CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfalia su CoL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 230
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 16/10/2009 alle: 10:06:54
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 15/10/2009  17:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione l'allestimento non è WESTFALIA ma è fatto direttamente dalla VW. Ma se non scrivo qui, dove allora?[:(][8D][8D] per quanto riguarda gli spazi inizialemnte ero convinta che era impossibile mangiare dentro in 4 (soprattutto con due bambini che sul tavolino intruppano tutto e si muovono in continuazione, invece mi sono dovuta ricredere. Certo ci vuole un buon affiatamento familiare per stare tutti dentro quando non è l'ora della nanna.

Modificato da moc il 16/10/2009 alle 10:08:10
16
oltremare
oltremare
21/05/2009 6
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:24:47
Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa del JK 4x4 ?
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/10/2009 alle: 13:13:49
quote:Risposta al messaggio di oltremare inserito in data 16/10/2009  11:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Ti riferisci a questo?[:p] Non ho mai visto niente riguardo una produzione di serie di quello sullo Sprinter nuovo L'allestitore, la HS, che preparava il vecchio, la cui produzione è ovviamente finita, ha annunciato che sarà pronta la modifica anche per il nuovo, ma per ora è rimasto solo un'intenzione[:(], che io sappia... Anche perchè il nuovo sprinter esiste di serie con la trazione integrale, quindi la modifica perde un pò di significato. Sul loro sito puoi trovare qualcosa riguardo alla versione precedente: [url]http://www.jamesx4.de/ E' proprio l'arma totale[:p]... certo che il peso il prezzo rischiano di essere un brutto risveglio
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Inserito il 16/10/2009 alle: 13:38:56
Ciao ragazzi, e del Webasto cosa mi dite? Il mio è a benzina. Non ho ancora avuto occasione di usarlo a pieno. Soprattutto volevo saperne di più sui consumi e sulla eventuale pericolosità. Mangia ossigeno? Bisogna tenere un po' aperto un oblò? (considerate che il mio quest'anno ha compiuto i 20 anni!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 16/10/2009 alle: 14:30:56
quote:Risposta al messaggio di nugget inserito in data 16/10/2009  13:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nostro webasto va a diesel e consuma davvero poco. L'ho tenuto acceso tutta la notte e non ho mai avuto la sensazione che mangiasse ossigeno. Però il mezzo è nuovo, non so se questo può fare la differenza. ciao
malf68
malf68
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 15:29:32
ciao a tutti sono michele dalla prov.di vicenza è da un pò che inseguo il westfalia ford nugget tetto a soffietto vediamo se il 2010 sarà l'anno buono. avete notizie/approfondimenti/foto sul modello special edition 25 presentato al caravan salon...le uniche info che ho trovato sul sito della westfalia sono queste in tedesco..

http://www.westfalia-van.de/fil...

