CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

A quando il nuovo Ford?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 223
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 15/11/2010 alle: 22:24:38
Il modello attuale è il ristiling del Transit che ha più di 10 anni, quando verrà un modello completamente nuovo?
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 16/11/2010 alle: 20:58:22
spero tanto x gli "AMANTI" del ducato che ford faccia una cabina bella come quella del veicolo torinese a quel punto voglio proprio vedere le varie aziende del settore camper dove vanno a scegliere. x ora purtroppo non è il max in stile e design...ma....se FORD in quanto a stile farà passi avanti.... noncy58 P.S. ho avuto un ford 100 cv, un'altro 125 cv, adesso ho un master 136 cv e fra un po di gg avremo (ahimè) un BIMBO su ducato 3.0cc e da tempo stò incrociando le dita e....non solo. ciao a tutti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:14:54
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 15/11/2010  22:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nuovi motori, nuove trasmissioni, nuovo cruscotto e nuovi interni, finalmente una leva del cambio come si deve non più lunga mezzo metro piantata al centro del pavimento, nuove versioni 4x4 e a gpl, confronta il tutto con quello che era prima del 2006 e vedrai che non si è trattato di semplice restyling, fai prima a dare un'occhio qui http://www.ford.it/Veicolicommerciali/TransitChassisCab Secondo me la cabina guida del Transit è molto più automobilistica di quella del Ducato che, anche se molto bella sa ancora di camioncino... Le avevo già postate qualche tempo fa, ma questo è il cockpit del mio "vecchio" mezzo, come restyling non sembra malaccio. Ciao a tutti Davide

Modificato da nanonet il 16/11/2010 alle 21:21:25
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:35:53
Si parla di restyling perchè la struttura vera e propria non è stata cambiata. Certo è che è stato un restyling pesante ma per me pur sempre un restyling. Cmq l'evoluzione del transit è continua. Dal 2006 a oggi sono state introdotte le seguenti novità: motore 2.2 140hp con cambio 6 marce, motore 3.2 5 cilindri e 200cv, trazione integrale, telaio da 46 q.li con la possibilità di averlo declassato a 35, telaio specifico per camper con carreggiata allargata. Più altre cosucce di dettaglio. La concorrenza mi sembra che non abbia fatto altrettanto forse perchè si credono già al top.
Pako05
Pako05
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:45:04
quote:pero tanto x gli "AMANTI" del ducato che ford faccia una cabina bella come quella del veicolo torinese a quel punto voglio proprio vedere le varie aziende del settore camper dove vanno a scegliere. x ora purtroppo non è il max in stile e design...ma...se FORD in quanto a stile farà passi avanti... noncy58 P.S. ho avuto un ford 100 cv, un'altro 125 cv, adesso ho un master 136 cv e fra un po di gg avremo (ahimè) un BIMBO su ducato 3.0cc e da tempo stò incrociando le dita e...non >
> Complimenti, hai scelto una delle migliori meccaniche di oggi. Un ford, rimane sempre un ford. Infatti è adottato solo per veicoli bassi. P.S. il nuovo Ducato non ha niente, niente simile al vecchio Ducato, nemmeno una rondella.

