CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

A quando il nuovo Ford?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 223
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 18/11/2010 alle: 21:51:35
Ciao Davide, vedo che sei sempre in guardia quando c'è da mordere... il "ferro" come lo chiami tu è arrivato ed è parcheggiato dal conce in attesa di immatricolazione..sono indeciso se immatricolarlo adesso o aspettare i primi giorni di gennaio, dato che per le festività natalizie ho già fatto altri progetti...mah vedremo...comunque la mia idea è che le rifiniture della cabina FIAT stanno bene sotto un ferro come il mio, che pur costa 40K euretti...ma su certi "MOSTRI" da 60K e più euri non ci fa una bella figura...comunque "DE GUSTIBUS" disse quello che felice assaggiava la c**ca di mucca nei campi di grano...[:D][:D][:D][:D] Ciao Mauri
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/11/2010 alle: 22:10:11
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 18/11/2010  21:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao miticooooo, Anche io ero nella tua stessa identica situazione, 2 anni fa dovevo decidere se ritirare il mezzo a metà novembre o posticipare all'anno nuovo, quindi "guadagnare" un anno. Tra un discorso e l'altro (il conce aveva un porte aperte a giorni e voleva subito il nostro usato) abbiamo fatto subito il contratto. Risultato: il nostro fedelissimo usato (buon vecchio caro Ducato X244 con semiassi nuovissimi di zecca) venduto immediatamente e noi in giro col nuovo ferro, capodanno a Praga con 14 sottozero, a gennaio aveva già più di 4000km. Amo troppo il mondo camper e non ce la faccio proprio a schierarmi "contro", amo scherzare (cavolaccio siamo così in pochi sul Transit che qualcuno dovrà pur farlo questo sporco lavoro), ed in giro per forum sono tutti lancia in resta. Quando poi ci incontriamo in qualche area di sosta, magari a Timbuctu, è una chiacchierata e scambio opinioni in grande complicità. Sono certo che il vero spirito sia quello, e non quello che sta dietro al forsennato picchiettare sopra una solitaria tastiera di un pc. Buoni viaggi col vostro nuovo arrivato amicone Ciao Davide
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:24:50
quote:Ciao miticooooo, Anche io ero nella tua stessa identica situazione, 2 anni fa dovevo decidere se ritirare il mezzo a metà novembre o posticipare all'anno nuovo, quindi "guadagnare" un anno. Tra un discorso e l'altro (il conce aveva un porte aperte a giorni e voleva subito il nostro usato) abbiamo fatto subito il contratto. Risultato: il nostro fedelissimo usato (buon vecchio caro Ducato X244 con semiassi nuovissimi di zecca) venduto immediatamente e noi in giro col nuovo ferro, capodanno a Praga con 14 sottozero, a gennaio aveva già più di 4000km. Amo troppo il mondo camper e non ce la faccio proprio a schierarmi "contro", amo scherzare (cavolaccio siamo così in pochi sul Transit che qualcuno dovrà pur farlo questo sporco lavoro), ed in giro per forum sono tutti lancia in resta. Quando poi ci incontriamo in qualche area di sosta, magari a Timbuctu, è una chiacchierata e scambio opinioni in grande complicità. Sono certo che il vero spirito sia quello, e non quello che sta dietro al forsennato picchiettare sopra una solitaria tastiera di un pc. Buoni viaggi col vostro nuovo arrivato amicone Ciao >
> E sarete sempre meno con i ford.[:D][:D][:D] Come disse un mio amico, vedremo quando questi "sostenitori" del vecchio ford faranno il salto di qualità acquistando un nuovo veicolo magari di qualità superiore ,motorizzato Fiat, allora vedrai come cambieranno bandiera.