il modello passo corto tetto rigido...me fà mori'...... un saluto a tutti aloooa michele
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/10/2009 alle: 21:29:16
Avevo postato questa notizia in un altro 3D ma quì magari ci sta un pò più comoda[:)][:I]: La Westfalia ha annunciato ufficialmente che la prossima primavera lancerà un nuovo camper su base, udite udite, Fiat Ducato. Il nuovo mezzo promette (cito testualmente dal comunicato stampa): "una serie di soluzioni innovative grazie alla sua disposizione" e "un concetto degli spazi interni completamente nuovo". Solo retorica da comunicato stampa?[|)] o vedremo veramente qualcosa di nuovo?[?] Francesco
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/10/2009 alle: 22:11:05
quote:Risposta al messaggio di malf68 inserito in data 16/10/2009  15:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele, in effetti sul Nugget 25 Edition non è facile trovare notizie e pensare di trovarlo in salone....[:D][:D][:)][:)][|)][|)][:(][:(][V][V] Si tratta sostanzialmente di un Nugget con colori, finiture, tappezzerie e qualche pacchetto di accessori in più.( e forse anche un nuovo tavolo dinette) Direi che fa la sua porca figura: Ma sarei curioso di vedere che effetto fa l'illuminazione a led sul pavimento....spero non "Febbre del sabato sera"[8D] A mio avviso ha dei punti forti mica da poco: - La disposizione più da camper che da furgone allestito - Una eventuale portapotti può essere gestita meglio -2 matrimoniali veramente comodi con un basculante (il tetto rigido)a prova di bomba -Piano cucina comodo E' anche vero che alcune altre caratteristiche vanno valutate in base alle proprie esigenze: - Manca un vero e proprio gavone o bagagliaio grande -solo 45 litri d'acqua a disposizione - La meccanica Ford è una scelta un pò controcorrente , ma quì è questione di gusti. Secondo me questo tipo di mezzi ha più senso con il tetto a soffietto, per sfruttarne fino in fondo la compattezza; ma l'edition è solo a tetto rigido Francesco
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/10/2009 alle: 22:33:33
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 08/10/2009  10:50:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Francesco e complimenti per l'iniziativa di un 3D dedicato ai mitici Westfalia. Un augurio di buoni km e bei viaggi da parte mia a tutti gli appassionati del genere ed un saluto dal fondatore di questo 3D

CLicca

dove comunque spero passiate a trovarci nonchè a pieno titolo iscrivervi ai nostri simpaticissimi raduni. Per non essere da meno anche io ho i titoli per scrivere qui ... questo era il mio Westy fino a 3 anni fà 2.5 150Hp cambio automatico versione speciale Event una belva e dal colore bellissimo id="size4"> id="purple"> [;)][;)][;)][;)] Bye Enrico

Modificato da trentad il 16/10/2009 alle 22:35:38
malf68
malf68
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 05:59:23
Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/10/2009  22:11:05 in effetti la mia scelta era orientata sul modello con tetto a soffietto....ma lo special 25 è solo con tetto rigido..per adesso. la disposizione con cucina a L posteriore non mi piace nemmeno un pò perchè non rimane spazio per caricare nulla o quasi. la mia scelta definitiva(la accendiamo) o quasi è questa....ma non essendo + venduto in italia mi tocca andarlo a pigliare in germania..dal mitico REIMO che molti di voi conosceranno(credo) ,,

http://www.adria-deutschland.de...

date un occhiata al prezzo..37999€ mot.da 140cv..contro i 40-42k+ dei listini italiani su modelli analoghi. la disposizione interna classica è quella che preferisco..rimane spazio nel bagagliaio ciao michele

Modificato da malf68 il 17/10/2009 alle 06:02:17
malf68
malf68
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 06:05:13
Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/10/2009  22:33:33 ciao enrico bel mezzo complimenti.il colore è bellissimo ciao michele
16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 17/10/2009 alle: 09:20:44
mamma che spettacolo l'intro di questo post!!! chiedo il permesso all'autore di prenderne in prestito il contenuto :-P Andrea Bertinotti nuova nordaffari
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/10/2009 alle: 09:56:53
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/10/2009  22:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Enrico, grazie del passaggio[:I] Non so se questo 3D riuscirà a sopravvivere tanto da organizzare un incontro ma se così fosse, non mancheremo di ingrossare le tue mitiche grigliate. Che stile il California![:p][:p][:p] La versione Event non la ricordavo, bellissimo. Anche solo queste foto secondo me possono dare qualche suggerimento ai possessori di T4. Allora lo hai sempre avuto l'approccio non proprio minimalista al portapacchi? Francesco
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/10/2009 alle: 10:01:19
quote:Risposta al messaggio di Nuova Nordaffari inserito in data 17/10/2009  09:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, per ora non ho ancora depositato il copyright, quindi usa quel che vuoi... ma sbrigati[:D][:D][:D][:D] In cambio continua a dare un'occhiata a questo 3D e finche i tuoi interventi, come negli altri casi sul Forum, saranno di servizio e non commerciali saranno i benvenuti[;)][;)][;)] Se poi ti scappasse qualche chicca da insider sul marchio con la rosa dei venti... non ti trattenere[:p][8D][:D]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 10:47:01
Mi 'intrufolo' qui, anche se attualmente ho questo: [url]

http://picasaweb.google.it/S.Co...

