CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

1° settembre 2015 immatricolazione solo euro 6?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/10/2015 alle: 12:37:17

La cosa che non si capisce è perchè in Italia ogni amministrazione, ogni regione e ogni comune ha regole tutte sue, sembra di essere al tempo del Feudalesimo!

Un poveretto che viene da un altra città, come fa a sapere tutto!

Riguardo alla sospensione patente ho scritto quello che ho letto, trovato in piu posti, anche secondo me, non costituendo pericolo (ma forse intendono alla salute pubblica?) non vedo perchè. Sicuramente è piu pericoloso una sosta in seconda fila.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 10/10/2015 alle: 21:14:45

per risparmiare ancora sull' AdBlue si può ricorrere a questa alternativa:

http://www.amazon.it/CONCIME-MI...

ma attenti a diluirlo in modo corretto smileysmileysmiley
Obelix
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/10/2015 alle: 21:25:04
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 10/10/2015 alle 21:14:45

per risparmiare ancora sull' AdBlue si può ricorrere a questa alternativa: sr_1_4?ie=UTF8&qid=1444502225&sr=8-4&keywords=urea ma attenti a diluirlo in modo corretto  Obelix

con i concimi so che si fanno anche le bombe wink

Il costo dell AdBlue nell anno è veramente modesto e insignificante (mediamente attorno a 50 euro all'anno), si spende di piu per il liquido del WC laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

rcollova
rcollova
-
Inserito il 10/10/2015 alle: 22:06:53
In risposta al messaggio di IvanG del 07/10/2015 alle 08:44:05

Buongiorno sono in procinto di sostituire il mio camper con uno nuovo. Dal 1° settembre 2015 i nuovi mezzi immatricolati dovrebbero essere tutti euro 6, ma noto che molti mezzi come il Ducato euro 5+, o il Master euro 5,
sono regolarmente in vendita e non mi pare ci sia una versione euro 6. Che fare? Aspettare per non perdere una obsolescenza magari solo per alcuni mesi? Abito in Lombardia e il tema anti inquinamento è molto caro alle amministrazioni. Ivan
...

Il nuovo DUCATO EURO 6, uscirà a giugno-luglio 2016, la data limite per i camper/furgoni è il 1 settembre 2016, secondo le attuali normative. Quindi presentazione a Parma. La notizia mi è stata data da un tecnico al salone di Parma, a lungo sollecitato..a fornirmi info in merito, considerato che sono comunque un giornalista oltrechè camperista. Circa la soluzione tecnica adottata mi ha detto che hanno nel cilindro una soluzione innovativa, che va oltre le aspettative, che per quanto ne so io, attualmente sono due:  SCR puro (spinto da IVECO) oppure SCR + EGR. Ho rimarcato che altre soluzioni tecniche non sembrano esserci e lui mi ha riconfermato...aspetti e vedrà la sorpresa..operazione di marketing ?! Vedremo..
Comunque in questo momento, con quanto accaduto per VOLKSWAGEN e le decisioni annunciate per gennaio di cambiamenti normativi consequenziali, oltre alla certezza dell'uscita di DUCATO EURO 6 per il 2016, NON COMPREREI MAI UN CAMPER ADESSO, con le cifre in ballo.
Le AZIENDE hanno scaricato interamente la crisi sui prezzi, ovvero sugli UTENTI, basta vedere gli aumenti in pochi anni, per mezzi fotocopia dei precedenti, anzi forse peggiori, salvo gli illusionismi estetici esterni.
Ovviamente continueranno così e anche l'EURO 6 sarà una nuova mazzata, oltre alla truffa sulle false emissioni, che ha fatto capire a tutti che le classi ambientali sono servite solo a spingere le vendite..in modo emotivamente "obbligatorio".

