CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

A quale motore dare preferenza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 24/03/2010 alle: 08:27:59
Ieri ho visto altri due Camper usati, del 2002, dentro un pò vissuti, uno era un gemellato Ford e l'altro una trazione aneriore Ducato, ho chiesto di darmi qualche info in più al conce sui motori che circolano e quale prediliggere, anche nell'eventuale scelta di un entrylevel nuovo, e il tipo mi ha detto Ducato senza ombra di dubbio, allora gli ho chiesto cel gemellato iveco, e lui mi risponde no troppo rumoroso, e poi quanti ne vede in giro, ne ha visti di usati, ed in effetti di Iveco usati non ne ho visti, ma anche lui concordava sull'affidabilità dell'Iveco, quindi se per esigenze di lungezza tutti mi consigliate un asse gemellato, la scelta è obbligata verso il Ford, anche se poi i camper usati più belli come interni li ho visti solo su Iveco, su Ford per ora ho trovato solo interni troppo vissuti. Diventa sempre più complesso!
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 24/03/2010 alle: 09:52:15
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 24/03/2010  08:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... ogni conce ne dice una per cui...[:o)]come entry level guarda i nuovi Katamarano Rimor con meccanica FORD.. mi pare che li danno in promozione sotto i 30K €.. e comunque anche se non sono gemellati personalmente per un 5/6 posti effettivi preferisco i longheroni Ford. Inoltre, prova ad acquistare qualche rivista del settore... su quella di questo mese di P.Air ho visto alcune belle occasioni, bisogna forse spostarsi un poco da casa...esempio lampante quello del sig. Francesco C. che a marzo dell'anno scorso si è venuto a prendere il mio VR.. lui abita a Roma ed io a Trieste...[;)]
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 24/03/2010 alle: 13:30:36
Grazie per il consiglio, il P.air di questo mese lo ho comprato, per cercare di capirne di più e c'è un bell'articolo sugli interni, e poi tanti riferimenti, sinceramente non ho guardato le offerte perchè per un primo acquisto preferirei un conce, visto che ne capisco poco e avrei sicuramente bisogno di assistenza, e poi anche perchè devo fare finanziamento.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 24/03/2010 alle: 14:55:26
ciao da 5 anni ho un 670dk adriatic ducato 2800jtd trazione anteriare in montagna basta montare le catene vai dove vuoi cellula ottima ha tanti armadietti per il vestiario da farci stare una compagnia sono stato a capo nord in 5 adulti con vestiario da mare e da montagna 7 posti letto omologato per 5 vuol dire avere sempre 5 posti letto fissi,mia figlia la dinet piccola la vuole sempre montata a letto, durante il giorno è un divanetto,al mattino se uno si alza anche presto non disturba nessuno la cucina il bagno e la dinet grande sono sempre liberi il problema è trovarlo non vedo nessuno che lo vuole vendere buona scelta Ernesto

Modificato da ernesto46 il 24/03/2010 alle 15:01:48
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
gio12
gio12
-
Inserito il 24/03/2010 alle: 19:08:07
Condivido con Ernesto46 perché ho lo stesso camper e per quanto riguarda gli interni non ha niente da invidiare a nessuno, ovviamente stessa fascia e in più è omologato per 5 posti ma non è facile trovarlo specie come ho letto da altri utenti 27000 euro ce ne sono tanti io l'ho comprato da poco. Ho girato tantissimo e sotto i 30000 euro non si trova niente presso conc. Per spendere verso i 27000 euro devi andare verso un 2000-2001 per camper di fascia media comunque buona scelta e ciao P.S. Io farei una pensatina sull'Adria, magari così solo per farmi un'idea! Ciao Giuseppe
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 24/03/2010 alle: 20:04:51
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 24/03/2010  19:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo in pieno..non intestardirti con i concessionari..(senza nulla togliere a loro, ma credo che abbiano più interesse a vendere il nuovo)... cerca tra i ns. colleghi camperisti che vogliono vendere il mezzo...il finanziamento fallo per es. con la AGOS o con la Findomestic che hanno( o almeno avevano) dei buoni tassi anche per acquisto camper..non è che i conce fano meglio o sono più facilitati... per la garanzia...beh, ci vuole c*lo sia che lo compri in conce sia da privati...se un mezzo è tenuto bene è uguale sia che lo trovi in privato sia che sia stato versato a permuta.. il concessionario non è che si svena per rifarlo nuovo.. il 99% delle volte lo lava e lo rivende così come lo ritira.. anche loro devono guardare le spese...[;)]
gio12
gio12
-
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:20:01
beh insomma daccordo un po su tutto e che ci vuole un po di fortuna all'aqcuisto di un camper anche se secondo me presso il conce un minimo di garanzia ce invece con un privato il giorno dopo ti arrangi e poi da non sottovalutare sono gli interessi per certo ti dico che un ti fara un 6,20 presso una finanziaria non scedi sotto 7,00 percio fatti due conti quello che risparmi all'aqcsto lo restituisci alla finanziaria secondo me privato conviene se si conosce la persona che vende qhesta e la mia idea. buona valutazione per il motore per 2300 cc 130cv ho 2800 cc 127cv.poi vedi te. by giuseppe