Modificato da Pako05 il 16/11/2010 alle 21:46:30
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:30:40
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 16/11/2010  21:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche stavolta siamo arrivati ai discorsi da bar, e allora bar sia.. Le novità del Ducato (chissà perchè buttare alle ortiche ottime soluzioni consolidate di provenienza del buon X244), sono così nuove che come al solito le testano i clienti Fiat col loro portafogli. Basta scorrere qualche topic qui intorno per accorgersene, con tutta la mia solidarietà s'intende... Conoscere "il nemico" aiuta a migliorarsi, dai un'occhio alla tecnica del Transit, senza pregiudizi, e poi ne parliamo... Se invece vogliamo continuare al tavolino del bar... Alè Con simpatia Davide
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 17/11/2010 alle: 01:03:12
Ma il modello completamente nuovo quando ci sarà?id="size6">
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 17/11/2010 alle: 02:01:27
Aspetta, Stefano. Non lo sai che adesso c'e' la discussione si trazione anteriore o posteriore, poi le catene mai montate sulla neve per poi finire che l'Iveco è il migliore, ma è pesante. Poi qualcuno ti risponderà.. Eco
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 17/11/2010 alle: 02:23:09
scusate io sto per acquistare,il mio nuovo vr su meccanica ford transit 200cv,dissi al concessionario ma gia montano i nuovi motori lui mi rispose di si,allora da quello che leggo non e vero,domani vado ha stoppare le trattative ciaoooo
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 17/11/2010 alle: 08:42:21
Davide anchio ho lo stesso cruscotto , che vuoi non e' per tutti ... e' fantastico!![;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/11/2010  21:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:29:22
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 17/11/2010  02:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 3.2 se non ricordo male è stato introdotto nell'estate del 2008. Non vedo il motivo per cui debba essere sostituito con uno nuovo.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:27:48
quote:nche stavolta siamo arrivati ai discorsi da bar, e allora bar sia.. Le novità del Ducato (chissà perchè buttare alle ortiche ottime soluzioni consolidate di provenienza del buon X244), sono così nuove che come al solito le testano i clienti Fiat col loro portafogli. Basta scorrere qualche topic qui intorno per accorgersene, con tutta la mia solidarietà s'intende... Conoscere "il nemico" aiuta a migliorarsi, dai un'occhio alla tecnica del Transit, senza pregiudizi, e poi ne parliamo... Se invece vogliamo continuare al tavolino del bar... Alè Con simpatia >
> Si va bè, ma allora come mai non equipaggiano cellule al top?[:D][:D][:D][:D] Per me un crodino , grazie, a dimenticavo anche due salatini. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da profros il 17/11/2010 alle 19:29:23
Pako05
Pako05
-
Inserito il 17/11/2010 alle: 20:39:35
quote:Si va bè, ma allora come mai non equipaggiano cellule al top? Per me un crodino , grazie, a dimenticavo anche due salatini. Edited by - profros on 17/11/2010 19:29>
> Infatti. E' quello che dico anch'io.[;)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 18/11/2010 alle: 13:08:52
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/11/2010  19:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di tutto un saluto a Davide nanonet[;)] poi ti dico...i costruttori di cellule al top come le chiami tu sono come Paperon de Paperoni...se possono guadagnare un solo euro in più adottando una meccanica stravenduta a prezzi concorrenziali vista la loro diffusione piuttosto che un'altra, non stanno certo a guardare quante rogne potrebbe avere in seguito il cliente... intendiamoci... non che la meccanica del Ducato sia da buttare..anzi..posso confermare l'onestà della stessa avendo avuto due x244, un x250 ed un altro in arrivo..ma come rappresentavo in altri post la fabbrica nazionale è ben lungi dall'avere uno standard appena sufficiente di classe e rifiniture, sia interne che esterne, a differenza dei concorrenti (tutti, nessuno escluso)...per fare un esempio... provate solo a vedere un attimo la consistenza e l'accoppiamento delle plastiche del cruscotto, in special modo nella parte bassa...si piegano sotto la spinta del mignolo[:(] e se qualcuno ha avuto modo di smontarle sotto è anche peggio (ho montato personalmente l'antifurto sul x250).. queste sono cose che su un mezzo di 70/80k euro (AL TOP come dici tu) fanno male al cuore ed al PORTAFOGLI..[xx(].. poi se uno vede solo la zanzariera alla porta d'entrata, la cristalliera con i bicchieri swarosky, il letto che va su e giù come la pelle del *******zo, allora ok....ritorniamo ai discorsi da bar[;)] Mauri detto il Borino, Trieste [;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/11/2010 alle: 13:49:00
Discorso da bar... anzi da osteria... Oste è bono er vino? He,he,hehehehe[:D][:D][:D]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 18/11/2010 alle: 13:58:49
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/11/2010  13:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ridi..ridi[:D][:D] se non vado errato tu sei uno di quelli che ha il TOP[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:12:48
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 18/11/2010  13:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che vor di ?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 18/11/2010 alle: 16:59:03
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 15/11/2010  22:24:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse importeranno questo telaio da US

https://www.fleet.ford.com/show...

