CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

1a revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 24/06/2011 alle: 14:46:04
hai hai hai, questa è l'italia, adesso capisco perchè è la meta preferita dagli stranieri, i nostri nonni si rivolteranna nelle tombe per aver dato la vita per la patria, è noi cosa abbiamo fatto?....
16
santacruzbk
santacruzbk
30/09/2009 14
Inserito il 24/06/2011 alle: 15:05:42
Ragazzi, quanta ipocrisia mi tocca leggere...
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 24/06/2011 alle: 19:54:36
quote:Risposta al messaggio di santacruzbk inserito in data 24/06/2011  15:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> può darsi si può darsi no, dipende da come si vedono le cose....
navarre
navarre
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 20:56:10
quote:Risposta al messaggio di trutru inserito in data 24/06/2011  12:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, questa sequela di insulti te la tieni possibilmente per te; nel frattempo ti segnalo alla moderazione.
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 21:07:38
comunque il discorso era che, visto che c'è pure chi abbandona il forum perché "adesso sono cattivi alle revisioni" (!!sic!!), era per far capire, come è stato scritto, che trovi di tutto e di più se si parla di revisioni. Per il "genio": è la prima volta che revisiono un camper e la prima volta che lo facevo in quell' officina. L' altra dove portavo l' auto ha il garage troppo basso, per questo ho cercato altro ed è esattamente il primo che ho trovato e aggiungo che lo porterò in futuro sempre e solo li, soddisfattissimo del servizio.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 25/06/2011 alle: 08:29:47
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/06/2011  20:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Segnala pure il mio di nick perchè è esattamente così che la penso anch'io, come ti ha scritto "trutru". Se poi ti vai a leggerti il tuo post sulla revisione della peugeot per la quale in più anni, pur consapevole del fatto, non ti prendi nè la cura nè la briga di cambiarti un fanalino, saresti tu da segnalare, ma non al team moderazione... E per furbetti come te che si vantano pure di esserlo che le cose non vanno. Personalmente, ho deciso di immatricolare il mio camper da subito a 40qti (perchè pesa 40qti, nonostante fosse un 35qti...), e tutti gli anni lo revisiono, alla motorizzazione (controllo serio e scrupoloso ma sempre corretto) mi costa tutto compreso una mezza giornata tra passaggio in officina per un controllo e per il bollino blu più la revisione stessa. Costo: 45euro la revisione, 15 il bollino, più gli interventi in officina. L'anno scorso però, mi è stato sostituito il filo del freno mano perchè prossimo a saltare (sono sceso in buca con il meccanico e mi sono venuti i brividi...), e non mi sarei mai accorto di questo problema se non magari a seguito di un stop in discesa, con il camper ed ci suoi 40qti che magari mi passava sopra mentre stavo mettendo un cuneo...
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 11:11:27
A scuola guida insegnano che in sosta va inserita la marcia, in discesa la retro; visto che sei così precisino non sarebbe mai potuto accaderti quello che hai descritto.
15
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 25/06/2011 alle: 11:31:55
ok navarre,abbiamo capito che tu sei il furbo della situazione e noi dei poveri c...i.l'importante è crederlo che sia così.
navarre
navarre
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 11:46:16
No il problema è che voi -oltre che maleducati- evidentemente vi ritenete scemi o meno furbi (se io sarei il il furbo). Lo scopo del post non era evidenziare il mio genio rispetto alla massa dei deficienti ma come già scritto che in revisione può succedere di tutto e ho ben specificato che non mi sono andato a cercare il "revisionatore". Detto questo le vostre illazioni e considerazioni mi lasciano del tutto indifferente, più che altro perché ho un mezzo del 2007 con 40k km, un treno di gomme appena cambiato e con un tagliando manutenzione annuale ogni volta di più di 500 euro tra cavolate varie. E francamente, pur non essendo un esperto camionista, mi accorgo quando e se il freno a mano mi sta per lasciare (è successo con autovettura).
15
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 25/06/2011 alle: 12:00:51
non ci riteniamo ne furbi ne tantemeno scemi è semplicemente che se avessi portato il mio vr alla revisione e mi avessero chiesto di lasciargli solo il libretto senza vr,avrei fatto dietro front e cercato un altro centro revisioni.perchè nel tuo caso ovviamente il vr è nuovo e ben tenuto,ma se fosse stato più anziano e con qualche difetto?di cui neppure tu fossi stato a conoscenza? ciao e buoni km[:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 12:21:50
L'italia, terra di santi e ...?? [:D][:D]Predicatori per caso? Ma fateci il piacere. Grazie. Ciao Raff
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:48:54
quote:Risposta al messaggio di Roger1965 inserito in data 25/06/2011  08:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, devo portare il mmio camper alla prima revisione. Intenderei farla alla motorizzazione. Ho un paio di questioni: - sappiamo tutti che in realtà, quando abbiamo il gavone pieno di sdraio, ombrelloni, bombole gas piene, serbatoi dell'acqua pieni, portabici carico...i 35 q.li li superiamo. Controllano il peso? Devo portarlo scarico? - Mi funziona tutto, però non mi si accende lo stop a LED che sta al centro in alto. Possono negarmi il rinnovo del permesso? Se qualcosa non è conforme alle norme di circolazione, alla motorizzazione hanno un'officina che interviene, ripara e fa passare il controllo? Ho un RIMOR 689 TC del 2007, non l'ho mai pesato: quanto peserà senza gli accessori e senza persone a bordo? Ciao, a
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:31:37
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/06/2011  11:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si, che te ne accorgi è fuori dubbio. Ma quando? La marcia inserita non ferma un mezzo da 35q su una salita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
08/04/26 - 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link