quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 01/12/2012 17:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Magnifico !! A Quanti Nm hai stretto i dadi di serraggio ?? Poi, ...certo, i "Tubetti" dell'ABS a volte disturbano...[:0][:0][:0] ma "Cosa Sono"...l'ABS NON ha Tubetti, se NON quelli dei freni... Poi...Un Vasetto da Jogurth...di olio... e che sarà...125cc [?][?][?][?] Su BEN 1400CC...e che Vuoi che sia... [xx(][xx(][xx(][xx(] Scusami ma...sarebbe bene che...ripristinassi...superassi...il livello di olio, con una "Certa" solerzia...[:I] Comunque sia, bel lavoro a puro carattere di...curiosità, desidero informare che...NON è Impossibile intervenire sulla meccanica, è cosa creata dagli uomini per gli uomini, e gli uomini Possono intervenire, è farlo Bene ed Opportunamente che...fà la differenza...e la professione (anche io seziono il pollo...ma NON opero esseri umani [;)][;)][;)]) [:)] Ciao Gianfranco
L'han fatta più grossa e la 2009 non la fanno più, bisogna aggiornare tutto il cambio, aiuto [B)]
"für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf"
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 01/12/2012 17:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo! 2,5 ore per non essere un professionista sono poche,cosidera che il mio meccanico per l'operazione ha impiegato più di un'ora. Complimenti. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/12/2012 17:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] grazie ancora Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 01/12/2012 17:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porca Vacca... Magari Inventassero...il Tornio e la fresa... Figurati poi...una "Dentatrice".... [V][V][V] Guarda che...Tutto si fà...in Meccanica, basta solo... [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2012 19:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorresti costruirla fai-da-te? Ci sono già officine che ci hanno provato (gente che fornisce Ferrari e ToroRosso F1) ma dopo qualche ora la marcia si spacca [B)] mentre quella originale (anche se costa 1800€) dura 30-35 ore. "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf"
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 01/12/2012 23:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Nessun Problema, se Vuoi, te la faccio io, oppure, vieni da me, ti spiego due cose, riguardo Modulo e Divisione, e coppia di ingranaggi di Creazione, e te la fai tu, oppure, la fai fare da un terzo, posso dati alcuni nomi... l'importante, è il materiale impiegato, il trattamento termico, e...naturalmente, la precisione nella realizzazione, quando devo montare ingranaggi su veicoli...di pregio, ovvero con tanti Giri all'alberino primario e Molta coppia da trasmettere, uso Rettificare la Coppia degli ingranaggi in presa che realizzo [;)][;)][;)] PS "Qualche" ingranaggio di ...Cavallino, Mc L..., TR..., Minardi...l'ho visto e...nonstante siaMo statI "OBBLIGATI" a rendere i Trucioli..."Qualche" analisi del materiale...è pure scappata...e NON erano diversi dai Miei [;)][;)][;)][;)][;)][;)] i Trattamenti termici...purtroppo...NON li faccio io, ma mi affido a...chi li fà, e sono di fiducia, anche se in qualche caso...hanno Toppato (ma mi pare che anche in Fiat...qualche coppia di ingranaggi...della 5a siano...falliti [;)][;)][;)][;)]) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 16:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stranamente il tuo finale sembra ....indirizzato a Me [}:)].... ma nonostante i "tubicini"[:D][:D][:D] sono veramente soddisfatto del Mio Lavoro . come per tutte le altre modifiche\aggiunte che ho eseguito sino ad oggi . oltre a questo non oso spingermi ... mi manca lo studio , l'esperienza ed anche un'officina attrezzata [:)][:)][:)] quindi complimenti per la vostra professionalita'id="blue"> . ciaoooo [;)] Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 02/12/2012 18:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Era" rivolto, a Te, ma Sopratutto alla...Gloriosa Incoscenza, nell'eseguire, un intervento, che sostanzialmente, come