Con motore 5,4 l Franco
Pako05
Pako05
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:30:24
quote:prima di tutto un saluto a Davide nanonet poi ti dico...i costruttori di cellule al top come le chiami tu sono come Paperon de Paperoni...se possono guadagnare un solo euro in più adottando una meccanica stravenduta a prezzi concorrenziali vista la loro diffusione piuttosto che un'altra, non stanno certo a guardare quante rogne potrebbe avere in seguito il cliente... intendiamoci... non che la meccanica del Ducato sia da buttare..anzi..posso confermare l'onestà della stessa avendo avuto due x244, un x250 ed un altro in arrivo..ma come rappresentavo in altri post la fabbrica nazionale è ben lungi dall'avere uno standard appena sufficiente di classe e rifiniture, sia interne che esterne, a differenza dei concorrenti (tutti, nessuno escluso)...per fare un esempio... provate solo a vedere un attimo la consistenza e l'accoppiamento delle plastiche del cruscotto, in special modo nella parte bassa...si piegano sotto la spinta del mignolo e se qualcuno ha avuto modo di smontarle sotto è anche peggio (ho montato personalmente l'antifurto sul x250).. queste sono cose che su un mezzo di 70/80k euro (AL TOP come dici tu) fanno male al cuore ed al PORTAFOGLI... poi se uno vede solo la zanzariera alla porta d'entrata, la cristalliera con i bicchieri swarosky, il letto che va su e giù come la pelle del *******zo, allora ok...ritorniamo ai discorsi da bar Mauri detto il Borino, Trieste >
> Sarà come dici tu, ma comunque il ford, non è più usato per veicoli al top.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/11/2010 alle: 21:27:07
Veicoli top da 90000 euro con sotto la stessa identica meccanica di un veicolo down da 35000 euro, il mondo camper è veramente strano, comuque mi piace anche per questo. Da qualunque parte la si prenda rimane una questione di campanile e non di caratteristiche tecniche, una particolarità a favore del Transit andrebbe riconosciuta, e cioè che salendo con la potenza e la coppia la trazione posteriore diventa praticamente obbligatoria. Le tanto decantate doti del Ducato 157cv (secondo me un ottimo mezzo) si fermeranno lì, aumentare cavalleria e coppia su trazione anteriore è inutile e da incoscienti. Fino a quando i cavalli sono di razza Fiat sono dei purosangue, se poi sono quelli Transit a superarli diventano troppi, inutili, pericolosi ed assetati, ma sopratutto poco nobili perchè snobbati dagli allestitori top. A parte le battute, butto lì un paio di link dedicati agli appassionati di entrambe le curve da stadio (ed anche per quelli di altre squadre), fatevi gli occhi Sono solamente due delle infinite pagine relative alle opzioni possibili

http://veicoli-commerciali.driv...

http://veicoli-commerciali.driv...

Con simpatia, ciao a tutti E ciao al Borino, ben risentito, goditi il nuovo ferro mi raccmando. Davide

Modificato da nanonet il 18/11/2010 alle 21:30:19
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 18/11/2010 alle: 21:37:03
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 18/11/2010  19:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arridacci co' sto TOP...ma cosa vuol dire TOP...per quello che ne so in economia aziendale un bene al "TOP"(come il prezzo a cui solitamente è agganciato) è il valore che noi clienti diamo a un determinato oggetto..per assurdo se adesso la FORD piantasse sotto una cellula CARTHAGO O CONCORDE il suo 200 cv diventa o no il TOP? O solo perchè è Ford resta una mediocrità..?[^] L'aspetto peggiore della faccenda è che una meccanica diventa una "sola" solo perchè i costruttori decidono che sotto le proprie scatole di cartone e legno non ci stanno più bene...ma dai..[xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link