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3.0 Ducato 157 CV Tagliando 86000 km

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Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/03/2014 alle: 09:26:53
Il tagliando precedente era stato fatto 22 mesi fa ai 53000. Mi hanno detto di cambiare filtro gasolio e filtro abitacolo. E le pastigle davanti dureranno ancora sui 5/6000 km. Ci sono altri che hanno lo stesso chilometraggio e confermano? Grazie, E
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marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/03/2014 alle: 09:42:08
Ciao , le scadenze per il tagliando , sono un po' soggettive .. io cambio olio e filtro olio a 10/12000 km. nonostante la casa prescriva 45000 km[:0] Le guarnizioni d'attrito ...al bisogno , dipende dal piede e dallo stile di guida . Sui camper che ho avuto , mai sostituite , visto che con nessuno di loro ho superato i 100.000 km. Su una Smart le ho cambiate a 55.000 , ho visto auto di signore e ragazzini , farle fuori a 15/20.000 km[:0] Sul Pajero non prima di 140.000 km. [^] Come vedi , non c'è un chilometraggio fisso ...abbassati a guardarle e decidi[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 25/03/2014 alle 10:12:51
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 25/03/2014 alle: 10:08:18
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/03/2014  09:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i freni,chi....espressione politichese, sulla mia, se ci sai fare , anche 200.000, ovvero , invece di frenare, rigeneri[:D][:D][:D]
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marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 25/03/2014 alle: 10:17:12
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 25/03/2014  10:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azz...immagino[^][^] Ma noi , comuni mortali , dobbiamo anche frenare ...e senza " rigenerare " nulla , a parte un po' di polvere e puzzo [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 25/03/2014 alle: 12:17:02
Anch'io come Marcucciolo non ho dimistichezza con le pastiglie.. Freno pochissimo, preferisco alzare prima il piede dx[8D] Solo lo spessore residuo potrà dirti quanti km farai ancora. Io cambierei olio, filtro olio, filtro gasolio, controllatina a quello dell'aria; abitacolo passerei ...

Modificato da Prat il 25/03/2014 alle 12:17:53
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aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/03/2014 alle: 12:47:12
A parte i Daily che mediamente fanno circa 100000 km sul Ducato 3.000 del camper cambiate le prime a 40.0000 km circa e quelle dietro ancora buone. Tieni presente che io con l'alfa gt difficilmente arrivo a fare 35.000 km. Ciao Alessandro.
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elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 25/03/2014 alle: 17:44:07
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 25/03/2014  12:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...io con la mia Audi sono a 100.000 Km ed ho ancora le pastiglie originali (con cerchi da 19'')...da precisare, però, che ho il cambio manuale (nonostante il chilometraggio annuo elevato per me è parte integrante del piacere di guidare...). Dario

