quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/10/2014 17:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao indice 116 corrisponde a 1250kg che equivale a 2500kg per asse con gomma singola Stai sereno...[8D][8D] pressioni come da indicazione del costruttore del VR (fermo restando che non eccedano le prescrizioni del costruttore degli pneumatici) Ogni scostamento da quanto sopra è tuo libero arbitrio e le conseguenze tua responsabilità Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 19/10/2014 18:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //pressioni come da indicazione del costruttore del VR // Su questo dissento [:(] ..il costruttore non potrà mai sapere quanto e come carico il mio mezzo ..non può nemmeno conoscere quale omologazione ho utilizzato per immatricolare il mezzo , dato che è in possesso di almeno tre omologazioni ( 3500 / 3850 / 4500 kg. ) ..quali pressioni dovrebbe/potrebbe consigliarmi [?] Se pesassi 3500 kg. potrei ipotizzare 1500/2000 ( ant/post ) Se pesassi 4500 kg. potrei ipotizzare 1800/2700 (ant/post) ..ma anche 2000/2500 ( ant/post ) Insomma , preferisco sempre rifarmi alle indicazioni del costruttore dello pneumatico , anche se leggo le informazioni rese dal costruttore della meccanica , solo al fine di constatarne la rispondenza Infatti il costruttore del VR , non mi consiglia nulla [:D][:D] In ogni caso non posso superare i pesi massimi previsti dall'indice di carico ( 116 ) , quei 1250 kg. per ruota , da te correttamente indicati [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/10/2014 21:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Plinio , nella vita basta riconoscere la cosa giusta da fare ..poi è facile fare ciò che è giusto [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/10/2014 21:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io mi occupo di gomme per autocarri da (7ton in su) francamente nel settore le ricostruite fanno parte della normalità, quindi dovrei dirti vai tranquillo, ma per lo stesso motivo non mi sento di dirlo; siccome la ricostruzione è un processo affidato ad aziende di varie dimensioni (dai piccoli ricostruttori locali a grandi industrie tipo Marangoni), con uomini e macchinari di diverso tipo e affidabilità; molte variabili di prodotto e processo a partire dalla provenienza della carcassa di base per finire con il materiale applicato, passando per la tecnica di analisi e lavorazione... Tutto questo e altro spostano la mia risposta da "vai Tranquillo" a "lascia stare" e viceversa Uno tra i miei più importanti clienti è un ricostruttore, se lui mi dicesse "vai tranquillo monta queste.." io lo farei Comprate da un qualunque gommista... no, mi dispiace no grazie ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/10/2014 21:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio che tu metta gomme ricoperte non ci credo neppure se le vedo[:D] Un saluto a tutta la famiglia. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 21/10/2014 23:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Tancredi Mi consoci abbastanza [:D]. A dire il vero non sono convinto affatto. Però un pensierino l'ho fatto. Il perché lo spiego sotto. Ricambio i saluti. A presto Plinio
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 21/10/2014 22:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mark, la situazione è esattamente come la descrivi tu: ho un cliente che ricostruisce pneumatici. Ovviamente "rifarebbe" i miei visto che io so perfettamente quanti spigoli di marciapiede hanno preso le mie gomme: ZERO!! Sarei e sono scettico, ma quando vedo camionate di ricoperte prendere la strada della Germania, un po' di convinzioni vacillano. La mia idea era riferita alle invernali, ovviamente solo posteriori, visto che non faccio più di 1000-2000 chilometri in inverno... Comunque ho deciso di soprassedere. Una cosa certa è che quando cambio le mie all seasons guarderemo bene in quali condizioni sono, e forse allora rivaluterò la questione. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 21/10/2014 22:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 17/10/2014 21:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo il servizio clienti fiat camper (dopo aver interpellato i tecnici) ha ragione il secondo.