http://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...
il michelin e' di nuovo in produzione e costa 100 euroquote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 21/04/2010 18:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia è gratuito il nullaosta, quello che poi paghi sono i bollettini per fare l'aggiornamento in MCTC, io quando chiesti alla BMW mi dissero è gratuito, anzi forse mi è arrivato ma non l'ho più preso perchè ho deciso di tenermi le misure che ho, è un pezzo di carta firmato alla fine.
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 21/04/2010 18:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao brigsuper, ho la tua stessa misura ed in procinto anch'io di sostituirli: se ti può interessare trovi (solo per citare le più note) HANKOOK, UNIROYAL e MICHELIN. Io monto le Uniroyal, con grande soddisfazione per altro, da quasi 5 anni e probabilmente rimetterò quelle (c.ca 80€ cad.[:)]) ma x 6[V]. Sereni km[;)]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 21/04/2010 18:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la michelin (peccato) in riferimento sono /80, e le altre marche mi paiono più marchi di ditte di cosmesi, senza voler far polemica, però se sostituisco le gomme al 70% è per una ragione di sicurezza e tranquillità di coscienza, ora, dover sopperire a gomme anonime, magari validissime, mi inquieta, reputo un mio diritto poter scegliere un produttore di mia fiducia, e nello stesso tempo, vedere cosa fare con questo problemino, certo non isolato, ma comune a molti di noi, ciaooo
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 21/04/2010 18:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti alcuni nomi fanno sorridere ma francamente non ho mai trovato cosmetici della Uniroyal[:D][:D][:D]. Ti confermo che il pneumatico è OTTIMO[;)]. Fai cmq la scelta che più ti rassicura, sarà la scelta giusta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 21/04/2010 18:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> marche di cosmetici ? forse pensi che le avon sia crema per il viso ? sono le migliori le usano per le gare in pista e rally stradali. roby
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 21/04/2010 19:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma io non corro, sono 38 quintali, non derapo, sosto fermo sul posto per giorni interi(a volte sui cunei), ecc., cerco un prodotto forse più tradizionale e tranquillo, poi, non discuto che queste Avon sia eccelse(ho un amico che corre con queste gomme, ma sul suo camper mette altro), però da profano sò che certi produttori fanno coperture specifiche per camping, e sempre da profano sono queste coperture che cerco per il mio camper, poi la mia esternazione sulla cosmesi, non voleva essere denigratoria, volevo solo evidenziare la possibilità di poter scegliere tra vari produttori e non solo quelli, e della fattibilità di poter mettere a libretto misure diverse e quantificare una spesa coerente per fare ciò, ciaooooooo
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 22/04/2010 08:43:01 (> non saprei perche' non le ho comprate ma su gommadiretto e su altri siti online si trovano tranquillamente con la sigla 185/80 r15 anche qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pneumatici-pneus-onl...
http://www.jtv.cc/public/librar...
ho fatto verifica di fattibilità presso un centro revisione, e quindi direi che il problemino si è risolto, un grazie a tutti, ciaooquote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 23/04/2010 09:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il disegno io lo reputo marginale, visto l'uso tranquillo, è la carcassa che conta,... visto quanto pesiamo!, ciaoooooo
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 23/04/2010 10:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 22/04/2010 18:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, se non ti ho risposto prima ma mi hanno sostituito il pc in ditta e ho dovuto ricaricare un poco di cose sugli hard disk. Comunque quello che dici è esatto, si trovano in elenco su alcuni siti ma di fatto non sono disponibili e 185 r 15 è la stessa cosa di 185/80 r 15. Quello che non ho capito nel intervento di brigsuper; perche ha inserito la tabella Norme Cuna NC 053-05 per le gomme equivalenti, visto che la misura sostituibile alle 185 r 15, la 195/75 r 15 non è più in produzione anche lei? Io ho provato a vedere se riuscivo a sostituire questa misura con qualcosa di alternativo (misura equivalente dentro la tolleranza del 5% di legge) ma ho dovuto desistere non c'è alcun modo legale per farlo. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 24/04/2010 09:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allego semplicemente, perchè non vorrei trovare un accertatore (locale o estero) che non sà che 185/80 r 15 che sarà impresso sui nuovi pneumatici è equivalente a 185 r 15 come segnato a libretto, e così evito inutili perdite di tempo o spiegazioni. ciaooooooo