CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

A minimo si spegne...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 17/03/2012 alle: 17:07:00
Salve, il mio transit 2.5 TD del 1993, mi sta dando dei problemini, a volte, quando mi fermo per una svolta, mi si sta spegnendo per poi ripartire senza molti problemi. Me l'ha fatto 4 volte in poco tempo ma alla 4a volta ha stentato a rimettersi in moto. Viene da un periodo di fermo di quasi 2 mesi. Cosa potrei controllare? Domattina devo uscire per un giretto di una 40a di km e non vorrei restare per strada. Possibilità di presenza d'acqua nel gasolio??
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/03/2012 alle: 20:47:17
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 17/03/2012  17:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Se pensi che possa esserci un pò d'acqua nel gasolio, basta che fai lo spurgo sotto al filtro e te ne rendi conto subito. Prova a mettere nel gasolio un flacone di additivo per pulire gli iniettori, mafgari sono un pò sporchi![;)]
13
scugnizzo50
scugnizzo50
02/02/2012 140
Inserito il 17/03/2012 alle: 21:32:29
ciao,se metti un litro di olio nel gasolio risolvi il problema.ciao( fammi sapere) scugnizzo50
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 18/03/2012 alle: 19:39:06
Trovato il problema ma assurda come cosa. Se attivo la freccia di Sx, mi si spegne il camper e lampeggia la spia della centralina con la stessa frequenza della freccia. L'ho scovato per caso, una volta fermo con il triangolo acceso. Me lo fa solo con la sinistra, la destra, nessun problema. Ora dovrò verificare qual'è il problema.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 21:25:47
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 18/03/2012  19:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, le Masse...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Più volte l'ho detto quanto fanno dannare e impazzire...sono capaci di...TUTTO [V][V][V][V][V] Questa che ti è capitata, poi, è una di quelle, che MAI avrei pensato...eppure[;)] Informaci, perchè è sempre un bel...Imparare [;)] anche se con le masse...non si impara MAI tutto [:(!][:(!][:(!] [;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 19/03/2012 alle: 12:31:23
Speedy, All'atto pratico, cosa dovrei controllare? Mi dai qualche consiglio?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/03/2012 alle: 14:02:19
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 19/03/2012  12:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi metterti di Buzzo Buono, e controllare TUTTE le connessioni a massa, dai fari, alla centralina, alla massa principale del motore, a quelle comuni per elettroventole ecc ecc... insomma, tutte le connessioni che in qualche modo (o a mezzo fastom multipli, o a mezzo occhiello su vite...) vengono connesse a telaio o comunque struttura del veicolo automezzo ! Quando una di esse è scarsa, ossidata, ruggine, pitturata (maledetti carrozzieri...a volte [:(!][:(!][:(!]), invece che chiudere il circuito correttamente, lo chiude passando da un'altra parte, cercandosi una massa, così facendo, spesso, ci si trova tensioni, seppur basse, attraverso sensori, centraline appunto ecc ecc, e si verificano inconvenienti molto spesso strani e/o inconprensibili! Una volta mi è capitata una Clio gruppo N, che, fuori dall'officina, dopo aver fatto rodaggio e mappatura su banco a rulli (e test in pista...) e Tutto OK, alla partenza di un Rally, non ne voleva sapere di girare bene... cambiato centralina, e gara fatta (ma non al massimo della preparazione), ritorno in officina, ritest, tutto perfetto, prova e riprova, tutto ok, successiva gara...idem con patate [:(!][:(!][:(!] insomma, era una massa che scaricava attraverso la centralina ed ingrassava la carburazione...trovata per sbaglio, dopo che, a macchina in moto, lavandola, il ragazzo mi ha fatto notare che, quando bagnava verso il vetro...la macchina borbottava e fumava nero...[}:)][}:)][}:)][}:)] [B)] Ciao Gianfranco
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 19/03/2012 alle: 15:15:35
Sti ca**i che lavoro! Vuol dire niente il fatto che appena inserisco la freccia sx venga fuori il problema?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/03/2012 alle: 15:39:41
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 19/03/2012  15:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuol forse dire che, una lampadina non ha la massa OK, e si chiude attraverso... che pompa hai ? guarda se la connessione tonda della pompa è ossidata o sporca, dovresti scollegare Tutte le connessioni che trovi e che puoi, e spruzzargli del disossidante... Mi spiace ma..è un lavorone ma....[V] [;)] Ciao Gianfranco
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 19/03/2012 alle: 16:21:04
La mia pompa è una Lucas elettronica. Comincio a staccare i connettori delle lampadine delle frecce e provo. Poi un'altra prova che devo fare è staccare il connettore della pompetta tergivetri che stranamente proprio in contemporanea al problema, ha smesso di funzionare.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/03/2012 alle: 09:32:55
Stamani sono a lavoro per trovare il problema ma ancora niente. Ho controllato la pompetta del trrgivetri ma non è quella. Le lampadine delle frecce funzionano tutte, anche quella sul parafango ant che ha i faston molto ossidati, potrebbe essere quello il problema? Il difetto sparisce se stacco il relè delle frecce. Essendo così, posso focalizzarmi solo su quelle? O devo davvero controllare tutte le masse del mezzo? Mi sto demoralizzando:-(
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/03/2012 alle: 11:41:00
[:)][:D][8D][:p][;)] Trovatooooooo!! Alla fine dei conti il problema è risultato la centralina d'allarme che è montata sul camper ma che non è mai funzionata(l'ho trovata montata). L'ho scoperto, notando sulle frecce laterali dei parafanghi, un filo arancio aggiunto che portava proprio a fusibili che fanno parte della matassa della centralina. Rimossi i fusibili...tutto risolto. Quella maledetta centralina o mi decido a metterla a posto e farla funzionare o la smantello.[:(!] Un grazie infinite a tutti quelli che sono intervenuti in mio aiuto.[:X]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 13:54:27
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 21/03/2012  11:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene ! ma quindi avevi un antifurto, con immobilizzatore, latente ? perchè ha deciso di prendere l'alimentazione dalle frecce...adesso [?] [:0] Mah misteri della tecnica[:D] [;)] Esiste un detto, secondo il quale, quando un Elettronico o un elettricista non sà cosa dire, di fronte ad un problema saltuario...fà riferimento al...Falso Contatto [:D][:D][:D] Quando un Meccanico non sà spiegare un'anomalia non sempre presente...invoca ...la Bolla D'Aria [:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/03/2012 alle: 15:43:36
Speedy, quei fili, sono sicuramente per il lampeggio nell'inserimento dell'antifurto. Comunque sicuramente...un falso contatto. ;-)
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 21/03/2012 alle: 16:05:05
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/03/2012  13:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e aggiungo anche l'informatico, quando non capisce qualche anomalia ... SPEGNI, aspetta una decina di secondi e RIACCENDI... il famoso stutOFF e appicciON [:D][:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 16:28:11
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 21/03/2012  16:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 16:31:35
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 21/03/2012  15:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, chiaro che sì, la stranezza stà nel fatto che, il collegamento c'era anche prima, e credo che anche prima, saltuariamente Tu...avrai messo qualche freccia...[:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)] Solo che adesso...Qualcosa è cambiato (come il titolo di un film[8D] www.youtube.com/watch?v=6Y3UP73c4ew) Da capire...cosa[;)] massa...[?][?][?] Ciao Gianfranco
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 22/03/2012 alle: 03:43:09
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/03/2012  13:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D] jdv1330820789z.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link