Tutti i lavori meccanici, è fattibile e...per alcuni (o per taluni esperti) semplice, nasconde aspetti, talvolta...subdoli e...occulti... Il dado che hai svitato (con i fermi ribattuti) ed avvitato, secondo te...cosa ferma [?][?][?] solo l'ingranaggio [?][?][?] Vedi, sottovalutare, aspetti, come il livello dell'olio...NON è professionale...ritengo [B)][B)][B)] NON voglio dire che, Tu sia un Incapace od un Incompetente, tuttavia, penso che, alcuni aspetti siano...appannaggio dei professionisti, onde evitare...errori e problematiche successive, che potrebbero trarre in inganno, e far dire che "Il Cambio del xxx è fatto male, è mal dimensionato..."... insomma, ripeto, BENE per Te che hai fatto, con pioneristica energia e soddisfazione, ma NON consiglierei a Tutti di...intervenire, si Moltiplicherebbe con frequenza Esponenziale, i rischi di Danno o Scarsa attenzione a lame reggispinta ecc ecc... [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/12/2012 20:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] a volte, l'Umiltà...è Saggezza [;)][;)][;)] [:I][:I] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2012 16:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mettiamo in piedi il business? [:D] "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf"
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 02/12/2012 23:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma...già fatto[;)][;)][;)] Faccio Cambi, differenziali autobloccanti a dischi di precarico, modifiche su scatole originali per sequenziali, naturalmente tutto ad innesti frontali, aggiunta 6a-7a marcia... per vetture da competizione[;)][;)][;)] Naturalmente...per hobby [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/12/2012 07:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo il mio meccanico ha rifatto circa 25 di quei cambi quest'anno, il mercato c'è! l'unico problema è "chi fa la cavia per testare?" nel senso che se una marcia si rompe trita tutto e il danno diventa enorme... "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf"
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 03/12/2012 10:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il discorso, invece, penso sia un'altro... fare una coppia di ingranaggi, costa...X, ci DEVE essere un guadagno, se per il mercato (che NON sarebbe Assoluto e Tutto gestito da un unico produttore[;)]) è quello dei numeri che dici...il gioco, ed un eventuale rischio (anche di un montaggio errato o impreciso, o di un funzionamento con poco olio, o...ecc ecc[;)]) che comporterebbe una garanzia, non ne giustifica...l'avventura... per garantirla, il costo dovrebbe essere così...diciamo elevato, così "Gonfiato", da farlo passare per un Furto... Purtroppo, in questi casi, o si parla di Numeroni, e allora, esiste una produzione di gran serie, oppure, si rivolge...a veramente pochi, magari per risolvere un problema a...pochissimi, o a far un favore...[;)][;)][;)] Capisci cosa intendo ? Spero di si, il costo di una coppia di ingranaggi, così, potrebbe avere un costo Netto, Pulito, effettivo, di 200€ circa, questo senza un guadagno, ma soltanto pagando i materiali, il tornitore, la dentatura, la rettifica, ed il trattamento termico... ma neppure vendendola al doppio del suo valore si è garantiti per un'eventuale fallimento (sempre possibile, intendiamoci...il rischio anche in ambienti come F1 o motoGP...accade e può accadere...) oppure, andiamo al costo che dicevi prima di oltre 1000€ [?][?][?] Non potrei MAI pensare di far pagare una cosa 5 volte il suo costo... sul mio mezzo, su quello di un amico, su quello di chi mi dice revisiona Tutto Tu, sapendo di poter mettere TUTTO alla perfezione, allora si, altrimenti... Questo è quello che, penso, sia più dificile da trovare, NON le cavie [;)][;)][;)] Comunque sia, allora, preferisco fare un qualcosa che mi "Stimola" di più, come un cambio Speciale, per vetture da competizione...insomma una sfida con ...l'Impossibile, quello sì, mi stuzzica ! [:p] Non una 5a di Ducato... Ma chi vuole..può farselo...o Farselo Fare[;)] [:)] Ciao Gianfranco