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 11/10/2015 alle: 14:35:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2015 alle 21:25:04

con i concimi so che si fanno anche le bombe Il costo dell AdBlue nell anno è veramente modesto e insignificante (mediamente attorno a 50 euro all'anno), si spende di piu per il liquido del WC Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

So che il costo dell'AdBlue è veramente contenuto, la mia voleva solo essere una battuta in quanto la base chimica dell'AdBlue è identica a quella di questo fertilizzante unica differenza è che il fertilizzante contiene anche calcio e altri metalli che vanno bene per le piante ma vengono digeriti abbastanza male dal sistema di iniezione del prodotto e dal catalizzatore.
Quindi continuate ad usare il prodotto specifico e non ascoltate i miei consigli.
Obelix
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/10/2015 alle: 23:02:30
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 11/10/2015 alle 14:35:21

So che il costo dell'AdBlue è veramente contenuto, la mia voleva solo essere una battuta in quanto la base chimica dell'AdBlue è identica a quella di questo fertilizzante unica differenza è che il fertilizzante contiene
anche calcio e altri metalli che vanno bene per le piante ma vengono digeriti abbastanza male dal sistema di iniezione del prodotto e dal catalizzatore. Quindi continuate ad usare il prodotto specifico e non ascoltate i miei consigli. Obelix
...

Avevo capito il tono ironico wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/10/2015 alle: 23:36:12
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 11/10/2015 alle 14:35:21

So che il costo dell'AdBlue è veramente contenuto, la mia voleva solo essere una battuta in quanto la base chimica dell'AdBlue è identica a quella di questo fertilizzante unica differenza è che il fertilizzante contiene
anche calcio e altri metalli che vanno bene per le piante ma vengono digeriti abbastanza male dal sistema di iniezione del prodotto e dal catalizzatore. Quindi continuate ad usare il prodotto specifico e non ascoltate i miei consigli. Obelix
...

scusa ma se uno ci fa la pipi dentro ,chimicamente potrebbe pure andar bene,
perché no collegare con un tubicino la cassetta alla marmitta ,cosi si fanno fuori tutti gli ossidi di azoto,
per ridere
Roberto
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 12/10/2015 alle: 07:44:15
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/10/2015 alle 23:36:12

scusa ma se uno ci fa la pipi dentro ,chimicamente potrebbe pure andar bene, perché no collegare con un tubicino la cassetta alla marmitta ,cosi si fanno fuori tutti gli ossidi di azoto, per ridere Roberto

Per evitare di intasare l'iniettore, la pipi falla direttamente nella marmitta.smileysmiley
Obelix
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/10/2015 alle: 09:38:16
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 12/10/2015 alle 07:44:15

Per evitare di intasare l'iniettore, la pipi falla direttamente nella marmitta. Obelix

guarda che non era mica tanto una battuta scherzosa,
non so se lo sai ,nel paese che si proclama  essere in questo campo il più "ecologico"
non molto tempo fa, utilizzavano smaltire il tutto vaporizzandolo nel sistema di scarico,
infatti, erano tutti a debita distanza dietro ad un camper, anzi prima lo sorpassi meglio è,
ecco perché poi avevano tutti l'aria condizionata in auto,angry
Roberto
rcollova
rcollova
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 17:55:15
In risposta al messaggio di rcollova del 10/10/2015 alle 22:06:53

