Il week end scorso siamo stati in area sosta allacciati alla corrente elettrica, vista la pioggia, mia moglie dopo la passeggiata mattutina ha pensato bene di asciugare il cane attaccando il phon. La corrente è saltata ma subito è ritornata. Dopo qualche giorno ci siamo accorti che a 220 andava solo il frigo e le prese mentre le luci andavano a batteria e non c'era più la ricarica continua.
Prima di portarlo in meccanica volevo sapere se è successo a qualcun'altro e cosa potrei guardare per poter eventualmente intervenire io.
Grazie Sergio
Scusa ma le luci della cellula sono alimentate sempre dalla batteria, anche se sei attaccato alla 220,quindi non ti carica il caricabatterie interno,il salvavita non puo essere ,perchè quello si trova subito all'arrivo linea se fosse intervenuto non andrebbe neppure il frigo,guarda se hai un fusibile o un magnetotermico sul 220 prima del caricabatterie
[IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
Ci siamo, è proprio il caricabatteria, che funge anche da trasformatore, infatti il guasto è proprio del trasformatore bruciato a causa del sovraccarico. Ho chiamato il concessionario e mi hanno detto che acquistare il pezzo viene intorno alle 200 euro. Grazie ad un amico di Brenta (VA) ho conosciuto un tizio soprannominato "il pazzo" perchè è in grado di riparare l'impossibile. Alla fine me la caverò con pochi euro.
Grazie a tutti per i consigli
Sergio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.