quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/03/2010 18:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Luca,io ho già provato a chiedere i codici ma il concessionario non si assume la responsabilità se eventualmente non dovessero montare praticamente me li piango io,ha trovato un ingranaggio per ducato stesso modello stesso anno 2.8 idtd del 2000 con numero di denti 53x31 a differenza dell'originale che è 58x35 però non mi da la sicurezza che montino ecco perchè chiedo a voi se qualcuno ha già fatto la modifica. in attesa salutoni ciao Piero
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 24/03/2010 23:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manda un MP a tuonomotori: So che lui sul 2.8 jtd del 2001/2002 con cambio non a siringa(in pratica come il 2.8 idtd) ha sostituito la lunga con la corta e dovrebbe avere dei riferimenti sul numero dei denti. Nel frattempo mandami in MP il tipo di mezzo che hai(ducato 14 o 18),il telaio e l'anno di costruzione, o ancora meglio una copia del libretto oscurando targa e intestazione del proprietario(la privacy e' importante e va rispettata[;)]) ed il tuo numero di cellulare che provo a vedere se con un programma che ha un mio amico meccanico (con banca dati della maggior parte dei veicoli circolanti) riesco a capire che tipi di ingranaggi si montavano e quale dei due e' la lunga e quale la corta. Sapere il tipo di veicolo e' importante perche' ad es. tra ducato 14 e 18 cambia il diametro dei cerchi e la gommatura e nulla toglie che possa cambiare ad esempio anche la coppia conica o gli ingranaggi interni[;)][;)][;)] Ecco perche' e' bene riuscire a capire che mezzo hai...potrebbe darsi infatti che l' idtd monti solo la lunga, che entrambi gli ingranaggi che hai come riferimento siano delle 5e lunghe, ma che una sia per chi ha il cerchio da 15"(il ducato 14) e una per chi ha il 16"(il ducato 18)[xx(][xx(] Se così fosse pero' nulla toglie che si possa comunque individuare quello che risulta piu' corto(sempre che questo non sia quello che gia' monti tu) e montarlo sul tuo cambio per avere o una corta o una sottospecie di intermedia[:D][;)][;)] Scusa la lunghezza. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/03/2010 12:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Luca grazie per l'iteressamento intanto ti dico che il mezzo in questione non è mio ma di un mio amico fraterno comunque è come se lo fosse,tornando al discorso il mezzo è un ducato maxi 2.8 idtd del 2000 quindi 18 qli con ruota da 16 pollici,quindi quanto prima mi procuro i dati e te li mando il mio n° 3477882177 se per te non è un problema dammi il tuo numero è più giusto che ti chiami io. (scusa l'ignoranza per MP intendi mail o altro) a presto ciao Piero
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 25/03/2010 16:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Luca ho ricevuto la posta, appena ho i dati ti contatto intato vorrei provare ad interpellare tuonomotori ciao Piero