Pako05
Pako05
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:28:42
quote:Ciao miticooooo, Anche io ero nella tua stessa identica situazione, 2 anni fa dovevo decidere se ritirare il mezzo a metà novembre o posticipare all'anno nuovo, quindi "guadagnare" un anno. Tra un discorso e l'altro (il conce aveva un porte aperte a giorni e voleva subito il nostro usato) abbiamo fatto subito il contratto. Risultato: il nostro fedelissimo usato (buon vecchio caro Ducato X244 con semiassi nuovissimi di zecca) venduto immediatamente e noi in giro col nuovo ferro, capodanno a Praga con 14 sottozero, a gennaio aveva già più di 4000km. Amo troppo il mondo camper e non ce la faccio proprio a schierarmi "contro", amo scherzare (cavolaccio siamo così in pochi sul Transit che qualcuno dovrà pur farlo questo sporco lavoro), ed in giro per forum sono tutti lancia in resta. Quando poi ci incontriamo in qualche area di sosta, magari a Timbuctu, è una chiacchierata e scambio opinioni in grande complicità. Sono certo che il vero spirito sia quello, e non quello che sta dietro al forsennato picchiettare sopra una solitaria tastiera di un pc. Buoni viaggi col vostro nuovo arrivato amicone Ciao -------------------------------------------------------------------------------- E sarete sempre meno con i ford. Come disse un mio amico, vedremo quando questi "sostenitori" del vecchio ford faranno il salto di qualità acquistando un nuovo veicolo magari di qualità superiore ,motorizzato Fiat, allora vedrai come cambieranno bandiera.>
> Pienamente d'accordo.[;)]

Modificato da Pako05 il 19/11/2010 alle 10:29:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
kojak 1
kojak 1
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:37:53
quote:sarete sempre meno con i ford. Come disse un mio amico, vedremo quando questi "sostenitori" del vecchio ford faranno il salto di qualità acquistando un nuovo veicolo magari di qualità superiore ,motorizzato Fiat, allora vedrai come cambieranno bandiera. -------------------------------------------------------------------------------- Pienamente d'accordo. >
> Super d'accordo! Vedrete, vedrete.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:35:36
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 19/11/2010  10:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per notizia.. il salto di qualità volevo farlo ma i furgoni Ford camperizzati non hanno una tipologia di cellula abitativa che fa al mio caso e che mi piace per cui sono rimasto nella mediocrità acquistando l'ennesimo DUCATO..[:(] la mia debolezza è che senza camper non ci so stare...io il camper non lo prendo per ammirarlo da lontano o da fermo nelle superaffollate arree sosta ma lo uso per viaggiare... [;)] lo scopo primario è quello, ragion per cui non vuol dire che lo stesso debba piacermi senza alcuna riserva...qualche riserva ce l'ho, la esprimo qui su COL e non è assolutamente obbligatorio replicare [;)] a buon intenditore... [;)] Mauri detto il Borino.

Modificato da il borino il 19/11/2010 alle 12:04:59
Pako05
Pako05
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:07:09
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Salve a tutti...tornato da Parma con una profonda delusione per i modelli di van che niente hanno di nuovo sono andato dal mio conce preferito ed ho ordinato un Adria Twin modello 2010... ero andato a Parma con l'idea di vedere in particolare il modello POSSL FOR 2 su Ford in quanto i modelli su Ducato li avevo già visti in giro per i concessionari ma l'interno del FOR 2 mi ha deluso per lo spazio(poco), per il frigo (mini) e per le rifiniture non consone al prezzo di vendita. Mi sarebbe piaciuto cambiare meccanica in quanto di Ducato ne avevo già 3 e gli interni ed il motore da 140 cv del Ford mi facevano gola ma...non è stato possibile Per i Fordisti amici di tante battaglie non me ne vogliano..sarò sempre con loro...però sono contentissimo del mio acquisto perchè il nuovo Twin dell'Adria è una bomba come interni ed accessoristica senza contare che comunque è montato su una onesta meccanica. Buoni km a tutti -------------------------------------------------------------------------------- Ma si può sapere? Come vedi il salto di qualità l'hai fatto. Non ci pensare, il passato è passato, nella vita si deve sempre migliorare. >
