CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

15.15 e 14.35

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:11:02
Sono questi i valori riscontrati rispettivamente da BS e BM quando il mezzo è "attaccato" alla colonnina 220. Caricabatteria appena tiepido e BS ancora meno. Secondo voi sono corretti? Aggiungo che non so di che marca e di che tipo sia la BS perchè è sprovvista di qualsiasi marchio o sigla...è completamente NERA...quasi inquietante e pesa come un lottatore di sumo adolescente[:D] P.s. Ho un piccolo pannello solare (60) Grazie a tutti coloro che mi daranno il loro parere[:)]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 00:13:30
Hey piano...uno alla volta ragazzi altrimenti non vi sto dietro![:)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/07/2010 alle: 09:52:42
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 15/07/2010  00:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao massimo meridio ,mi sembra leggermente alta la prima ,non dovrebbe essere 14.8[?] aspettiamo gli esperti veri come m48 ciao sandro
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:05:29
il valore della BM mi sembra decisamente alto, a meno che la batteria non sia al GEL ed il caricabatteria sia switchato sul selettore apposito però... però hai anche un pannello solare attaccato e allora potrebbe verificarsi qualche interferenza a livello di carica E' innanzitutto importante capire che tipo di batteria servizi hai installata a bordo (GEL oppure AGM/piombo) perché 15.15V sono comunque tanti e a lungo andare te ne farebbe ridurre la vita utile E' comunque strano che con quella tensione la BS sia solo tiepida (buon segno comunque!) Prova a descrivere con più accuratezza l'impianto di produzione elettrica che hai a bordo così magari ti potrà arrivare qualche info più mirata e pertinente id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:14:01
Grazie per le risposte ragazzi...anche a me la BS a 15.15 mi pare alta ma ho chiesto sul forum per conferma e opinioni. Nei prossimi giorni verificherò cercando di capire che tipo di batteria è. Devo dire che il mio mezzo è un mirage e il caricabatterie e il pannello sono di serie e originali. Un collega con lo stesso mezzo ha avuto lo stesso problema e ha cambiato il caricabatterie con uno della stessa marca anche se di ultima generazione perchè anche lui registrava amperaggi elevati (oltre 15) ma lui aveva la batteria molto calda mentre la mia assolutamente no. Quando ho rilevato i dati ero attaccato alla 220 da qualche giorno in Alto Adige con temperature esterne inferiori ai 30° e con la BS quasi fredda. La batteria ha 5 anni ed è andata sempre bene ma ora non vorrei friggerla. Vi farò sapere tra qualche giorno e grazie ancora per le risposte (ho pensato, visto che non mi rispondeva nessuno, che forse mi puzzavano le ascelle[:D]...qui a Verona si schianta[xx(] dal caldo.) Ciao a tutti[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:22:46
Prima di tutto usare tester affidabili o comunque provare con un secondo strumento.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:28:50
Per me sono altini entrambi. Sul mio con 220 v attaccata ho circa 13/13,2 V per BM e 13,9/14 per BS (GEL). Aspettiamo gli esperti![;)] Saluti Giuseppe
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:01:09
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 15/07/2010  15:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci mancano i tuoi racconti dello scorso anno . vista la calura se vuoi ricominciare sarebbero graditi[;)][;)][;)] ciao sandro
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:23:52
Ciiiiaaaoooo SSSSSSaaaannnndrooooooo fiftyniner (data di nascita vero?) Me too...scusa l'inglese ma sono stato a Londra da poco e spicco l'idioma di Albione come un....pirla[:D]. C'è qualcosa in archivio credo...parlavo di un navigatore (satellitare) che non c'è più[:(] e di un navigatore (la moglie) che c'è ancora[:)] ma...non è dato di sapere per quanto ancora[:0]. Ho qualche nuova avventura fresca fresca ma non il tempo di "romanzarla" ma vedrai che presto L' Hispanico si ammanterà di nuova e meritata gloria...gli dei sorridono della sua audacia e si compiacciono della sua astuzia e del suo coraggio ed è per questo che guidano la sua daga. Grazie per la fiducia[:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:41:26
Meno male che i valori sono palesemente sballati almeno mettiamo subito in dubbio il tester senza troppi complimenti. Se fossero errati di poco magari ci si fidava ed allora era aanche peggio. Trova un amico con un tester serio oppure usa come campione il cavo giallo (o arancio) intero al tuo PC - quello col connettore rosso.nero.nero.giallo, dove ci si alimenta il CD-Rom per intenderci. Dovrebbe essere 12 volt precisi tra nero e giallo (o arancio nei PC vecchi). Il +5 invece (filo rosso) potrebbe essere 5,1 e quindi non lo usare per fare la verifica. In ogni caso anche in assenza di valori affidabili noto che la BM e la BS non sono in parallelo quando sei attaccato al 220, metodo tanto economico quanto orrendo usato dagli allestitori per offire la preziosa "prestazione" aggiuntiva sottolineata nei depliant. Se così fosse avresti delle tensioni uguali tra loro (anche se la lettura è fasulla). La BS superiore alla BM indica una BM abbandonata a se stessa durante il collegamneto al 220. Direi che uno sguardo qui potrebbe essere consigliato...

