CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

2.300 150cv Heavy 42,5q o 3.000cc 180cv Telaio 35q

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 24/02/2013 alle: 00:35:05
Ragazzi aiuto...veramente stò impazzendo con questa decisione...stò per comprare un Motorhome Nuovo di 6,99 cm. (Mobilevetta K-Yatch o elnagh Magnum),purtroppo mi trovo d'avanti una decisione spacca cervello...questo è il mio primo camper, non ho proprio idea di cosa sia meglio per me e per il camper stesso devo sceglere una di queste due omologazioni che tra l'altro ce anche una lieve differenza di prezzo alla vendita, ma lasciamo per ultimo quei 1.400 euro che comunque se rimangono in tasca è sempre cosa gradita,perchè devo scelgere? perchè se fosse per me prenderei il 3000cc su telaio 42,5q ma devo omologarlo patente C o 3 persone omologate se voglio mantenere la B, mi fà paura il fatto se devo venderlo, di rimanere intrappolato su queste configurazioni poco gradite al mercato dell'usato,quindi se voglio rimanere in Patente B, devo sceglere una delle due 1) 66,900 euro, motore 2.300cc 150cv su telaio Heavy 42,5q, ruote da 16'Fiat, impianto frenante potenziato 2) 68.300 euro, motore 3.000cc 180cv su telaio normale 35q ma con l'aggiunta di bellissimi cerchi in lega ma da 15' Cromo una sola cosa sono sicuro, che mi sono proprio reso conto oggi vedendo dal vivo le due cose, che le ruote da 15',anche se metto dei bei cerchi in lega, sono ridicole su un motorhome del genere, sottili e piccole proprio in dimensioni, mentre le ruote da 16', sono belle massicce e più proporzionate alla massa del camper,e infine il telaio Heavy ha un impianto frenante potenziato. cosa fareste voi? cosa mi consigliate? saluti michele

Modificato da Michele B il 24/02/2013 alle 00:42:52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 24/02/2013 alle: 01:21:17
La scelta è obbligata.se pesi il camper vedrai che non ci sarai mai nei 3500 kg allora per forza devi optare su patente C anche perchè a breve per i camper fuori peso saranno guai. Allora il consiglio è 3000, 180 cavalli su heavy omologato 42,5 qli e già che ci sei con ESP e TP+. Prova a leggere il post sul tele peso. Se vuoi risparmiare fallo sugli accessori, chi ti dice che diventa invendibile sbaglia, tra qualche anno gli invendibili saranno quelli fuori peso (e poi mica lo cambi domani) P.s io sto prendendo la C per riomologare il mio a 38,5. Se l'avessi fatto subito avrei preso anche io un heavy. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 24/02/2013 alle: 09:38:09
Concordo con quanto detto da Grinza. I camper devono essere omologati a pesi superiori a 35 quintali
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 24/02/2013 alle: 10:14:10
se lo venderai tra qualche anno la C sara' piu' diffusa di oggi (o ci sara' la tanto sognata "estensione") anzi la C sara' un punto di forza nella marea di usato invendibile perche' fuori peso (FUORILEGGE!!) e non riomologabili
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 24/02/2013 alle: 11:47:23
ok ho capito allora le 2 possibilità per patente C sono queste; 1) 66.900 con 2.300cc 150cv Telaio Heavy con omologazione 36,5 o 42,5 2) 69.000 con 3.000cc 180cv Telaio Heavy con omologazione 42,5 la prima mi dà la possibilita in futuro di ritornare a 35q mantenendo i 4 posti, mentre la seconda è possibile il declassamento a 35q ma con 3 posti omologati, naturalmente questo discorso vale solo su richiesta di un probabile acquirente, che non è escluso trovare un acquirente che lo gradisce cosi com'è con omologazione superiore a 35q e Patente C...ma a cuor sincero, spero di tenermi il camper finchè morti non ci sempar. [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 24/02/2013 alle: 17:30:00
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 24/02/2013  00:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E valutare Carthago?, Hymer, Rapido...? Telaio heavy senza dubbi ! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:40:29
Direi che, se ci si orienta verso un certo tipo di mezzi, è inevitabile pensare a patente C, perciò è inutile pensare a riomologazioni a 35q che non saranno più possibili, e anche dei posti non importa nulla, tanto ci sono sempre i pesi da rispettare per stare nei 35q. Come è stato detto, fra qualche anno i camper irrivendibili saranno i fuori peso irreversibile non riomologabili oltre i 35q. Condivido e dunque mi sembra ovvio che se si può, meglio telaio heavy e motore 3000 [;)] Ivo
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:45:51
Ma quante persone alla prima esperienza camper hanno la patente c? Sono cambiate anche le norme per aggiungere la C alla patente! Penso che un camper entro i 35q sia molto piu rivendibile di uno superiore. Se uno poi pensa di tenerselo molto allora é un altro discorso.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/02/2013 alle: 19:29:38
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 24/02/2013  00:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se poossibile immatricola a 3850Kg. da questo peso è declassabile a 3500 kg.(secondo la normativa vigente). Su motore e telaio,non avrei alcun dubbio...3000cc. Heavy ...risparmia su altro eventualmente, e non ti pentirai. Anche se probabilmente (tendente al sicuro) [:D][:D] ,viaggerai fuoripeso,lo farai in sicurezza (attiva) [;)][;)] Sono d'accordo con chi ti dice che i mezzi con patente "B" fuoripeso,diventeranno invendibili (non hanno la possibilità d'esser reimmatricolati se su telaio Light). Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link