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 25/03/2010 alle: 00:26:13
Condivido, che forse da privato riesco a trovare qualcosa in più come modelli, non penso di riuscire a trovare dei prezzi più accessibili, perchè chi non lo da in permuta è perchè ritiene il prezzo offerto più basso di quanto vuole e di quanto pensa di guadagnare, poi ritengo che non avendo alcuna esperienza, avere un punto di riferimento, per qualsiasi problema sia non solo rassicurante, ma anche fondamentale. Purtroppo ho girato circa 5 conce, ma solo un paio avevano uno max due mezzi 7 posti con doppia dinet, ed in un solo caso ho trovato un vr con interni validi, ma del 2001. Inoltre ritengo di aver trovato un valido conce, che mi da tre anni di garanzia sia su cellula che su motore e meccanica, con tagliando pre consegna, sostituzione dei tubi vari, lucidatura dell'esterno e garanzia di riacquisto dopo un anno a pari prezzo in permuta. Vi chiedo, di norma i conce che garanzia danno?
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 25/03/2010 alle: 08:14:02
I ho comperato l'anno scorso un Icaro S11 su Iveco 2.800,quindi traz. post. gemellato. Considerando che il mezzo è lungo 710 cm. e ha un notevole sbalzo posteriore avendo il garage,penso che la soluzione della traz. post. su un mezzo del genere sia migliore. Io ne sono molto contento,sia per la meccanica che per la cellula abitativa. Come consumi siamo sui 8-9 km. litro,io vado a medie di 100-110kmh. Ottima tenuta di strada e aderenza,nonche' stabilita' quando ti sorpassano. Pertanto come mia esperienza ti direi di andare sul sicuro con un mezzo di questa tipologia,(specialmente oltre i 7 metri). Comunque sia la tua scelta,ti auguro tanti buoni km. ciao.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 25/03/2010 alle: 08:22:11
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 25/03/2010  00:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero per te che quanto ti ha detto il conce su garanzia tre anni poi te lo metta x iscritto. In rifermento alla differenza tra conce e privato, il conce ti da x legge 1 anno di garanzia su usato ed in riferimento alla vetusta del mezzo e al suo stato d'uso. Il privato non te la da. Io sei mesi fa ho comprato da privato un camper da 25000 euro. La stessa tipologia da conce me la vendevano a 30000. Cmq x sentito dire i conce fanno tribulare sulla garanzia del nuovo, chissa sull'usato. Questa la mia esperienza. Ciao.
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 25/03/2010 alle: 10:17:06
In effetti, dando una sfogliata al P.Air di questo mese come consigliatomi, ho visto che ci sono almeno 3 VR intressanti con prrezzo rispetto al conce più basso di almeno 3500/4000 euro, e considerato che da una parte avrei garanzie, dall'altra no, e voi penso che mi insegnate che se ho un problema di coibentazione o di infiltrazione... il risparmio è andato, se poi ci metto, la differenza di tasso che effetivamente c'è, ho chiesto in banca da me e ho fattoun paio di preventivi, anche on-line, la differenza, non solo non c'è, ma a ben vedere forse considerati i rschi mi costa di più, comunque, visto che dai conce per ora di tipologie 7 posti con asse gemellato validi non ne trovo, devo per forza prendere in considerazione il discorso privati. Anche lì poi ho notato che vedi su P.air un VR con un prezzo, poi fai una ricerca on-line per vedere qualche foto sulla tipologia degli interni di quella marca e modello e ritrovi lo stesso inserzionista con almeno 1000 euro in meno....[V]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 25/03/2010 alle: 12:35:47
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 25/03/2010  10:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco quanto già detto e con cognizione di causa perchè mi è stato riferito dal conce (dove per varie peripezie ho cambiato ben 3 vr)che loro hanno più a cuore la vendita del nuovo. Per la garanzia è tutto da vedere e da leggere sui contratti.. su mezzi che hanno più di 10 anni neanche te la danno.. e se la danno dubito fortemente che la applicano...comunque te la fanno pagare come hai ben visto.. la differenza di prezzo tra l'acquisto da un privato e quella in concessionaria è data proprio dal suo guadagno + eventuali magagne che dovessero succedersi dopo... da un privato oltre la differenza a tuo favore puoi sempre trattare ulteriormente sul prezzo.. e quando arrivi a risparmiare anche 5/6000 euro ti sei ripagato una buona infiltrazione(ammesso che per sfiga dovessi trovarla) quando non c'erano gli igrometri le infiltrazioni comunque riuscivi a vederle e a toccarle... questo dovrai fare..porta il camper sotto un lavaggio e fallo inondare.. se il buco c'è si vedrà subito.. se è un'infiltrazione minima guarda se ci sono macchie negli angoli visibili e in quelli invisibili tasta con le dita la consistenza dei pannelli...non è garantito al 100% ma è sempre una buona verifica..[;)] e non ti fidare di quelli che lo hanno fatto riparare dopo un infiltrazione..al 70% ritornerà.
