quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 29/11/2010 22:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è posta per te....id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/11/2010 15:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come, i medici fanno di Tutto per tenere Bassa la Pressione e Tu...[:o)][:o)][:o)][?][?][?] Ha ragione Luca, l'incremento si sente, vivo, aumentando la Pressione, poi il Gasolio, altrimenti... [;)] Ciao Gianfranco OT Saluti Luca[:)]
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 30/11/2010 00:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla di che Gravit, avevo anche io la vostra stessa motorizzazione e per dargli un po di brio gli avevo montato una powerbox, adesso, versando il mezzo al conce l'ho smontata ed è a casa a far nulla, questo ho postato in PVT a Biglouis! Inoltre gli dicevo che come consumi non so quantificare ma in potenza è un'altra cosa, se ti serve per un sorpasso non hai problemi!id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/11/2010 16:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Boss, e' un po' che non ci sentiamo...tutto bene in quel di su? Un saluto ed un bacio alla famiglia. Luca
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 30/11/2010 16:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se riccione, su riccione...fammi pensare...se vuoi uno con le [8][8] c'e' sauro team a Forlì, ma lì in zone vostre quasi tutti i meccanici sanno smanettare...non so le cifre che ti potranno chiedere, sia i meccanici che lo stesso sauro (lui credo che poco poco non chieda, ma hai la certezza di fare un bel lavoro...e' stato uno dei primi a smanettare con l'elettronica comune e con le varie efi, tdd, megasquirt ecc.ecc.) Senno' devi comprare su internet un Galletto eobd 1250, scarichi la mappa e la mandi a qualcuno che te la fa e te la rimanda per mail, dopodiche' te la ricarichi da solo...spendi sicuramente qualcosa meno che a fartelo rimappare da uno lì intorno, spendi sicuramente molto meno di un modulo digitale e non tanto piu' di un modulo analogico, ma soprattutto hai sempre il gallo dietro per poter tornare ori o per modificare la mappa...tanto e' normale, soprattutto quando non si carica una mappa ultracollaudata, che dopo un po' si ha esigenza di rimettere le mani sulla mappa per affinarla. Le persone a cui ho rimappato i 2.8 jtd solitamente invece non hanno mai avuto bisogno di ritoccarla, ma si parla di una mappa fatta sulle basi della mia che era stata fatta da me (e tuono che anche lui ha un 2.8jtd) per me(e per lui chiaramente), per cui e' stato fatto un lavoro certosino durato quasi 2 anni. Nonostante tutto qualcuno ha avuto bisogno di un ritocchino qua e là perche' per quanto possa essere stata concepita per un utilizzo a 360° (come sapete il mio camper viene utilizzato da me e dai miei che hanno una guida diversa dalla mia (diciamo una l'opposto dell' altra) per cui la mappa e' stata fatta su una varieta' di possibili utilizzi che pero' non possono coprire tutti gli stili esistenti e soprattutto non puo' coprire tutte le esigenze esistenti. Un saluto e scusa la lunghezza. Luca
quote:Risposta al messaggio di live inserito in data 30/11/2010 20:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okkio ad affondare a 1500giri...ne soffre il gruppo volano/frizione e soprattuttto gli ingranaggi del cambio in special modo la 5a[;)]...fai bene a scalare. Mai affondare tutto a qui giri, specialmente sulle marce alte...semmai affondate piano piano, uscite dal punto critico (ovvero sotto i 2000giri) e poi affondate tutto.
quote:Risposta al messaggio di 1vacanze inserito in data 30/11/2010 17:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende cosa vuoi e che mezzo hai...per te puo' magari bastare un modulo analogico tarato basso, io sul 2.8 jtd non ho definitivamente risolto i problemi che avevo con 45 cv in piu', 10kgm di coppia in piu' e la pressione turbo a 1.2bar...sono soddisfatto sì, ma la perfezione se non ci voglio rimettere una trasmissione ed un motore non la trovero' mai, o meglio la trovo per qualche secondo con l' overboost a 1.5bar ma poi torno a 1.2 per sicurezza. A prescindere posso dire a te come a tutti quelli che rimappano per i consumi che non e' quella la filosofia della rimappatura. Si rimappa per risolvere un problema di erogazione o di deficit di potenza, per rendere un motore piu' guidabile e godibile...se poi si limitano un po' i consumi meglio, ma se si deve fare SOLO per i consumi lasciate stare...io col mio ho limitato un po' i consumi (o migliorato circa 1km/l), mentre mio padre non ha limato manco un centesimo di litro rispetto a prima, pero' ora si gode la tanta coppia in piu' senza dover scalare per fare un sorpasso o per mantenere la velocita' nei salitoni autostradali o senza essere di intralcio nei passi di montagna (su cui volendo si perdono le auto che si hanno dietro e non utilitarie[;)]) Diciamo che personalmente opterei per due soluzioni: 1) Modulo analogico: costa poco e se ti accontenti basta e avanza 2) mappatura della centralina: il top. Eviterei i moduli digitali perche' costano come una rimappata se non di piu' e si ottiene meno (su molti motori con gestione elettronica del turbo per modificare la pressione turbo devi comprare un'altro modulo che costa come il primo...in pratica con il costo di 2 moduli rimappa dalle 2 alle 4 volte). Hanno il vantaggio che se cambi mezzo le smonti e le rimetti su quello nuovo cambiando il cablaggio,ma come detto con quel che costano rimappo i prossimi 2 mezzi che acquistero'. Ricordatevi anche che in giro ci sono tanti che pubblicizzano semplici moduli analogici come dei digitali con piu' mappe (semplici switch per cambiare resistenza) a prezzi di poco piu' di 100€. SAPPIATE CHE NON SONO DEI DIGITALI (CHE COSTANO CIRCA 4 VOLTE TANTO!!) E CHE VI FREGANO! Se poi li volete comprare ugualmente bene, ma sappiate che non e' un digitale[;)][;)][;)] Batate bene, quello che dico non e' oro colato e non deve essere preco come tale; e' solo un po' di esperienza (circa 22 anni sui 29 che ho passati in mezzo a meccanica ed elaborazioni di tutti i tipi compresa una panda 750 young trasformata con compressore volumentrico[;)][;)][;)]...che spettacolo, sgommava fino alla 4a!![:D][:D][:D][:D]), ma soprattutto tanto tempo e tanti soldi spesi in prima persona per capire un po' di cose. Un Saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 30/11/2010 21:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ho visto il sito della powerbox e l'icremento di potenza che si ricava dal modulo aggiuntivo (da 86 a 102 Cv)ad un prezzo tutto sommato non eccessivo,scusa ma tu hai fatto tanti km con quella che hai installato? non ti ha mai dato problemi? Grazie Tante
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 30/11/2010 23:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' ho montata che aveva 38000 km e l'ho smontata con 47000 km, in 9 mesi di utilizzo mai dato problemi e poi ho provato anche le 2 mappature che si possono scegliere, anche se, dire il vero, ho trovato poca differenza, comunque i vantaggi rispetto all' averla o no, li ho riscontranti in termini di prestazioni! Il mio giudizio è molto positivo in merito!id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 29/11/2010 22:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>