quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/04/2010 09:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto volevo sapere come consumate voi, io per essere un camper forse andavo troppo, difficilmente è andato sotto 100 km/h Ma volevo sapere quanto andava meglio a chi và più piano, dite la vostra...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/04/2010 10:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora non lamentarti![:D][:D] Mica e' una macchina! ti porti in giro una casa di 40q.li con l'aerodinamica di un mattone! La velocita' di crocera di un camper e' sui 100 orari e a quelle velocita' il consumo e' piu' o meno di 8km/l, sopra tali velocita' aumenta enormemente...se ti sei assestato su quei consumi non ti puoi lamentare...io 7,5 li facevo da originale a 100 orari, ora da rimappato a pari velocita' sto sui 9 al litro ma se mi metto a 110 faccio comunque 7-7,5. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/04/2010 10:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma chi si lamenta? Io cmq sono sotto i 35q ma a parte questo volevo fare solo un confronto, cioè del tipo, altri hanno acciaccato e hanno avuto medie come le mie, ok, sò tranquillo, sono andati forte ma non sono scesi sotto 8? mi preoccupo, o per il mio piede o il mio camper! Oppure mi dite, andando piano, max 100 km/h, consumo 8, allora dico, bhè, alla fine poca diff, se ho un pò fretta conviene, se fate 14, il doppio, allora dico, bhè, arrivo un'ora dopo ma risparmo 50 euro di gasolio!! Volevo sapere consumi in determinate condizioni di utilizzo, di mezzi con le stesse caratteristiche, se ci mettiamo mezzi diversi le variabili aumentano e non si ricava nulla di utile. Cmq buono il miglioramente della centralina rifatta! controindicazioni? prezzo? e dove se posso?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/04/2010 11:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, la mia era una provocazione[:D][:D] purtroppo i 12 li ho visti fare solo dai furgonati. I miglioramenti con la rimappatura ci sono, le controindicazioni no(a meno che tu non sia un assassino, ma in quel modo le avresti anche da originale), il prezzo e' modico e la puoi fare da...me[:D][:D][:D] A parte scherzi, la rimappatura me la sono fatta da solo...se non esageri con lo sfruttamento della meccanica consumi meno, se tiri beve, ma e' normale. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 07/04/2010 11:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' il mio e un ducato 2.8 jtd e a quanto hai scritto consuma di meno del mio [:)] [V]
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 07/04/2010 12:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti a 90 orari con la traz. ant. credo che dovresti spuntare qualcosina in più. Lascio pero' la parola agli esperti di meccanica. Cordialità.