quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/05/2012 08:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Ancora non ci ho perso Tutto il tempo necessario, ma...si può modificare, non è facile come su altri sistemi (Visteon rompe...e non poco[V]), ma si può modificare la progressione e la precisione di regolazione del pedale sotto comando cruise [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2012 09:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si lo so che il Cruise Ford non è un portento...della serie:Se molli per un qualche motivo il sistema e poi lo riattivi,lui schiaccia a tavoletta per ritornare alla velocità preimpostata!Son certo che a "piede in lavor" si possa far meglio che con il sistema Cruise ma il mio scritto precedente era solo una "relazione di quanto fatto"!Bon Speedy,continua negli studi,che appena possibile "APPLICHIAMO"!!...ma de pomeriggio come te son messo dalle 2 alle 5 che vedemo de beccarse??Sorry x OT [;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012 14:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che accellera a Tavoletta per riportare la velocità preimpostata, lo fanno un pò tutti i sistemi cruise, il fastidio che riportavo, riguardava il fatto che anche per 1Km di velocità in meno, o comunque la percezione di un calo di velocità, il pedale, del sistema di Ford, affonda comunque, per poi mollare completamente, per poi riaccellerare al max ... e così via, non si nota, in quanto la pompa ha ritardo di risposta, apposta, per impedire il sistema "Canguro" se uno vibra sul pedale, ma...se si installa un manometro sulla prex turbina si nota, dato che l'attuatore della geometria variabile è istantaneo, si nota dicevo, la fluttuazione della prex fra il valore massimo e il rilascio totale in continuo....[V][V][V][V] OT I Venerdi, de pomerigio, son libero, i altri giorni...devessimo sentirse [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2012 15:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si...mi è chiaro il discorso del Cruise....ma sai com'è...sti sistemi sono pure intelligenti,ma non FURBI,per quello bisogna provarci noi... OT...sto venerdì son de Randi a montar le prolunghe sulle posteriori e a veder un rumorino (vum,vum,vum....)sull'ant.sx,non credo ovalizzata in quanto non vibra nulla....forse un cuscinetto??BOOOOH...non riesco a capire cosa diavolo sia!![:I][:I]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012 15:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SuperOTid="size4"> [V][V][V][V] Proprio de Randi [?][?][?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(] Ghe go messo una piera sora, con Filippo, dopo anni de...[:(!][:(!][:(!][:(!] rapporti (professionali [;)][:D][:I]), perchè...i fà Tropo i furbeti e poco...i profesionisti...[}:)][}:)][}:)][}:)] Parer Mio eh [;)][;)][;)] se te servi le prolunghe...fiscia, ghe ne gò, credo, un caseto da 150mm [;)][;)][;)][;)][;)] Te se le monti solo...no ghe vol un studio, e se riva Ben, e senza smontar niente ! [;)] Rumore [?][?][?] Chilometri [?] Difficile un cuscinetto, sono Robustissimi, che gomme [?] Non saranno scalinate, magari [?] [:p] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012 18:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Valvola resta sul cerchio, la prolunga, in gomma si monta sulla valvola esistente, sulle esterne, io preferisco montare le curve a 45°, quindi solo una prolunga, come in origine, sostituendo quelle "Pietose" oggi Tanto Amate in plastica (perchè non pesano, perchè se si rompono non si vuota la gomma...MA...[}:)][}:)][}:)] si crepano, non sono per niente a tenuta, non si può sgonfiare a piacimento la gomma ecc ecc...) in origine le esterne sono con la sola valvola e...Ingonfiabili, ma chi monta la prolunga su quelle fà una curva stretta che, oltre a rovinare la prolunga, và a forzare sulla valvola (che ricordo essere, in origine, in gomma...[B)]), e lo fà per montare quell'odioso quanto deleterio, supporto per due prolunghe, che si usa sui Camion, solo che...pesa 1lmeno 25g e...se sui camion non conta, e se sui camion la distanza fra le ruote è decisa, sui Furgoni...così NON è [;)][;)][;)] http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/000/000504.pdf Oppure http://shop.prema-products.it/index.php?cat=c1432_PROLUNGHE-RIGIDE--IN-PLASTICA-PREMIUM.html&XTCsid=6cd683c3d5abb3802d05845c80b56291 http://shop.prema-products.it/index.php?cat=c1431_PROLUNGHE-FLESSIBILI--TIPO-MICHELIN-PREMIUM.html http://shop.prema-products.it/index.php?cat=c1427_PROLUNGHE-CURVE-PREMIUM.html [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2012 20:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...infatti..poi montando pure i copricerchi la cosa si complica ancor di più,infatti pensavo di allungare sia le esterne che le anteriori...hai letto il mio sms??
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012 20:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, e risposto...credo [:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco