quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/07/2010 19:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dire in pratica sono le specifiche che indicano la qualita' di un olio ..poi...certo una cosa la posso dire..il famoso sint 2000 agip che al centro commerciale si trova a buon prezzo, il mio meccanico lo vende a 12 € al litro e so' per certo che a lui che lo prende nel bidone costa poco meno di 2 € al litro..quindi...non ci si dovrebbe meravigliare troppo del prezzo basso e sicuramente non pè indice di olio scarso..almeno cio' è quello che mi verrebbe da pensare...
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/07/2010 19:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono 10 anni che uso oli vari, e tra questi anche il Tamoil, che ho messo, tra l'altro, circa un mese fa. Ho usato il 10w -40 che và bene per il mio " vecchietto". Mai avuto grane...tocco[8][8] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 15/07/2010 07:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che il Selenia petronas sia sintetico? Se è 10W-40 è semisint. Il Selenia 5W-40 costa molto di più. Poi ovviamente dipende da che mecc possiedi, il mio ducato sul libretto dice solo 5w-40...
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 15/07/2010 08:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si si lo so è un semisintetico. io ho il 2800jtd...e tutti i meccanici mi hanno sconsigliato il 100% sintetico per quel motore...quindi tolto quello che c'e' dentro ora (il tamoil da 19euro 4litri ma sint) ci metteo' il semisintetico. poi quello che ho preso ieri è quello indicato dalla fiat...cmq sia io lo cambio ogni anno indipendentemente dai km che faccio...quindi spendere troppo non ne vale la pena. gli olii di ottima qualita' penso siano indicati per chi utilzza i mezzi tutti i giorni...quindi piu' su mezzi commerciali.