quote:Risposta al messaggio di skyman inserito in data 05/09/2013 08:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già espresso in altro post, e sempre meglio utilizzare un motore nato esplicitamente per utilizzo su veicoli commerciali/vr, che non uno di derivazione automobilistica adattato successivamente all'uso su vr. Saluti, Federico
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 08/09/2013 10:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usare in maniera saggia la potenza è un eufemismo è vero che c'è chi va piano ma è pur vero che c'è chi va troppo forte, gli incidenti in cui è coinvolto un camper sono in aumento. Divagazione a parte è comunque preferibile un motore con cilindrata superiore in quanto alla pari con il motore più piccolo lavora in condizioni meno stressate, questo nel tempo vuol dire minor guai e maggiore durata, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di skyman inserito in data 05/09/2013 08:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un mezzo simile per dimensioni e massa a quello che vorresti comprare. facendo montagna molto meglio il 2.3 da 130 cv
quote:Risposta al messaggio di skyman inserito in data 05/09/2013 08:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di skyman inserito in data 11/09/2013 09:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho un semintegrale di 7,15 mt con il 2300 130 hp euro 5 una favola te lo consiglio[;)] saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 12/09/2013 11:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il furgone ha un altro coefficiente areodinamico rispetto a qualunque camper,con cilindrata maggiore si ha più coppia,ed è questo che conta,il motore a parità di giri sarà più pronto rispetto all'altro,per cui non serve tirargli il collo,e quando sei alla guida,questo ti dà più tranquillità,essendo euro 5 io la differenza la sgancerei,magari rinunciando a qualche optional. marco