Modificato da elidar il 25/03/2014 alle 17:46:10
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Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/03/2014 alle: 18:51:45
Pastiglie non cambiate. 415 euro Ivato con cambio di tutti i filtri (incluso clima). E
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100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 25/03/2014 alle: 20:55:31
Beh come avete detto per sapere se devono essere sostituite le pastiglie basta guardarle... Ci sono troppi fattori che influenzano la loro durata, non solo i km... Se si fa per esempio prevalentemente autostrada o strade a scorrimento veloce si faranno molti km in più. Io abito a 1200 mt e tutte le volte che uso il camper devo fare della discesa, inoltre vado spesso a visitare luoghi di montagna, quindi anche se cerco di usare marce basse e andare piano finirò prima i freni di uno che abita in pianura e va solo al mare. Va anche detto che le pastiglie sopratutto se prendono delle scaldate diminuiscono il rendimento, quindi sostituirle se sono passati diversi anni anche se non sono finite sicuramente migliora la frenata. Una cosa da valutare... cris
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100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 25/03/2014 alle: 21:00:08
Dimenticavo, per il tagliando a 86000 km non ci sono particolari cose da fare, olio, filtro olio, filtro nafta se son si è cambiato di recente, filtro aria idem, filtro abitacolo se si vuole( non c'entra niente col motore) controllo livelli di tutti i fluidi, un controllo generale se ci sono perdite, o giochi strani nelle testine. Ma a quei km non credo. E per chi lo ha ingrassare il telaio alko che non fa mai male cris
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IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:17:25
cambiate le pastiglie a 65mila km, ma il materiale d'attrito era quasi nulla consumato. Solamente che si erano talmente indurite che in discesa producevano tanto calore e frenare poco. Il meccanico non voleva cambiarle, ma io ho insistito. Ora frena veramente meglio e basta una piccola pressione sul pedale, e scalda molto meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:42:11
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 25/03/2014  17:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo ho il piede pesante e le pastiglie ne risentono! Ciao!
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agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 27/03/2014 alle: 08:22:25
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 25/03/2014  09:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi 80 mila e ancora non cambiate,dipende che tipo di strade fai e quanto tieni il piede sul pedale per fermarti specialmente nelle strade di montagna.
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Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/03/2014 alle: 10:53:33
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 25/03/2014  09:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io faccio tagliando ogni 25-30000Km il ducato và sempre [8D]. Il consumo freni è molto soggettivo dipende praticamente dal tipo di percorso che fai. Se trascorri sempre i week in montagna per forza di cose, quando scendi freni [:D]. Se ti spari 10000Km di autostrada per andare a pechino freni meno [:D]. A 75000Km cambiato pastiglie e penso che il prossimo tagliando dei 90000Km cambierò anche i dischi. Faccio prevalentemente montagna e sempre a pieno carico non mi faccio seghe mentali di andare piano o frenare poco vado e basta.Tu che hai la versione alleggerita dell' ecovip [:D] mi sembri allineato con i consumi. Ciao Andrea
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marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 27/03/2014 alle: 13:10:28
Ciao a tutti, da qualche intervento sembrerebbe che solo chi " frena " consuma le guarnizioni [^][^] ...tutti gli altri lasciano il mezzo a casa o lo fermano al primo muro o fanno come nei cartoni ...a piedi nudi [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
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Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/03/2014 alle: 14:12:56
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 27/03/2014  10:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea: io freno. E sono stupito che le pastiglie durino così tanto. Il mio consuma meno del tuo per la legge non scritta ma sempre narrata che il camper del vicino, corre di più, frena dipiù, ma consuma di meno. Ciao, E
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elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 27/03/2014 alle: 17:55:00
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 26/03/2014  22:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche il mio piede non è leggerissimo...[:D] Mi piace però molto utilizzare il cambio per frenare, senza disdegnare il pedale onde evitare di diventare parte integrante di un muretto...[:D][:D] Dario
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Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/03/2014 alle: 18:13:34
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/03/2014  17:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma il tuo ha freno motore? Il mio pare la Vespa 50 elaborata a 130cc dopo che gli avevo messo il volano in fibra di carbonio. Ciao, E
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elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 27/03/2014 alle: 18:41:20
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 27/03/2014  18:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nel mio messaggio precedente (quello dei 100000 Km) mi riferivo all'auto, non al Camper. Quest'ultimo (un 3000cc Euro4) non ha un freno motore particolarmente esagerato, anzi.[:)] Dario
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marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 27/03/2014 alle: 22:09:39
Ciao a tutti, il freno motore c'è , meno di quel che servirebbe , ma c'è [:(] Diverso sarebbe se lo stesso scatolone fosse vuoto e pesasse meno di 2000kg. invece che meno di 4500 Kg. ( forse ) [:D][:D] Infatti , la guida si adegua al mezzo e al carico . Anche in discesa , basta tenere un'andatura adeguata , senza permettere al mezzo di acquisire velocità , vedrete che il freno motore c'è ..quanto basta per aiutare i freni [^] Diverso è se lasciamo che si arrivi a velocità elevate , fidando sui freni ..[:0][:0] E poi , se lo sappiamo tutti che il freno motore scarseggia , che motivo c'è di esagerare [?][:0][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
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100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 28/03/2014 alle: 07:44:39
Il problema di andare veloci e frenare molto in discesa non è quello di consumare i freni. Si rischia che questi scaldandosi molto e di conseguenza scaldando l' olio del circuito frenante poi smettano di funzionare con tutte le conseguenze del caso. Inoltre scaldando molto le pastiglie col tempo diminuiscono il loro rendimento. Per questo a volte conviene sostituirle anche se non sono finite. cris
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