su strade normali raramente riesco a viaggiare in quinta, in quanto sotto gli 80-90 il motore si soffoca... che fare?? rimappare o sostituire l'ingranaggio della quinta ??
In risposta al messaggio di eccomi del 15/11/2015 alle 16:13:50
Ciao a Tutti... ho da poco tempo un furgonato del 2004 con meccanica ducato X244 su ducato maxi con motore 2300 jtd da 110 cv con quinta lunga... su strade normali raramente riesco a viaggiare in quinta, in quanto sotto gli 80-90 il motore si soffoca... che fare?? rimappare o sostituire l'ingranaggio della quinta ??
Fai montare la V del 146 CV ( sarebbe la famosa V intermedia) spendi meno di una mappatura,sei in regola e vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto. Ciao. Gianni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2015 alle 18:25:28
ma se avevi 7 marce, pretendevi di viaggiare in 7° a quella velocità? pensate che un cambi automatico viaggi sempre con la marcia più alta? se vuoi tenere quell'andatura e il motore chiede di tenere la quarta, viaggicon quella marcia. hai un mezzo leggero che non soffre con quella quinta, non spendere soldi inutilmente ed adopera il camper per quello che è, non pretendere di avere in mano un'auto. senza offesa, ma la maggior parte dei camperisti crede che auto, camper, carroarmato, si guidino alla stessa maniera. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
concordo pienamente con il tuo discorso..tecnicamente parlando però la differenza fra la quarta e la quinta è notevole...non ho nessun problema a viaggiare in quarta,la quinta effettivamente la uso prevalentemente su autostrade e poco altro...tutto il mio discorso si basa anche sul precedente mezzo (renault trafic aspirato 2068cc diesel) bhe con tale mezzo viaggiavo tranquillamente e avevo spunto in quinta a 60 orari....motore lento ma assai elastico.