http://www.m48.it/diodoresisten...

Facci sapere come va a finire. Cordialmente, Marco.
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:08:28
Grazie Emme48. Tra qualche giorno posterò le caratteristiche e le specifiche del caricabatterie ed effettuerò le rilevazioni con tester professionale[8)]. Le ferie sono lontane ma i we li sfrutto e quindi vorrei provvedere agli eventuali interventi in modo da non friggere la BS ed avere la necessaria affidabilità enrgetica. A parte i ringraziamenti dovuti vi terrò informati perchè credo sia il minimo che possa fare considerando che avete speso tempo e cortesia per risolvere un mio problema[:)] A presto[;)]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 01:31:05
Rieccomi...oggi sono andato al rimessaggio. Il camper era parcheggiato da domenica sera e non era attaccato alla 220. Il pannello ha lavorato sin verso le 17 ed io alle 19 circa ho rilevato 12.95 per BS e 12.78 per BM. Venerdi mattina lo attaccherò alla 220 e verso sera rileverò nuovamente i valori delle batterie. Speriamo bene. Buona notte a tutti[:)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:25:18
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 15/07/2010  17:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la aspetto con trepidante attesa.[;)] ciao sandro,classe 1959,Quasi giurassico[:D]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 26/07/2010 alle: 18:39:01
Per tutti coloro che hanno avuto la cortesia di rispondermi...come vi avevo anticipato ho rifatto le rilevazioni con uno strumento professionale e non trovato nelle patatine[:D]. Dopo più di 48 ore attaccato alla 220 ed in pieno sole per due giorni (pannello) ho rilevato i valori della BS=14.4 e BM=13.6, l'unica utenza era il frigo. Che ne dite? Credo che sia trutto ok[:)]...o no[B)]. Grazie ancora[;)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 26/07/2010 alle: 21:16:20
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 26/07/2010  18:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si sotto carica i valori sono giusti. verificali anche non sotto carica senza utilizzi. ciao sandro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/07/2010 alle: 21:37:36
mi e' caduto un mito ... io pensavo a chissa' quale storia improntata sulla cabala , sull ' inesoarbile scorrere del tempo che ci attanaglia , sulla scelta da fare per salvare l' universo o quantomeno un pianeta di periferia con un po' di vita (almeno il sabato sera ) e invece... un banale comunissimo grigissimo problema di batterie come per qualsiasi altro bipede camper munito [:D][:D][:D]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 26/07/2010 alle: 21:46:22
Per Roberto66...mi hanno dato dei farmaci...tanti..tantissimi[xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/07/2010 alle: 23:44:23
non quelli piu' divertenti... [:D] ho sentito parlare di un fungo che se ingerito raddoppia la batteria che guardi ...
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:51:29
Eccomi di nuovo...camper fermo da 5 giorni...pannello coperto per non farlo lavorare...niente 220...tutte le utenze escluse. BM 12.7 e BS 12.9. Mi sembrano valori nella norma. Grazie per le eventuali repliche[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 30/07/2010 alle: 19:33:49
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 30/07/2010  18:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto.[;)] Vendi il tuo vecchio tester su ebay, possibilmente a uno juventino [:D] Marco.
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 19:42:00
Grazie mille Emme48[:)]...il tester l'ho dato ad un mio vicino di casa...E' un cinese...anche il tester...se lo imita non oso pensare a cosa verrà fuori[:D]. Grazie ancora[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link