CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

1° settembre 2015 immatricolazione solo euro 6?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 07/10/2015 alle: 18:16:32

Le quote del 30%,sono nazionali e relative alle singole marche 
Ducato è dominante in quasi tutti i paesi europei 
Roberto 
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/10/2015 alle: 19:01:08

Effettivamente sul camper sarebbe una spesa ridicola, ma per lavoro quei km li supero in un mese.
Nella sede dove c'è il parco mezzi (700) c'è anche il distributore di ADBlue (in genere usato dai mezzi più grandi), non ho mai fatto caso al costo.
Non ho neanche idea di quanto ne serve per tot km.
Un saluto e buoni KM
eccomi
eccomi
-
Inserito il 07/10/2015 alle: 19:22:20
Roba da matti.... e io dovrei cambiare camper ogni volta che cambiano le regole? seguendo questa regola bisognerebbe rottamare camper con 3-4 anni di vita con magari 20-30000 km sul gobbo..!!!   io viaggio su un camper euro3, dove posso andare vado dove me lo vietano cambio itinerario..o parcheggio e prendo la bici...comunque non abitando in centro  (per ora) non ho problemi...smiley.una domanda:: ma i camper non hanno delle deroghe rispetto alle auto ??
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 08/10/2015 alle: 00:13:37
surpriseciao a tutti
Anche io sono di Bologna............il mio camper  mi sa' che e' ante euro....forse lira,
non sapevo che non potesse circolare,   Mah..solo nei giorni di blocco o sempre?
Tore

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 08/10/2015 alle: 07:15:17
Che dire!?Personalmente ,ho appena acquistato un van a prezzo pieno ,euro 5 ,e credo sia piu' furbo fare .........collaudare ad altri ,i nuovi euro 6.
Ciao
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/10/2015 alle: 09:13:32

secondo me gli E6 sono già vecchi, altro che collaudarli, sono da almeno due anni che dovevano essere tutti obbligatoriamente immatricolati, poi ecco  le solite furbate,
si impegnano per il rispetto dei protocolli, poi ognuno fa il furbo come meglio crede, alla fine pure le proroghe ,30% di quello venduto l'anno precedente !, ci si vuol far credere che non lo stanno più producendo ma smaltiscono quello prodotto,
vedi VW,in effetti inizialmente avevano pensato ad un pre E6 per l'E5 ,con trattamento con l'ADblue,poi invece è prevalsa la linea dei furbi con la centralina taroccata.
Sai che ti dico, in questo momento preferisco un E4,almeno so quali sono i parametri sulle emissioni e quali saranno le eventuali limitazioni, chi mi garantisce che quelli di un E5 sono conformi, visto che arriva un messaggio trasversale "così fan tutti".
P.S. cosa poco nota: il sistema con AD blue è un brevetto MB già utilizzato sui camion Actros di qualche anno fa ed è l'unica omologazione valida per il mercato USA dei diesel.
Roberto

Modificato da latrofa124 il 08/10/2015 alle 09:30:55
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 08/10/2015 alle: 09:53:24
Gli auro 6 saranno già vecchi ( e questo è un bene!)ma mi pareva di aver letto, di problemi e richiami anche sulle vetture di marche blasonate ( mi pare il catalizzatore ceramico?),e l'esperienza insegna che prima che una.....diciamo tecnologia,sia affidabile, ha bisogno di tempo , con la speranza che arrivi a" maturazione" prima della richiesta della nuova.
Ciao
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 08/10/2015 alle: 10:57:24
Che sanzione c'è a circolare con veicolo con classe inferiore a quella ammessa ?Si perdono punti?
giampy68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/10/2015 alle: 12:52:30

Anch'io abito 20km fuori Bologna, sull'appennino, e circondato dal bosco, e quindi li faccio quello che mi pare, purtroppo ogni giorno devo andare in città per lavorare sad

Non ti preoccupare dei congiuntivi, io ho la moglie maestra e quando mi vede scrivere si mette le mani nei capelli! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/10/2015 alle: 12:56:54
In risposta al messaggio di Mgdroid del 07/10/2015 alle 19:01:08

