In risposta al messaggio di Furio59 del 06/08/2026 alle 11:09:36
Verissimo. I diesel francesi montati in precedenza qualche problema in più rispetto ai Fiat lo hanno dato, è storia. Non a caso Stellantis ha scelto il motore più moderno e affidabile a loro disposizione. Gli acquirentispesso guardano solo il prezzo, le offerte dei conce, gli sconti fieria, ecc ecc, ma dietro proposte allettanti i motivi ci sono sempre, gli affari li fa sempre chi vende. Poi per carità, le macchine si rompono e si riparano, ricordiamoci che c'è chi con un mezzo simile e supereconomico (Roadcar.su ducato citroen) sta facendo il giro del mondo.
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/08/2026 alle 11:09:36Direi che a rogne stavano pari, i Citroen con la parte meccanica, i fiat con quella elettronica
Verissimo. I diesel francesi montati in precedenza qualche problema in più rispetto ai Fiat lo hanno dato, è storia. Non a caso Stellantis ha scelto il motore più moderno e affidabile a loro disposizione. Gli acquirentispesso guardano solo il prezzo, le offerte dei conce, gli sconti fieria, ecc ecc, ma dietro proposte allettanti i motivi ci sono sempre, gli affari li fa sempre chi vende. Poi per carità, le macchine si rompono e si riparano, ricordiamoci che c'è chi con un mezzo simile e supereconomico (Roadcar.su ducato citroen) sta facendo il giro del mondo.
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/08/2026 alle 11:44:00Comunque anche a me l'officina Fiat Professional, che rimappava il 2.3 senza problemi, mi ha detto che il 2,2 non si tocca...
Direi che a rogne stavano pari, i Citroen con la parte meccanica, i fiat con quella elettronica
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/08/2026 alle 06:31:01"mio figlio ha un van nuovo, su meccanica citroen, il motore ha 165 cavalli con cambio manuale"
mio figlio ha un van nuovo, su meccanica citroen, il motore ha 165 cavalli con cambio manuale, dovrebbero essere gli stessi motori, Fiat continua a farli 140 hp, perchè ? attenzione a rimapparli, ho letto di un untente,ha portato il camper in officina per dei problemi, non era nemmeno in garanzia, si sono rifiutati di ripararlo se prima non ripristinava tutto come origine.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/08/2026 alle 06:31:01Sicuramente è nuovo, ma probabilmente è una meccanica che stazionava dall'allestitore.
mio figlio ha un van nuovo, su meccanica citroen, il motore ha 165 cavalli con cambio manuale, dovrebbero essere gli stessi motori, Fiat continua a farli 140 hp, perchè ? attenzione a rimapparli, ho letto di un untente,ha portato il camper in officina per dei problemi, non era nemmeno in garanzia, si sono rifiutati di ripararlo se prima non ripristinava tutto come origine.
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/08/2026 alle 22:31:15A me ha lasciato un po’ basito il concessionario, non sono molto d’accordo con le manipolazioni, se è stato progettato così ci sarà un motivo di sicurezza dei vari organi frizione cambio ecc. quindi nella scelta prima provo il mezzo e poi decido. Sto anche valutando la novità knaus Sky ti 2027 che sarà presentato a breve su vw crafter 170 cv, non sarà di qualità Carthago ma un occhiata dal vivo vale la pena dargliela
Che io sappia i nuovi 2.2 sono o erano con le centraline blindate non mappabili. Magari è cambiato qualcosa. I concessionari sono bravi e buoni prima della firma , poi voltano faccia. Se hanno mezzi su piazzale generalmentesono 140 cv... Dove ho acquistato avevano un 141 con il 180 . Ma non è usuale, solitamente riservano tale potenza a mezzi più grossi . Aldo