perché mi piacerebbe passare ad un mezzo ancora più compatto. Purtroppo siamo in 4 e quindi ho qualche remora. Per di più, mi piacciono i mezzi DAVVERO vecchiotti (il mio ha la bellezza di 27 anni e mezzo) ma va ancora in modo davvero fenomenale. Ok, non è un velocista, ma funziona sempre TUTTO e PERFETTAMENTE. Ed applico alle mie vacanze il detto d'Esculapio 'primo, non nuocere'...[:)] Insomma: se qualcuno ha un mezzo che abbia... beh, diciamo un minimo di un 20-25 anni, mi piacerebbe avere i suoi commenti, idee, esperienze.[;)] 'Vecchiottisti', fatevi sotto!! Stefano - Piacenza
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 17/10/2009 alle: 11:39:17
ecco il mio lavoretto...

Modificato da mingio il 17/10/2009 alle 14:24:09
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/10/2009 alle: 15:09:49
quote:Risposta al messaggio di mingio inserito in data 17/10/2009  11:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lavoretto in che senso? Che gli hai combinato?
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/10/2009 alle: 16:01:32
quote:Risposta al messaggio di malf68 inserito in data 17/10/2009  05:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele, con il budget che stai considerando ci sono molte soluzioni per quel tipo di mezzo. Sul nuovo credo che potresti considerare anche l'HymerCar 302 o il Westfalia Michelangelo. Quando le differenze di prezzo sono nell'ordine di qualche migliaio di euro la differenza la fa lo sconto, l'accessorio in più o in meno, o l'occasione momentanea Mentre se consideri anche l'acquisto di un usato (anche fresco)puoi scegliere quel vuoi. Se poi prendi in considerazione anche acquisti in Germania, patria di questi mezzi, allora potresti rivolgerti ai vari allestitori e costruirtelo su misura. Probabilmente non risparmieresti un gran che ma non dovresti scendere a compromessi. Naturalmente considerando tutte le complicazioni legate all'estero.... A proposito di acquisti all'estero, ti sei informato se l'Adria ti riconscerebbe la garanzia c/o un concessionario italiano anche se il mezzo viene acquistato in Germania? Non credo sia così scontato Francesco
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:16:40
quote:Risposta al messaggio di nugget inserito in data 16/10/2009  13:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nugget, il consumo del webasto dipende dal modello e ovviamente dalle temperature ma a piena potenza dovrebbe consumare fra i 0,2 e i 0,5 litri X ora. Questo vale per un modello in perfetta efficienza, se hai il dubbio fagli fare una revisione, per il mio modello (dualtop)in teoria andrebbe fatto controllare ogni 2 anni[B)] L'aria del bruciatore viene presa all'esterno e espulsa tramite lo scarico, mentre l'aria riscaldata viene presa dall'abitacolo e reinserita. Quindi non viene bruciato ossigeno all'interno, ma questo non toglie che ci sia bisogno di una sufficiente ventilazione. Il monossido di carbonio è subdolo[}:)] e ne basta una concentrazione minima a creare problemi;[xx(] in ambienti ristetti e sigillati basta la respirazione di più persone a creare problemi. Metti che qualche notte a entrambi venga il fiatone, in certi momenti c'è bisogno di molto ossigeno[:D][:D][;)][;)][;)] Assicurati che le prese d'aria siano libere (magari non sigillate da un precedente proprietario maniaco degli spifferi)e una tacca di oblò male non fa nemmeno in inverno.[;)] Francesco
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:19:11
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/10/2009  09:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] quando si deve trasportare qualcosa chiedete pure credo di avere una vasta esperienza [:D][:D][:D][;)][;)][;)] Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link