Effettivamente sul camper sarebbe una spesa ridicola, ma per lavoro quei km li supero in un mese. Nella sede dove c'è il parco mezzi (700) c'è anche il distributore di ADBlue (in genere usato dai mezzi più grandi), non ho mai fatto caso al costo. Non ho neanche idea di quanto ne serve per tot km. Un saluto e buoni KM

In Agosto ho fatto 7mila km (Scozia) , ho riempito l'AdBlue prima di partire e poi lo ho rabboccato in Germania al ritorno. Si trova ovunque, diventerà una abitudine versarlo ogni tanto. Per chi gira molto una piccola scocciatura in piu.
Però, almeno con questo sistema non ci sono piu le deleterie "pulizie del DPF" con gasolio buttato giu massivamente, che poi diluisce l'olio e distrugge i motori. Gia questo mi sembra un grande vantaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/10/2015 alle: 13:07:02

Io sto a Pianoro, ma tutte le mattine vengo a Bologna, e a Rastignano c'è il cartello con tutti i divieti.

Qui trovi tutto scritto

e anche

qui

e

qui ancora piu chiaro

Però il camper Eu3 non puo circolare dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30 e le Domeniche indicate. Se però siete in tre a bordo puoi girare sempre.
Non trovo riferimenti al Giovedì nello specifico, so che l'anno scorse era così, che il Giovedì i Diesel Eu4 non potevano girare, forse è cambiato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/10/2015 alle 13:11:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/10/2015 alle: 13:15:34
In risposta al messaggio di giampy68 del 08/10/2015 alle 10:57:24

Che sanzione c'è a circolare con veicolo con classe inferiore a quella ammessa ?Si perdono punti? giampy68

La sanzione è 163 euro e se si ripete entro due anni c'è anche la sospensione della patente.  Non trovo riferimento ai punti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 09/10/2015 alle: 21:31:57
Mi  ricordo che una volta in un servizio misero a confronto un Euro 2 con Euro 4 a benzina ebbene le differenze erano minime, il problema è sempre quello di vendere il nuovo e "obbligare" le persone a cambiare auto e camper per corrrere dietro a queste normative, ma mica tutti lo possono fare come vogliono loro, io ho un camper Euro 3 e va benissimo e attualmente non potrei certo cambiarlo, ma i filtri per cambiare le emissioni in euro 4-5 si possono montare sul mitico 2.800jtd euro  3 ?
Andremo dove questi divieti non sussistono, tanto se oggi prendi un Euro 6 tra poco ti diranno che è vecchio...crying
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 22:52:22
In risposta al messaggio di simons del 09/10/2015 alle 21:31:57

Mi  ricordo che una volta in un servizio misero a confronto un Euro 2 con Euro 4 a benzina ebbene le differenze erano minime, il problema è sempre quello di vendere il nuovo e obbligare le persone a cambiare auto e camper
per corrrere dietro a queste normative, ma mica tutti lo possono fare come vogliono loro, io ho un camper Euro 3 e va benissimo e attualmente non potrei certo cambiarlo, ma i filtri per cambiare le emissioni in euro 4-5 si possono montare sul mitico 2.800jtd euro  3 ? Andremo dove questi divieti non sussistono, tanto se oggi prendi un Euro 6 tra poco ti diranno che è vecchio...
...

Sono convintissimo anch'io che tutte ste storie dell'inquinamento sono solo balle per rompere i co****ni alla gente e spillare soldi.

Io ho preso l'auto a benzina proprio perchè la voglio usare finchè la ruggine non la consumerà, al limite mettendoci un domani il GPL, ma non ho intenzione di cambiare auto ogni 10 anni perchè dicono che è vecchia! Ora mi tocca di andare in città per lavorare, ma un domani vivrò in pace tra i miei boschi, e posso andare anche a carbonella laugh

Con il camper, sarà il male appunto di andare in posti dove si puo, lascio volentieri le città ai cittadini, e ne faccio tranquillamente a meno wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2015 alle: 23:29:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2015 alle 12:56:54

