CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

A che velocità andate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 113
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 03/05/2012 alle: 08:43:42
. grazie . . cruise controll della ford ecco forse questa e^ la spiegazione a quel senso di fastidio che ogni tanto, prova il mio navigatore ( che ovviamente soffre il mal di mare e da cio^ deriva la sua nomina non certo per ""il gira di qua^ no-no ho detto di la^..."") ed e^ senmsibile ai movimenti impercetibili ai piu^, a dirla tutta anch^io avevo in molte occasioni una strana sensazione e lo staccavo e procedendo alla stessa velocita^ mi spariva ...non si smette mai di imparare grazie

Modificato da salito il 03/05/2012 alle 08:45:47
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:05:36
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/05/2012  08:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Ancora non ci ho perso Tutto il tempo necessario, ma...si può modificare, non è facile come su altri sistemi (Visteon rompe...e non poco[V]), ma si può modificare la progressione e la precisione di regolazione del pedale sotto comando cruise [;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 03/05/2012 alle: 09:44:49
. lo sentivo sempre in tiro e quando dovevo sorpassare bus o colonne di camion (parlo di 128km/h) preferivo staccarlo e riportare in tiro con il mio piede in particolar modo nel momento dello schiaffo laterale. visto che c^e^ lo ho utilizzato per il resto nelle tre corsie o sorpasso delle vetture e^ anche comodo
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:32:08
Io ho un AZ System Su Daily 35-10 motorhome. Non ho dettagli molto precisi visto che l'ho preso da poco. Usandolo in statale e facendo un tratto di 50 km in autostrada a 130 orari (praticamente al massimo),in 450 km complessivi mi ha fatto i 9 al litro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:20:21
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2012  09:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lo so che il Cruise Ford non è un portento...della serie:Se molli per un qualche motivo il sistema e poi lo riattivi,lui schiaccia a tavoletta per ritornare alla velocità preimpostata!Son certo che a "piede in lavor" si possa far meglio che con il sistema Cruise ma il mio scritto precedente era solo una "relazione di quanto fatto"!Bon Speedy,continua negli studi,che appena possibile "APPLICHIAMO"!!...ma de pomeriggio come te son messo dalle 2 alle 5 che vedemo de beccarse??Sorry x OT [;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:17:57
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012  14:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che accellera a Tavoletta per riportare la velocità preimpostata, lo fanno un pò tutti i sistemi cruise, il fastidio che riportavo, riguardava il fatto che anche per 1Km di velocità in meno, o comunque la percezione di un calo di velocità, il pedale, del sistema di Ford, affonda comunque, per poi mollare completamente, per poi riaccellerare al max ... e così via, non si nota, in quanto la pompa ha ritardo di risposta, apposta, per impedire il sistema "Canguro" se uno vibra sul pedale, ma...se si installa un manometro sulla prex turbina si nota, dato che l'attuatore della geometria variabile è istantaneo, si nota dicevo, la fluttuazione della prex fra il valore massimo e il rilascio totale in continuo....[V][V][V][V] OT I Venerdi, de pomerigio, son libero, i altri giorni...devessimo sentirse [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/05/2012 alle: 15:35:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2012  15:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si...mi è chiaro il discorso del Cruise....ma sai com'è...sti sistemi sono pure intelligenti,ma non FURBI,per quello bisogna provarci noi... OT...sto venerdì son de Randi a montar le prolunghe sulle posteriori e a veder un rumorino (vum,vum,vum....)sull'ant.sx,non credo ovalizzata in quanto non vibra nulla....forse un cuscinetto??BOOOOH...non riesco a capire cosa diavolo sia!![:I][:I] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 18:48:49
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012  15:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SuperOTid="size4"> [V][V][V][V] Proprio de Randi [?][?][?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(] Ghe go messo una piera sora, con Filippo, dopo anni de...[:(!][:(!][:(!][:(!] rapporti (professionali [;)][:D][:I]), perchè...i fà Tropo i furbeti e poco...i profesionisti...[}:)][}:)][}:)][}:)] Parer Mio eh [;)][;)][;)] se te servi le prolunghe...fiscia, ghe ne gò, credo, un caseto da 150mm [;)][;)][;)][;)][;)] Te se le monti solo...no ghe vol un studio, e se riva Ben, e senza smontar niente ! [;)] Rumore [?][?][?] Chilometri [?] Difficile un cuscinetto, sono Robustissimi, che gomme [?] Non saranno scalinate, magari [?] [:p] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/05/2012 alle 18:50:28
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/05/2012 alle: 18:56:49
Extra ot!Son ancora in tempo x non andar....pensi sia fattibile in "selfmademan"?Le gomme sono Bridge... con 9.000km....anche io penso nn sia il cuscinetto ma nn credo siano ovalizzate...ma la valvola resta sul cerchio o viene spostata?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:32:12
Speedy...ti ho essemessato... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 20:16:54
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012  18:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Valvola resta sul cerchio, la prolunga, in gomma si monta sulla valvola esistente, sulle esterne, io preferisco montare le curve a 45°, quindi solo una prolunga, come in origine, sostituendo quelle "Pietose" oggi Tanto Amate in plastica (perchè non pesano, perchè se si rompono non si vuota la gomma...MA...[}:)][}:)][}:)] si crepano, non sono per niente a tenuta, non si può sgonfiare a piacimento la gomma ecc ecc...) in origine le esterne sono con la sola valvola e...Ingonfiabili, ma chi monta la prolunga su quelle fà una curva stretta che, oltre a rovinare la prolunga, và a forzare sulla valvola (che ricordo essere, in origine, in gomma...[B)]), e lo fà per montare quell'odioso quanto deleterio, supporto per due prolunghe, che si usa sui Camion, solo che...pesa 1lmeno 25g e...se sui camion non conta, e se sui camion la distanza fra le ruote è decisa, sui Furgoni...così NON è [;)][;)][;)] http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/000/000504.pdf Oppure http://shop.prema-products.it/index.php?cat=c1432_PROLUNGHE-RIGIDE--IN-PLASTICA-PREMIUM.html&XTCsid=6cd683c3d5abb3802d05845c80b56291 http://shop.prema-products.it/index.php?cat=c1431_PROLUNGHE-FLESSIBILI--TIPO-MICHELIN-PREMIUM.html http://shop.prema-products.it/index.php?cat=c1427_PROLUNGHE-CURVE-PREMIUM.html [;)] Ciao Gianfranco
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/05/2012 alle: 20:23:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2012  20:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti..poi montando pure i copricerchi la cosa si complica ancor di più,infatti pensavo di allungare sia le esterne che le anteriori...hai letto il mio sms?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 20:27:19
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/05/2012  20:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, e risposto...credo [:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link