CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

5a intermedia, circa 300 €: conviene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 17/07/2012 alle: 00:01:21
X LAIKONE; no quello è un camper trovato in francia, con um mezzo cosi e un sogno fare 5/6 km con un litro,e poi la vedo dura montare la intermedia?? salutoni GIORGIO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/07/2012 alle: 20:07:57
oggi ho ritirato il mezzo , nel traffico delle tangenziali non e' stato possibile provarlo... vi faro' sapere ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2012 alle: 22:34:36
Prime prove: L ho portato in tangenzale a 100 di tachimetro , circa 2500 giri. Mi sembra molto piu tranquillo , quasi fiacco ma tiene bene la marcia. Aumentando un po ' il gas i giri salgono , penso sara' possibile viaggiare a 100 km reali A circa 2600 giri ottimo compromesso tra brio e confort. Impressione al momento positiva , vedremo i consumi sulla lunga distanza. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 22/07/2012 alle: 08:03:55
Ciao,vi do le miei impressioni su un mansardato motorizzato 2.8 jtd di 7mt e peso di 35q in condizioni di marcia uscito in origine con la quinta lunga. -ingestibile se non con scalate frequenti in quarta marcia,solo in autostrada senza nessun falso piano potrebbe anche andare,e confort di marcia ottimo -quinta lunga con modulo aggiunto di buona nomea:molto meglio,riprende dignitosamente già dagli 80 km/h,su strade statali così cosi,in autostrada sempre ottimo ma con scalate in quarta marcia su falso piani lunghi e di discreta pendenza -quinta intermedia:in autostrada è calato il comfort di marcia girando ad un regime + elevato,scalate in quarta marcia praticamente eliminate,su strade statali non vi è paragone...molto meglio, la gestisco gia dai 60/km/H anche senza centralina -quinta corta,non la prendo nemmeno in considerazione morale:rimpiango solo un po il confort di marcia in autostrada Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/07/2012 alle: 11:38:50
Noi abbiamo il 2300 jtd 110 cv con 5 corta. Sono tentato al passaggio con l'intermedia ma avendo il clima motore ho paura che il motore perda di brillantezza e i consumi salgano esageratamente. Attualmente con il clima a 100-105 di gps sono a circa 8 km litro (mansardato) senza clima a volte sfioro i 9 km litro. Ho paura che togliere agilità al motore lo faccia consumare di più. Motore originale, senza rimappature o moduli. Cosa ne pensate? Ciao[:)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:36:19
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/07/2012  11:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Metti l'intermedia,non perdi in brillantezza e nemmeno aumenti i consumi,anzi. Ciao. Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/07/2012 alle: 13:25:32
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 22/07/2012  12:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni Ti ringrazio pubblicamente per le info che mi hai dato anche in PVT relativa ai codici. In effetti hai ragione , avrei dovuto farla anni fa ma per un paio d' anni sono stato in procinto di cambiarlo e quindi... Forse il prossimo passo sara' un modulino visto che probabilmente terro' il mezzo ancora per parecchi anni. In questi giorni mi sto divertendo "[xx(] per modo di dire con sto' caldo" nel ripassare le sigillature . Ciao e grazie ancora... Roberto. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
zandrearacing
zandrearacing
08/06/2010 37
Inserito il 31/07/2012 alle: 21:09:45
confemo che anch'io con la quinta lunga mi trovo molto bene. di ritorno dalle vacanze al lago di levico ho percorso col mio motorhome dethleffs 127cv quasi 600km prima che si accendesse la spia della riserva, quindi approssimativamente 10Km/L viaggiando ad una media circa di 110km/h, non potrei chiedere di più con il mezzo a pieno carico...a 110Km/h sono quasi a 2500giri, rumori super contenuti in viaggio, l'importante è non farlo scendere sotto i 90Km/h in autostrada altrimenti strappa e bisogna scalare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link