quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 12/09/2014 17:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Perfettamente Ragione ! Se Ti serve una mano per Togliere i Moscerini dal vetro Posteriore chiedi Pure, sono Disponibile [;)] Perchè sul vetro Posteriore e NON sull'anteriore ? Ma come...perchè si Spiaccicano ...Spingendo No [?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 12/09/2014 13:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono: Lo Spazio di Reazione (Spazio Percorso Durante ...Il Tempodi Reazione [;)]) Lo spazio di Frenata e Lo Spazio di Arresto ! Sono cose che, a scuola guida, hanno Insegnato a Tutti, solo che...ce ne dimentichiamo ! Sono dati che..."Dovrebbero" farci riflettere, prima di gridare "Al Lupo Al Lupo"...andrebbe bene ...pensarci Su ! Per chiarire, se due veicoli percorrono la stessa strada, quindi nelle stesse condizioni, e si percepisce un pericolo, il primo mezzo inizierà la frenata, il secondo percepirà l'azione (dalle luci di Stop del Primo veicolo) ed Entrambe si fermeranno...nello stesso spazio...il secondo, nello spazio percorso in più...nel Tempo di Reazione[;)][;)][;)][;)] Pochi metri...quindi [;)][;)][;)] Non state a Fare Catastrofismi... almeno NON siate..."Focomelici" o Bradipi alla Guida, nel qual caso... [xx(][xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 12/09/2014 13:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insisti pure sulla tua velocità ma i dati che riporti sono una conferma che noi possiamo andare di più avendo la tua stessa sicurezza 80 km spazio di frenata 30 mt in teoria 130 km spazio di frenata 80 mt in teoriaid="Times New Roman"> Con questi spazi di frenata basta calcolare (autandosi con il buon senso) la distanza di sicurezza e si possono fare anche i 120 è vero che su lunghe tratte recupero oreid="Times New Roman"> già non è poco ma aggiungici che tu pensi a 90 di stressarti di meno ma stando dietro a camion, noia e aumentando il tempo che passi alla guida arrivi più stanco e stressato. Sempre se non ti distrai con la consorte durante la guida[:D] quando vedo particolarmente vicino il mezzo che mi segue aumento la distanza di sicurezza con chi mi precede .id="Times New Roman">] appunto, è tutta questione di distanza di sicurezza e vedrai che potrai anche aumentare la velocità
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 13/09/2014 15:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao graffio , nessune scuse [:p] Tutti dovremmo conoscere un po' i propri mezzi , le reazioni nelle varie circostanze in cui ci si può ritrovare nella guida e soprattutto i loro limiti , solo così si può dire d'esser preparati ( parolone ) , alle evenienze che ci riserva la circolazione ..e non mi riferisco alla sola prova della velocità massima . Di sicuro non sono io ad aver frainteso , semmai il contrario [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]