>
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:31:18
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 19/11/2010  13:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, se è per quello hai ragione... ho fatto sì un salto...dal marciapiede alla cabina del mio furgone...[:D][:D][:D][:D] Buoni km[;)]
zio omer
zio omer
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 14:46:33
Ciao Mauri come va tutto bene dai dai che in fondo sei contento [:D][:p] Tanti buoni Km con il tuo nuovo mezzo Angelo[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 19/11/2010  13:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 19/11/2010 alle: 15:30:50
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 19/11/2010  14:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Angelo zio omer, felice di risentirti.. ostrega se son contentoid="size4">[:p][:p][:p][:p] vuoi mettere la differenza tra il guardare i colleghi camperisti andare in vacanza ed il sottile piacere di sorpassarli con il mio van in autostrada e fregargli il posto al mare?[:D][:D][:D][:D][:D] A prescindere da tutto grazie degli auguri che contraccambio con vero piacere [:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/11/2010 alle: 16:27:32
quote:Ciao Angelo zio omer, felice di risentirti.. ostrega se son contento vuoi mettere la differenza tra il guardare i colleghi camperisti andare in vacanza ed il sottile piacere di sorpassarli con il mio van in autostrada e fregargli il posto al mare? A prescindere da tutto grazie degli auguri che contraccambio con vero piacere >
> Auguri, adesso hai un buon veicolo ed una buona, anzi buonissima meccanica.[8D]
zio omer
zio omer
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 16:42:15
Bene son contento a Io sono stato operato è andato tutto bene ora dolce far niente per 4 mesetti circa e poi arriva il BIMBO NUOVO[:D][8D][:)] ma sempre su f..t Io non ho mai avuto problemi[:D][8D][:)] Angelo[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 19/11/2010  15:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 19/11/2010 alle: 21:31:10
ah,ah..tutti questi salamelecchi...profos che mi fa gli auguri... è una buonissima meccanica....mah, è meglio che mi attacco al mio cornetto scaccia sfiga[:D][:D][:D][:D][:D][:D] scherzo nè[:p][:p] grazie a tutti[^] zio omer, questa è una notizia per cui vale la pena di leggere e scrivere su questo forum[:o)][:o)] ti rifaccio gli auguri per una pronta e serena guarigione..[;)]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 21:33:19
Sicuramente sarà più bello di questo, penso che anche ad impegnarsi più brutto di questo proprio non può venire[:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/11/2010 alle: 21:35:30
Il transit nuovo[?][?][?] non ne vedo il bisogno... già è perfetto.... squadra vincente non si cambia[;)][:)] Saluti P.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 19/11/2010 alle: 21:59:46
Grinza, Paolo 61...adesso ci siamo tutti...e allora vi dico.. Viva TRANSIT, un puro divertimento, ma anche se ho Ducato di certo non mi pentoid="size4">[:D][:D][:D][:D][:D] quasi poetico..[:p] Mauri
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/11/2010 alle: 22:51:22
Per eguagliare la gamma Transit ci vogliono Fiat e Iveco messe insieme. VIVA FORD.
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 19/11/2010 alle: 23:07:05
Leggo sempre con sorriso questo argomento ma da supertifososfegatato del ducato propio non riesco a contenermi dopo aver letto che quest ultimo ha una guida più da camioncino,ma sono senza parole.Ho spesso la fortuna o la sfortuna di guidare il Transit ,il master ,il ducato e anche per me il top (daily) e credo che se il ducato è un camioncino il transit è un semovente [:D],poi quando uscirà il nuovo vedremo ma ora .....
15
eurofire
eurofire
06/01/2010 47
Inserito il 19/11/2010 alle: 23:13:33
Viva Ford... horus
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/11/2010 alle: 07:34:51
Vabbè... le poste tedesche ordinano migliaia di furgoni FIAT E IVECO e noi osanniamo ancora il Transit... Scusate ma che veicolo è ? ma cammina ? o cammina-cammina eppoi si ferma ?[:D][:D][:D] BUONA GIORNATA A TUTTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link