CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

244 dove mettere lo stacca batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 20/01/2011 alle: 23:36:06
volevo montare lo stacca batteria alla batteria motore ma visto che il fiat 244 monta una piastra su polo positivo della batteria non so quale e come montarlo chi mi da una mano e se mi farebbe vedere qualche foto non sarebbe male e qualche link dove acquistare quello giusto

http://rexcamper.webnode.it/

16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:50:09
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 20/01/2011  23:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sul mio precedente camper 2800 JTD avevo montato uno stacca batteria costo 8 euro da un rivenditore di accessori per camper. Il montaggio è semplice xchè non devi toccare il positivo (dove c'è la piastra con tutti i cavi), ma semplicemente collegarlo al negativo. Operazione da fare: Scolleghi il negativo metti lo stacca batteria al suo posto (il mio modello aveva una rotellina verde sopra) e colleghi il negativo (con le mani lo devi leggermente piegare per angolarlo diversamente )sullo stacca batteria che ha lo stesso attacco della batteria. Per scollegare la batteria poi basta girare a mano la rotellina verde in un senso per connettere nell'altro per disconnettere. Ti bastano solo le chiavette necessarie per svitare i bulloncini e 5 minuti hai fatto. Ciao buona giornata. [:)] Antonio
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:50:37
Puoi mettere lo stacca batterie tranquillamente sul negativo dal punto di vista elettrico sicuramente è più sicuro e corretto.Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Inserito il 21/01/2011 alle: 13:47:45
L'oggetto che cerchi è uno staccabatterie da polo NEGATIVO, eccolo... ... a che ti serve scollegare la BM? Se tutto è a posto (nessun assorbimento indebito di apparecchi) non serve, altrimenti trova il problema e risolvilo. Meglio se pensi a un sistema di "ricarica in tampone" per tutte le batterie di bordo. Sole o Enel per capirsi. MArco.
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 21/01/2011 alle: 14:26:44
Concordo con emme48 metti il suo circuitino diodo + resistenza e non avrai più problemi logicamente devi ogni tanto essere attaccato alla 220.Ogni volta che stacchi la batteria, la centralina del mezzo non viene più alimentata e questo non è che gli faccia molto bene,difatti molti difetti sul quadro strumenti vedi lancetta temperatura ferma a 90° anche a motore freddo o lancetta carburante che non funziona si risolve la maggior parte delle volte resettando la centralina staccando la batteria.Al circuito di emme48 mi sono permesso di fare una piccola modifica al valore dei componenti usando una resistenza metallica da 0.22 ohm da 50W e un diodo metallico opportunamente isolato da 30 ampere interponendo u 2 fusibili uno sulla batt. motore e uno sulla batt. servizi da 7.5 ampere questo per far si che la resistenza limiti di meno la corrente permettendo oltre che il mantenimento della carica anche la ricarica della batteria motore nell'ipotesi come la mia che non ho pannelli solari e ricarico le batterie servizi ogni 1 o 2 settimane di fermo del mezzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 21/01/2011 alle: 14:59:18
CIAO PEPPE 68 ,Puoi fare un schermino per rendere più facile l'idea ? GRAZIE ...Antonio.id="size2">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Inserito il 21/01/2011 alle: 15:04:01
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 21/01/2011  14:59:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questo è lo schema che cerchi...

http://www.m48.it/diodoresisten...

MArco.
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 21/01/2011 alle: 15:15:27
Ciao MARCO Il negoziante mi fa detto che il diodo va bene anche quello da 6 amper, è vero ? Chiedo a te il consiglio. ANTONIO
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Inserito il 21/01/2011 alle: 18:42:37
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 21/01/2011  15:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, si... C'è un fusibile da 4 ampere [;)] Marco.
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2011 alle: 23:02:26
il mio camper e gia dotato di diodo più resistenza che mi ha consigliato Marco ma lo stacca batterie mi e venuto in mente perché l'altra mattina un furgoncino a quasi preso fuoco perché gli si sono incollate le spazzole del motorino di avviamento e per spegnere il fuoco abbiamo dovuto sradicare il filo della batteria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link