In Agosto ho fatto 7mila km (Scozia) , ho riempito l'AdBlue prima di partire e poi lo ho rabboccato in Germania al ritorno. Si trova ovunque, diventerà una abitudine versarlo ogni tanto. Per chi gira molto una piccola scocciatura
in piu. Però, almeno con questo sistema non ci sono piu le deleterie pulizie del DPF con gasolio buttato giu massivamente, che poi diluisce l'olio e distrugge i motori. Gia questo mi sembra un grande vantaggio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

L'adblue serve soltanto X il funzionamento del 'catalizzatore selettivo' che si trova a valle del FAP, X lui nulla è cambiato, X la sua rigenerazione viene ancora utilizzato il sistema con un vaporizzatore a monte o extra iniettate di gasolio dagli iniettori, a seconda delle varie strategie delle diverse case automobilistiche
paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/10/2015 alle: 23:34:54
In risposta al messaggio di paolo 61 del 09/10/2015 alle 23:29:37

L'adblue serve soltanto X il funzionamento del 'catalizzatore selettivo' che si trova a valle del FAP, X lui nulla è cambiato, X la sua rigenerazione viene ancora utilizzato il sistema con un vaporizzatore a monte o extra iniettate di gasolio dagli iniettori, a seconda delle varie strategie delle diverse case automobilistiche paolo

Ah ecco, e io che speravo di avere un problema in meno sad.

Chissà come fa lo Sprinter 316 Eu6 a ripulire sto FAP?  Spero che lo faccia in buona maniera.
Non dirmi che ha mantenuto anche la odiosa EGR?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2015 alle: 23:42:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2015 alle 23:34:54

Ah ecco, e io che speravo di avere un problema in meno . Chissà come fa lo Sprinter 316 Eu6 a ripulire sto FAP?  Spero che lo faccia in buona maniera. Non dirmi che ha mantenuto anche la odiosa EGR? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Egr certo  che sì, Mercedes, credo fortemente, ma non ne sono sicuro al 100% che utilizzi il vaporizzatore a monte del FAP.....

più si va avanti più gli accrocchi aumentano e con loro anche i problemi di accensione spie si moltiplicanoangry e X noi meccanici il compito si fa sempre più arduocrying
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 10/10/2015 alle: 08:40:42
Scusate, ma quindi rispetto a quanto diceva IvanG e cioè alla possibilità di convertire gli Euro5+ in Euro6? Esiste davvero? Ne parlano anche altri in rete ma mi pare così improbabile.

Ciao,
Marco
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/10/2015 alle: 09:56:56

Hai detto bene improbabile, perché sistemare quella malefatta a  VW, e vedremo anche gli altri, costerebbe veramente  poco,
temo che i motori E6 siano completamente riprogettati e non ritrasformabili da normali E5,anche perchè non tutti sono stati dotati di Adblue o cerina,
probabilmente con le piccole cilindrate per farli diventare E6 si è intervenuti sulle camere di combustione abbassandone il rapporto di compressione, o altre diavolerie,
se vedete i listini auto, sono magicamente diventati tutti E6,ma non tutti sono forniti di sistemi SCR sullo scarico,
quello che è inquietante  sono le deroghe concesse: per le auto lo smaltimento dell'invenduto, per i veicoli leggeri è data revoca della produzione fino al prossimo settembre 2016,per cui ci sono quote del 30% di venduto dell'anno 2014,trasferibili in ulteriore produzione di E5,
ammesso e concesso ,di solito si dice il contrario,
anche in questo campo dei "furgonati", pensate che è lecito che  un eventuale modello over 50ql o giù di li -oramai un quasi camion-costruito sulla base meccanica di un veicolo della categoria "leggero" sia consentito oggi di immatricolarlo E5.devil
ovvero, la deroga dovrebbe valere per i veicoli omologati a 35ql ,non per gli over 35ql che  necessita della E6devilvedi camion
Roberto

Modificato da latrofa124 il 10/10/2015 alle 10:06:45
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/10/2015 alle: 10:19:46
A Firenze, ad esempio i camper sono esclusi da queste limitazioni e possono circolare.
Stento a credere che per violare il blocco inquinamento sia regolare la norma della reiterazione senza la sottrazione di punti in quanto contraddittoria ed inoltre tale norma riguarda le infrazioni più gravi.
Allora al responsabile italiano della VW gli devono ritirare la patente visto il numero delle violazioni nei due anni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link