quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 05/06/2012 18:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a chiedere agli utenti di CoL a cui ho ti appago se l'effetto che hanno sentito e' un effetto placebo quando passano da mettere la 5a lunga del ducato dagli 80 ai poco piu' dei 60 e se passano da fare non piu' di 120 a oltre 140 all'ora di velocità massima! Ma fatemi il piacere! Prima provate e poi commentate per cortesia! Siete sempre a maledire certi interventi o certe scelte! Sempre a dire " la casa ha fatto cosi' quindi e' perfetto" salvo poi vedere dopo pochi mesi lo stesso mezzo con10 cv in più tirati fuori solo da una diversa gestione elettronica (che altro non e' che una rimappatura) e che costa 1000 euro in più quando una rimappatura fatta coi contro caxxi costa al max 400 euro! Tutti i mezzi in circolazione sono concepiti per essere guidati da una moltitudine di persone diverse tra loro in condizioni diverse...non sono altro che una via di mezzo! Se io voglio personalizzarmi l'erogazione me la personalizzo riuscendo ad ottenere magari piccole riduzioni di consumi o erogazioni più consone ai miei gusti, ma ciò non vuol dire che questo mini l'affidabilita o che inquini di più o che si faccia per correre! Io ho un ducato jtd 127 cv rimappato con circa 170cv, che dopo la mappatura e altre cose ha mod di tirare la 5a lunga del ducato e sviluppare una velocita' massima prossima ai 160 all'ora con cui giro normalmente a velocità Prossime ai 100 con cui ho trovato una guidabilta' eccellente, che mi soddisfa, che mi permette di sorpassare o fare i passi montani alle stesse andature delle auto se volessi farle. Con tale mezzo ho fatto quasi 100000 km, senza problemi o anomalie ed in tutta affidabilità . Certo, faccio una manutenzione scrupolosa, tratto bene la meccanica, ma ho anche una preparazione abbastanza spinta dato che ho racimolato oltre 40 cv in più dell'originale. I miei genitori, veri proprietari del mezzo, non sono mai stati amanti delle elaborazioni e "manomissioni" eppure sono contentissimi della modifica e non finiscono mai di elogiarla anche con gli amici e compagni di viaggio. Scusate la lunghezza, ma certe cose a volte mi irritano un po'. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 05/06/2012 22:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma anche no! La "taroccata" come tu la definisci non e' tale, ma e' una diversa gestione elettronica che puo' portare ad incrementi di potenza e conseguenti miglioramenti di prestazioni. I tarocchi sono quelli delle donnine che leggono la mano e sono ben diverse da un grafico in 2d o 3D di un'iniezione o di un l'imitatore di coppia...se tu fossi del mestiere o conoscessi approfonditamente la materia non staresti li a sminuire un lavoro che richiede anni di esperienza, corsi di aggiornamento continui e costi di materiale nell'ordine di qualche decina di migliaia di euro all'anno solo tra formazione e adeguamento degli strumenti! Inoltre la pratica di rima pare i motori o elaborare i mezzi non e' assolutamente prettamente italiana, ma appartiene a tutto il mondo...gli hot rod e le muscle car sono americani, le varie Mercedes amg e brabus sono tedesche, la M motorsport (reparto sportivo di BMW) e' tedesca, idem per novitec e altri o la stessa cosworth che e' inglese...in Italia abbiamo avuto abarth e Giannini, poi basta...come vedi noi in materia siamo quasi l'ultima ruota del carro nonostante motoristica ente abbiamo ferrari che comunque era un elaboratore di alfa da corsa[;)][;)][;)] Smettiamo di sparare a zero se non si sanno le cose...e' disinformazione e ne abbiamo già abbastanza in Italia!
