in cui sono stati installati che non mi convincono, come trattavano il mezzo mentre era in lavorazione, il fatto che sia dovuto tornare 6 volte per lo stesso stupido problema ad uno degli accessori installati da loro con ogni volta periodi di fermo mezzo inaccettabili, che sebbene abbia comprato da loro mi hanno fatto pagare oltre un 20% in più la sostituzione di un pezzo rispetto a quello che mi avrebbe fatto pagare un qualsiasi centro assistenza sconosciuto al quale avevo solo inviato un'email di richiesta informazioni, ecc... Alla casa madre temo non importerebbe nulla se un accessorio non loro, montato dopo e male da un venditore, mi abbia costretto a ritornare per sistemarlo. Ora mi trovo, ad esempio, a voler montare  un pannello, ma non ci penso nemmeno a farlo fare a loro. Però poi non posso andare da loro con un problema ad un accessorio montato da loro, già li sento: eh ma qui non è stato fatto un lavoro come si deve, la colpa del malfunzionamento deriva dal lavoro fatto da altri... Ciao  
...

Credo che qualsiasi concessionario ufficiale oggi ti accetti a braccia aperte,
1) perché i tagliandi vanno pagati  almeno   mobilvetta   lo fa
2) con la crisi di vendite molti tirano avanti con accessori e officina

Nb: mio parere naturalmente

Giordano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 01/07/2015 alle: 14:24:09

Tagliando infiltrazione lo paghi tu subito se non dai l impressione fi essere uno scassa palle hanno tutto l interesse di farlo cosi qualsiasi altro lavoro che tu paghi a chi non te lo ha venduto ed anche te lo ha venduto scoccia fare i lavori che non paghi tu ma ""pagherà"" la casa madre perché lavoro in garanzia quindi con prezzi già calcolati al massimo ribasso
ovviamente devi passare in anticipo a dialogare con il concessionario che vorresti scegliere oggi potresti essere fortunato con la crisi che gira non tutti possono permettersi di essere idealisti

11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 01/07/2015 alle: 14:44:59
Ciao e grazie anche a voi.
La mia preoccupazione non è tanto trovare un concessionario "nuovo", sono convinto che, come avete detto, in tanti ci aspettino a braccia aperte.
Semmai è il dover tornare da chi mi ha venduto il camper e installato gli accessori nel caso qualcosa non funzionasse, magari con lavori importanti fatti da terzi.
Io a questi il pannello non glielo voglio far montare... ma se mi pianta - mettiamo - la parabola di cui non so se ho una fattura separata e specifica?
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 01/07/2015 alle: 15:07:48
In risposta al messaggio di Marcap del 01/07/2015 alle 11:45:44

ciao e grazie per le risposte. Il concessionario che sceglierei sarebbe un centro autorizzato SEA,  e quindi per tutti i marchi del gruppo, che non vende nuovo ma solo qualche usato. In pratica, ragionando come se fosse
un'auto, il classico meccanico sotto casa, autorizzato dalla casa madre, che naturalmente fa tutti i lavori che gli si chiedono. Non so se è autorizzato per tutti gli accessori, di cui ho solo in parte delle fatture specifiche, devo verificare. In merito al reclamo con la casa madre, è un po' diverso: io, al momento (sgrat-sgrat), non ho nulla da dire sul mezzo in sè, sono gli accessori ed il modo in cui sono stati installati che non mi convincono, come trattavano il mezzo mentre era in lavorazione, il fatto che sia dovuto tornare 6 volte per lo stesso stupido problema ad uno degli accessori installati da loro con ogni volta periodi di fermo mezzo inaccettabili, che sebbene abbia comprato da loro mi hanno fatto pagare oltre un 20% in più la sostituzione di un pezzo rispetto a quello che mi avrebbe fatto pagare un qualsiasi centro assistenza sconosciuto al quale avevo solo inviato un'email di richiesta informazioni, ecc... Alla casa madre temo non importerebbe nulla se un accessorio non loro, montato dopo e male da un venditore, mi abbia costretto a ritornare per sistemarlo. Ora mi trovo, ad esempio, a voler montare  un pannello, ma non ci penso nemmeno a farlo fare a loro. Però poi non posso andare da loro con un problema ad un accessorio montato da loro, già li sento: eh ma qui non è stato fatto un lavoro come si deve, la colpa del malfunzionamento deriva dal lavoro fatto da altri... Ciao  
...

ciao...quindi leggo , che i problemi non si riferiscono alla cellula , ma riguarda gli accessori....marcap...visto che il problema non è la cellula , ed io aggiungo....son contento per te....ma....gli accessori.....fai una bella lettera di reclamo alla casa madre degli stessi......CLARO NOO...??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link