Il nuovo DUCATO EURO 6, uscirà a giugno-luglio 2016, la data limite per i camper/furgoni è il 1 settembre 2016, secondo le attuali normative. Quindi presentazione a Parma. La notizia mi è stata data da un tecnico al salone
di Parma, a lungo sollecitato..a fornirmi info in merito, considerato che sono comunque un giornalista oltrechè camperista. Circa la soluzione tecnica adottata mi ha detto che hanno nel cilindro una soluzione innovativa, che va oltre le aspettative, che per quanto ne so io, attualmente sono due:  SCR puro (spinto da IVECO) oppure SCR + EGR. Ho rimarcato che altre soluzioni tecniche non sembrano esserci e lui mi ha riconfermato...aspetti e vedrà la sorpresa..operazione di marketing ?! Vedremo.. Comunque in questo momento, con quanto accaduto per VOLKSWAGEN e le decisioni annunciate per gennaio di cambiamenti normativi consequenziali, oltre alla certezza dell'uscita di DUCATO EURO 6 per il 2016, NON COMPREREI MAI UN CAMPER ADESSO, con le cifre in ballo. Le AZIENDE hanno scaricato interamente la crisi sui prezzi, ovvero sugli UTENTI, basta vedere gli aumenti in pochi anni, per mezzi fotocopia dei precedenti, anzi forse peggiori, salvo gli illusionismi estetici esterni. Ovviamente continueranno così e anche l'EURO 6 sarà una nuova mazzata, oltre alla truffa sulle false emissioni, che ha fatto capire a tutti che le classi ambientali sono servite solo a spingere le vendite..in modo emotivamente obbligatorio.  
...

http://www.transport-online.de/...

Ecco chiarito quando indicato nel precedente messaggio. In effetti IL TECNICO FIAT, che mi ha dato le info sulle tecnologie EURO 6, seppure con volontaria ambiguità, ha detto il vero. Ci saranno 2 DUCATO EURO 6, uno EGR NSC e uno EGR SCR (con AD BLUE). Quest'ultimo sembra dedicato solo al 2.3-150 cv, mentre l'altro sarà per tutta la gamma anche più piccola.
Non credo che il mondo camper avrà molta scelta, si prenderà quello che passa il convento, ovvero quello che le case decideranno. Vedremo, d'altronde con un mercato Italia da 2500 pezzi VS. quelli Tedesco e Francese da 25.000 cadauno, le decisioni saranno altrove.
Affidabilità, convenienza e consumi migliorati ? Quale sarà la soluzione migliore ? E quale per i camper ? Temi buoni per tenere attivo il sito...
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 02/12/2015 alle: 14:33:27
In risposta al messaggio di rcollova del 30/11/2015 alle 17:55:15

Ecco chiarito quando indicato nel precedente messaggio. In effetti IL TECNICO FIAT, che mi ha dato le info sulle tecnologie EURO 6, seppure con volontaria ambiguità, ha detto il vero. Ci saranno 2 DUCATO EURO 6, uno EGR
NSC e uno EGR SCR (con AD BLUE). Quest'ultimo sembra dedicato solo al 2.3-150 cv, mentre l'altro sarà per tutta la gamma anche più piccola. Non credo che il mondo camper avrà molta scelta, si prenderà quello che passa il convento, ovvero quello che le case decideranno. Vedremo, d'altronde con un mercato Italia da 2500 pezzi VS. quelli Tedesco e Francese da 25.000 cadauno, le decisioni saranno altrove. Affidabilità, convenienza e consumi migliorati ? Quale sarà la soluzione migliore ? E quale per i camper ? Temi buoni per tenere attivo il sito...
...

Se ho capito bene ( sai il traduttore di google ...) sul sito che hai segnalato si parla anche che il Ducato 2300 avrà 180 cv e 400 Nm di coppia oltre a non avere l'AD-Blue!   Confermi che ho letto giusto ?
Ciao
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 04/12/2015 alle: 15:21:36
una domanda che esige risposta CORRETTA .

il mio camper è un iveco daily del 2012 con il FAP ,un 2300 con 130cv ,ebbene VOI asserite e ne sono a conoscenza pure IO che il lavaggio del FAP avviene in data misura e km eseguiti . il problema visto che ne parlate è : dopo quanti km è da sostituire l'olio che è un 5w40 visto che tecnicamente è diluito con il gasolio? è pur certo che proprio x questa analisi il non superare i 3/4 della portata del serbatoio olio . ringrazio quanto risponderanno correttamente senza incertezze di sorta .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link