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/06/2012 23:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti Luca io non ti conosco ma conosco quattroD e ti assicuro che tra quello che ha scritto lui e quello che hai scritto tu mi sembra che il più intelligente sia lui. Cosa ne fai di un camper con 170 cv? Devi andare a correre a Monza? E poi hai aumentato i cavalli... spero che tu abbia aumentato anche il diametro dei dischi dei freni e sostituito gli ingranaggi del cambio con ingranaggi più robusti, oltre che aumentato il diametro dei semiassi, rifatto l' assetto, ecc... In Italia c'è libertà di pensiero ed io penso che un mezzo nato e progettato per 127 Cv portato a 170 cv diventa pericoloso. Io più che vantarmi ci penserei. Poi leggere che l' hai portato a 160 Km/h conferma pure che sei un i m b e c i l l e perchè hai rischiato la tua vita e quella degli altri. A gente come te dovrebbero togliere la patente. Anche a me certe cose irritano un po... ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/06/2012 00:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 non ti ho offeso e qui di esigo delle scuse! 2 i 170 cv sono venuti fuori, non li ho cercati...dovevo risolvere il proble a della 5a lunga e l'ho risolto...se per risolverlo mi fossero bastati i 127 cv con una diversa erogazione mi sarei accontentato! Quello che a me intressae' la coppia e la sua erogazione 3 i 160' che poi non sono li ho fatti una volta, da solo, in un'autostrada a 3 corsie a mezzanotte...ero pericoloso come sugli stupidi che viaggiano a 120 durante il giorno col traffico e la famiglia sopra, quindi pensavi prima di fare certe affermazioni! 4 se conosci quattroD a me non me ne frega niente...se e' un meccanico e conosce il mondo dlle rimappatura dovrebbe sapere di quello che si parla. 5 il mio mezzo anche se non ha bisogno ha freni potenziati e assetto rivisto, ma non per le maggiori prestazioni perché Se leggi bene non le uso se non in salita, ma solo perché mi piace che faccia quello che dico io e non quello che dice Fiat o Ford o laica o chi per loro! 6 i semiassi non hanno problemi se fai una mappa fatta bene e se sai usarla, anche in configurazioni spinte...se stai su un 20 cv in più hai la stessa affidabilità di un ducato 2.8 jtd 146 cv[;)] Infine riguardo alla patente ecc. In anni di patente non ho mai fatto un incidente per colpa mia o per imperizia...sono sicuramente meno pericoloso e più rispettoso io di quei dementi che si piazzanona 100 in 2D corsia in autostrada quando hanno quella a destra libera! Credo come detto che probabilmente e' meglio che prima di aprire la bocca ed accusare gli altri ci si informi di chi si ha davanti[;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 06/06/2012 00:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche tu ti affidi ai modula ci da poco[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/06/2012 00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse e' bene che tu ti faccia un paio di quintalate di caxxi tuoi...cosi'...in amicizia! Io non ho fatto commenti su di te ed esigo che tu non ne faccia su di me...non ti conosco, non ho intesse a conoscerti, e di conseguenza non ti permetto di dirmi cosa devo o non devo fare! Se poi sei presidente del club cadillac o robe simili buon per te...se sei felice buon per te. A me personalmente essere legato a club o robe simili non ha mai interessato, tanto meno esserne presidente, ma c'è chi vive anche solo per questo...spero non sia il tuo caso! Stai sereno Luca
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/06/2012 00:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perchè non conosci Luca e non sai dove lo ha portato ai 160, non dovresti offenderlo. In ogni caso l'offesa non qualifica bene, ed è contro il regolamento di qualsiasi forum. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/06/2012 00:16:09 (> Bene i 160 li hai fatti in salita allora[:D][:D][:D] Allora ti dico chi hai davanti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.ducatocamper.it
è mia,www.campertuning.com
è mia. Inoltre se guardi il mio profilo Facebook vedi tutte le gare internazionali di drifting e Gt che ho vinto. Pilota ufficiale Corvette nel 2009 e poi collaudatore Ferrari Challenger per la Powertuning. Ho circa una decina di auto sportive europee e americane tutte elaborate e corro spesso nelle maggiori piste europee. Ma sopratutto credo di essere uno dei maggiori esperti di Fiat Ducato d' europa. Due settimane fa ho guidato la nuova Pagani Huayra insieme ad Oracio Pagani. Io corro in pista non per strada con il camper. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/06/2012 00:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono affari miei perchè per le strade ci giro pure io e la mia famiglia, quindi rischio anch'io. Poi sono abituato ad avere da fare con questi fanatici delle elaborazioni, in germania sono proprietario di una ditta che costruisce accessori tuning ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/06/2012 00:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti è saltato il pc perchè hai elaborato il cpu?[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/06/2012 23:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, ammiro la tua passione ma cerca di non andare fuori giri..[:)][;)] Io non ho maledetto nessun intervento, ma credo che proprio chi se ne intende debba avvertire gli altri utenti che nel campo delle cosiddette rimappature ci sono parecchi approfittatori. Da quel poco che ne so io di motori , ogni scelta impone un compromesso, e pensare di promettere decine di cavalli via software (se e quando ci sono) senza mettere niente sull'altro piatto della bilancia è quantomeno imprudente. Sono d'accordo con te che i costruttori dovendosi preoccupare di garantire i loro motori (magari svariate centinaia di migliaia) per un paio di anni, optano per scelte spesso prudenziali (per fortuna), ma pensare di farsi portare al di fuori da questi schemi di sicurezza da un modulino comprato su E-bay forse non è la scelta più assennata[;)] esistono elaborazioni fatte a regola d'arte? Certo! Sono quelle per l'utilizzo sportivo, costano un botto, se ne fregano del CdS e hanno un altro approccio all'affidabilità. C'entrano qualcosa con i camper? Mio modesto parere... pochino! Fra
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/06/2012 00:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me di chi sei o non sei e quanto sai o cosa fai per vivere non importa niente...sei e rimani un maleducato! Io al contrario di te non ti ho offeso e non mi sono permesso di esprimere alcun giudizio. Quanto alla possibilità di mettere a rischio la tua incolumità non sarò certo io che viaggio a 100 e che una volta nella vita in piena notte provo le prestazioni del mio mezzo a farvi rischiare qualcosa!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/06/2012 14:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Grinza! Completamente d'accordo con il tuo slow lifestyle... "Ma che se corono" diremmo a Roma... Ragazzi già la vita è quella che è...ed il momento pure... Stiamo tranquilli tra di noi, facciamo osservare i diversi punti di vista, ma non arriviamo ad offese o facili giudizi. Marcello