quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 15/11/2010 22:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuovi motori, nuove trasmissioni, nuovo cruscotto e nuovi interni, finalmente una leva del cambio come si deve non più lunga mezzo metro piantata al centro del pavimento, nuove versioni 4x4 e a gpl, confronta il tutto con quello che era prima del 2006 e vedrai che non si è trattato di semplice restyling, fai prima a dare un'occhio qui http://www.ford.it/Veicolicommerciali/TransitChassisCab Secondo me la cabina guida del Transit è molto più automobilistica di quella del Ducato che, anche se molto bella sa ancora di camioncino... Le avevo già postate qualche tempo fa, ma questo è il cockpit del mio "vecchio" mezzo, come restyling non sembra malaccio. Ciao a tutti Davide
quote:pero tanto x gli "AMANTI" del ducato che ford faccia una cabina bella come quella del veicolo torinese a quel punto voglio proprio vedere le varie aziende del settore camper dove vanno a scegliere. x ora purtroppo non è il max in stile e design...ma...se FORD in quanto a stile farà passi avanti... noncy58 P.S. ho avuto un ford 100 cv, un'altro 125 cv, adesso ho un master 136 cv e fra un po di gg avremo (ahimè) un BIMBO su ducato 3.0cc e da tempo stò incrociando le dita e...non >> Complimenti, hai scelto una delle migliori meccaniche di oggi. Un ford, rimane sempre un ford. Infatti è adottato solo per veicoli bassi. P.S. il nuovo Ducato non ha niente, niente simile al vecchio Ducato, nemmeno una rondella.
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 16/11/2010 21:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche stavolta siamo arrivati ai discorsi da bar, e allora bar sia.. Le novità del Ducato (chissà perchè buttare alle ortiche ottime soluzioni consolidate di provenienza del buon X244), sono così nuove che come al solito le testano i clienti Fiat col loro portafogli. Basta scorrere qualche topic qui intorno per accorgersene, con tutta la mia solidarietà s'intende... Conoscere "il nemico" aiuta a migliorarsi, dai un'occhio alla tecnica del Transit, senza pregiudizi, e poi ne parliamo... Se invece vogliamo continuare al tavolino del bar... Alè Con simpatia Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/11/2010 21:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 17/11/2010 02:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 3.2 se non ricordo male è stato introdotto nell'estate del 2008. Non vedo il motivo per cui debba essere sostituito con uno nuovo.
quote:nche stavolta siamo arrivati ai discorsi da bar, e allora bar sia.. Le novità del Ducato (chissà perchè buttare alle ortiche ottime soluzioni consolidate di provenienza del buon X244), sono così nuove che come al solito le testano i clienti Fiat col loro portafogli. Basta scorrere qualche topic qui intorno per accorgersene, con tutta la mia solidarietà s'intende... Conoscere "il nemico" aiuta a migliorarsi, dai un'occhio alla tecnica del Transit, senza pregiudizi, e poi ne parliamo... Se invece vogliamo continuare al tavolino del bar... Alè Con simpatia >> Si va bè, ma allora come mai non equipaggiano cellule al top?[:D][:D][:D][:D] Per me un crodino , grazie, a dimenticavo anche due salatini. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Si va bè, ma allora come mai non equipaggiano cellule al top? Per me un crodino , grazie, a dimenticavo anche due salatini. Edited by - profros on 17/11/2010 19:29>> Infatti. E' quello che dico anch'io.[;)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/11/2010 19:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di tutto un saluto a Davide nanonet[;)] poi ti dico...i costruttori di cellule al top come le chiami tu sono come Paperon de Paperoni...se possono guadagnare un solo euro in più adottando una meccanica stravenduta a prezzi concorrenziali vista la loro diffusione piuttosto che un'altra, non stanno certo a guardare quante rogne potrebbe avere in seguito il cliente... intendiamoci... non che la meccanica del Ducato sia da buttare..anzi..posso confermare l'onestà della stessa avendo avuto due x244, un x250 ed un altro in arrivo..ma come rappresentavo in altri post la fabbrica nazionale è ben lungi dall'avere uno standard appena sufficiente di classe e rifiniture, sia interne che esterne, a differenza dei concorrenti (tutti, nessuno escluso)...per fare un esempio... provate solo a vedere un attimo la consistenza e l'accoppiamento delle plastiche del cruscotto, in special modo nella parte bassa...si piegano sotto la spinta del mignolo[:(] e se qualcuno ha avuto modo di smontarle sotto è anche peggio (ho montato personalmente l'antifurto sul x250).. queste sono cose che su un mezzo di 70/80k euro (AL TOP come dici tu) fanno male al cuore ed al PORTAFOGLI..[xx(].. poi se uno vede solo la zanzariera alla porta d'entrata, la cristalliera con i bicchieri swarosky, il letto che va su e giù come la pelle del *******zo, allora ok....ritorniamo ai discorsi da bar[;)] Mauri detto il Borino, Trieste [;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/11/2010 13:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ridi..ridi[:D][:D] se non vado errato tu sei uno di quelli che ha il TOP[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 18/11/2010 13:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che vor di ?
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 15/11/2010 22:24:38 (> Forse importeranno questo telaio da USVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.fleet.ford.com/show...
Con motore 5,4 l Francoquote:prima di tutto un saluto a Davide nanonet poi ti dico...i costruttori di cellule al top come le chiami tu sono come Paperon de Paperoni...se possono guadagnare un solo euro in più adottando una meccanica stravenduta a prezzi concorrenziali vista la loro diffusione piuttosto che un'altra, non stanno certo a guardare quante rogne potrebbe avere in seguito il cliente... intendiamoci... non che la meccanica del Ducato sia da buttare..anzi..posso confermare l'onestà della stessa avendo avuto due x244, un x250 ed un altro in arrivo..ma come rappresentavo in altri post la fabbrica nazionale è ben lungi dall'avere uno standard appena sufficiente di classe e rifiniture, sia interne che esterne, a differenza dei concorrenti (tutti, nessuno escluso)...per fare un esempio... provate solo a vedere un attimo la consistenza e l'accoppiamento delle plastiche del cruscotto, in special modo nella parte bassa...si piegano sotto la spinta del mignolo e se qualcuno ha avuto modo di smontarle sotto è anche peggio (ho montato personalmente l'antifurto sul x250).. queste sono cose che su un mezzo di 70/80k euro (AL TOP come dici tu) fanno male al cuore ed al PORTAFOGLI... poi se uno vede solo la zanzariera alla porta d'entrata, la cristalliera con i bicchieri swarosky, il letto che va su e giù come la pelle del *******zo, allora ok...ritorniamo ai discorsi da bar Mauri detto il Borino, Trieste >> Sarà come dici tu, ma comunque il ford, non è più usato per veicoli al top.
http://veicoli-commerciali.driv...
http://veicoli-commerciali.driv...
Con simpatia, ciao a tutti E ciao al Borino, ben risentito, goditi il nuovo ferro mi raccmando. Davidequote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 18/11/2010 19:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arridacci co' sto TOP...ma cosa vuol dire TOP...per quello che ne so in economia aziendale un bene al "TOP"(come il prezzo a cui solitamente è agganciato) è il valore che noi clienti diamo a un determinato oggetto..per assurdo se adesso la FORD piantasse sotto una cellula CARTHAGO O CONCORDE il suo 200 cv diventa o no il TOP? O solo perchè è Ford resta una mediocrità..?[^] L'aspetto peggiore della faccenda è che una meccanica diventa una "sola" solo perchè i costruttori decidono che sotto le proprie scatole di cartone e legno non ci stanno più bene...ma dai..[xx(][xx(]