gio12
gio12
-
Inserito il 25/03/2010 alle: 20:24:15
per quanto riguarda la garanzia presso il conce per legge la meccanica è di un anno ed è PER LEGGE. Significa che se hai un problema al motore non paga il conc ma ti viene data una garanzia NSA cioè in base al problema ti devi recare verso un'officina da loro indicata, viene valutato il problema, viene comunicato alla NSA che si occupa della garanzia e se il problema non sussiste nei ricambi di usura il quale freni, batterie, ecc. Appunto la NSA dà l'autorizzazione alla riparazione comunicandoti prima se ti pagheranno al 100%, all'80% e dipende anche dall'età del mezzo. Di solito sotto i 10 ani viene pagata tutta. Passati 12 mesi se ti danno ancora garanzia sul motore i soldini li tira fuori il conc. e allora a quel punto ci può essere qualche problema, poi sta alla serietà del conc. Comunque di solito sono sempre 12 mesi. Invece per le infiltrazioni ne risponde, dal momento dell'acquisto, direttamente il conc. che di solito sono 12 mesi. Questo è quanto. Buona scelta. Bye Giuseppe
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 25/03/2010 alle: 20:55:22
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 25/03/2010  20:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo...[:D][:D][:D][:D]...ma sta di fatto che un brivido gelido mi percorre la schiena al solo pensiero di dover obbligare un concessionario navigato a tener fede al suo impegno[xx(][xx(] non che ce l'abbia con i conce..anzi.. però ne ho lette tante su questo forum che mi sono fatto una certa idea delle garanzie date dai conce[;)]
gio12
gio12
-
Inserito il 25/03/2010 alle: 21:10:12
certo c'e che si firma un contratto con delle garanzie e non e una stretta di mano e poi si puo dire questo si o no basta leggere i contratti bene per non avere sorprese certo rimane sempre l'incognita di trovare un conce serio ma se cosi non forse si puo sempre minacciare che esistono le vie legali. invece ad un privato che gli racconti. bye giuseppe
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 25/03/2010 alle: 21:16:10
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 25/03/2010  21:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuseppe, non dico che non hai ragione...però personalmente se c'è la possibilità di prendere da un privato un mezzo più nuovo ad un prezzo nettamente inferiore, io ci penso bene... ciao[;)]
gio12
gio12
-
Inserito il 25/03/2010 alle: 21:25:54
e su questo ti do ragione le occasioni ci sono basta non avere fretta e saperle prenderle a volo io non sono a favore dei conce pero sai ormai in questo mondo ti fidi un po e ti fregano e allora cerchi di essere un po (tutelato) tutto qui bye giuseppe
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 25/03/2010 alle: 23:34:25
Questa sera, ho visto un Renault, ma siccome mi interssava poco il camper non ho approfondito, ma il conce mi assicura che sono affidabili come i ducato, ma in giro non ne ho visti, chi ne sè qualcosa?[?]
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 25/03/2010 alle: 23:39:01
Ho dimenticato una cosa, questo fine settimana c'è una fiera sul campeggio a Genova ed una in romagna, mi spareste dire se durante queste fiere c'è un esposizione di usato e se vi è un area espositiva anche esterna per i privati? Grazie dell'enorme aiuto che mi state fornendo in questo post, solo 7/8 giorni fa non ne sapevo nulla, oggi grazie a voi almeno quando vado in giro a vedere vr e mi parlano di motori e allestimenti non casco dalle nuvole[:p]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/03/2010 alle: 06:52:11
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 24/03/2010  09:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E te credo che li danno in promozione... e chi se li prende co quella meccanica?[;)][:D][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link