Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/06/2012 13:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace NON concordare con Te, almeno non sulla tesi completa, lo faccio Solo nella parte relativa all'inutilità di ...dover arrivare prima[;)] Per quanto riguarda il discorso di Aumentare la Velocità, non vorrei rimandarTi ai discorsi già fatti, ed al legame fra potenza e velocità, in proporzione di elevazione Quadratica, di uno nei confronti dell'altro e Cubica nella richiesta di potenza effettiva... insomma, formule a parte, è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ottenere un aumento di potenza tale da apprezzare una velocità maggiore... pertanto, mi spiace infrangere la Tua tesi, ma, evidentemente, chi richiede più potenza, o meglio, più Coppia Motrice (che effettivamente è ciò che si apprezza, dato che la Potenza si sviluppa ad alti giri...), lo fà, spero, ben sapendo che la velocità finale...non subirà incrementi, molti, come Grinza, Globetrotter81 ecc ecc, cercano più prontezza e spinta, altri, come Ginosergina, cercano riduzione nei consumi, i primi, avranno soddisfazione, i secondi...probabilmente...faticheranno di più ad averne, chi, cerca più velocità...è bene si affidi a discese lunghe e inclinate, o a venti di Bora costanti al posteriore [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2012 15:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse il mio ragionamento sull,arrivare prima o dopo,dipende anche dal fatto che ho mooooooooolto tempo libero e di conseguenza posso viaggiare senza l,obbligo di autostrade ma di fare tante strade secondarie poco frequentate e non mi accorgo delle problematiche esposte,ciao a tutti.( per fare un esempio,quando vado in calabria partendo da milano faccio 2 soste notturne e l,unico tratto di autostrada é da ancona a pescara)Dimenticavo,per quello che mi riguarda sono contrarissimo a manomettere i motori anche se so gia' che speedy sara' di parere opposto ciao speedy[:)][:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/06/2012 17:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Non è che sono contrario, per partito preso, è che...una volta superata la "Fiducia" negli ingegneri... motoristi (poracci, alcuni fanno anche del loro ,eglio, ma è il commerciale che li costringe...prima o poi, le loro Belle Castronate le fanno eh... e si nota...[xx(][xx(][xx(][xx(]) se esiste un margine di miglioramento o di diverso sfruttamento del diponibile, o dell'ottenibile, ...beh, allora, con cognizioni (di operato e di sfruttamento [;)]) si può intervenire [:D] Naturalmente, ripeto Si Può, che è diverso dal Si Deve [;)] E' necessario, anzi, obbligatorio, rendersi conto che, ogni margine di Potenziale Coefficiente di Sicurezza (sulle caratteristiche assolute di resa) si riduce, di quanto...si è deciso di ridurre[:I] significa che, non posso sperare che un turbocompressore, bilanciato per girare a 130000giri e produrre 0,65 bar, se gira a 280000 giri e produce 1,3bar...duri lo stesso periodo e tempo...se lo bilancio di conseguenza...SI [;)][;)][;)] Al pari, è ridicolo pensare di avere un motore che può produrre 200CV, e farne erogare 95...così dura di più, è un errore, come...la sottostima [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di merlino99 inserito in data 04/06/2012 22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo hai perfettamente ragione dal punto di vista dell'illegaligalità della cosa, ma per il resto si vede che non conosci la materia. Ivo
quote:Risposta al messaggio di merlino99 inserito in data 04/06/2012 22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Certo, anche la Bomba Atomica, è, ed Era "frutto di specifici progetti ingegneristici, appositamente elaborati...." ma...non lo ritengo un progetto...Valido [V][V][V][V][V][V][V] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mi scusino gli Ingegneri ed i Fisici....[:(!][:(!][:(!] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di merlino99 inserito in data 04/06/2012 22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono un ELABORATORE,di motori, ma avendo frequentato ( 3 volte ogni anno) gli stage alla iveco noto con piacere che finalmente qualcuno dica le cose come stanno.Quoto totalmente.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di merlino99 inserito in data 04/06/2012 22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[:)] Inoltre sarebbe interessante indagare sull'effetto placebo motoristico. Sarei pronto a scommettere che se a una serie di guidatori facessimo pagare una modifica al motore rinomata ma segreta e poi gli cambiassimo solo l'Arbre Magique, molti di loro testimonierebbero che hanno apprezzato un miglioramento sensibile soprattutto di aspetti tipo fluidità , scorrevolezza, ripresa e consumi[:D] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/06/2012 18:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per confermare posso portare un esempio che capitava sempre(vi garantisco che è vero)quando lavoravo per una ditta di autobus GT.Ad ogni autista che si lamentava per la scarsa resa del mezzo,oltre ad un normale controllo,l,addetto ai conta KM aumentava la velocita' segnalata di 5 km ora e quasi sempre l,autista ritornava soddisfatto.Una volta i tachigrafi erano a corda e si potevano taroccare![:p] morodirho inveniam viam aut faciam