quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 07/09/2014 02:47:40 (> forse è meglio che ogni tanto andassimo a rivedere cosa recita il codice della strada, visto che molto spesso ci pregiamo di nominarlo e soprattutto gli artt del titolo V con in primis il 141. leggendo quello che hai scritto mi sembra che sia lecito... chessò, per esempio, su una strada extraurbana, magari in discesa, con qualche curvetta ed un po' di asperità del manto stradale disseminata qua e là procedere in tutta sicurezza a 90km/h con un camper ed a 70km/h con una roulotte o sempre a 70km/h con un bel tre assi da 240q carico con una bonza d'acqua riempita a metà, solo perché la strada non ha un limite massimo di velocità diverso da quello di categoria. spero di averti frainteso [;)] _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 07/09/2014 07:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...anch'io ho un Mh con motore 3.0 e anche a me piace sapere , conoscere e testare [:D] Il mio mezzo in pianura arriva facilmente a 158 Km/h ( gps ) , in sesta marcia e senza alcun lancio in quinta marcia ..MA SOLO IN GERMANIA EH [:D][:D] Dimenticavo , anche a quella velocità non si scompone di una sola virgola , probabilmente perché ha un buon telaio (Al-Ko ) , un buon assetto ( baricentro basso ) e una buona distribuzione dei pesi ..chissà [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 07/09/2014 02:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, i progettisti e gli ingegneri progetano il telaio e il furgone, che deve resistere ai crash-test e avere caratteristiche entro precisi standard. I camper sono FURGONI+allestimento+carico. Gli ingegneri ti dicono che nel serbatoio acqua non devi metterci più di X litri, e che non devi caricare più di tot, cosa che nessuno fa, ma non ti garantiscono assolutamente che il mezzo sia guidabile come il furgone. E infatti ai camper scoppiano le gomme e ai furgoni no (non così spesso), e se scoppiano ai camper capita che ci sia gente che finisce col sedere per strada, e ai furgoni NO, se c'è vento laterale capita che i camper vadano fuori strada e i furgoni molto meno, se si fa un incidente il furgone si raddrizza e il camper si butta, se si va fuori strada il furgone regge e ci si salva mentre il camper si sbriciola e chi sta dietro si fa spesso molto, molto male... L'intelligenza dovrebbe essere del guidatore...
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 08/09/2014 22:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la questione è che è possibile che quei 10,20km/h in meno facciano la differenza tra arrivarci, in spiaggia, e non arrivarci. Poi è del cacchio che parlo, dato che mi è capitato di prendere i 120 di GPS con il vecchio mansardato degli anni 80 e sicuro con quello agli 86km/h di crociera ero più in pericolo che un mezzo moderno ai 120, ma i 140-160 o più son veramente velocità da incoscienti.
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 07/09/2014 23:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...che a sò caghè a dos [:D][:D][:D][:D] Un saluto e buoni KM