quote:Risposta al messaggio di lomby inserito in data 10/04/2015 22:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non esiste risposta certa alla tua domanda , dipende molto dallo stile di guida e dai percorsi effettuati Sul mio primo camper a c.a 70.000 km. erano ancora al 30/40% ..sulla Smart ho sostituito le prime guarnizioni anteriori a 54.000 km. e ancora potevo farne almeno altri 5.000 [:0] Sul camper attuale in tre anni e c.a 30.000 km. nonostante la mole ( 4t ) , molta montagna e percorsi misti , sembrano al 80% [^] Come per tutte le altre cose , non c'è una scadenza fissa , basta dare un'occhiata [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lomby inserito in data 10/04/2015 23:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo adesso stai dicendo d'averle guardate , quindi immagino , avranno uno spessore residuo di almeno 5 mm. per dire che ti sembrano in buone condizioni [^] ..se non avverti alcun problema nella frenata , vorrà dire che non è il momento di sostituirle Ps. talvolta , il materiale d'attrito può indurirsi , peggiorando le prestazioni , quindi allungando gli spazi di frenata , altre volte sono solo sporche superficialmente , in entrambi i casi , basta assestare un paio di frenate " serie " in luoghi sicuri e il dilemma è sciolto [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lomby inserito in data 11/04/2015 00:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // ..ho sempre consumato poco i freni di ogni veicolo che ho guidato // Al 99% vuol dire che sai guidare [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/04/2015 03:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
la parte nera e il corpo di metallo...quella grigia e il materiale frenante...e bisogna cambiarle prima che la parte nera vada a contatto con il disco freni ! [;)][:D][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/04/2015 10:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh , queste in foto , dovrebbero anche avvertirti , quando è il momento [^][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/04/2015 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre che il cavo/sensore rimanga integro, tra i miei colleghi è successo più di una volta che la spia non si è accesa per la rottura di questi, se ne sono accorti solo quando i freni iniziavano a far rumori strani. Parlo di mezzi commerciali e quindi abituati a viaggiare più leggeri (anche se più velocemente), io sono a 175.000 km e ho ancora le sue originali, può essere che si siano "vetrificate", però il mezzo alle frenate risponde bene (mangiando il disco[:D][:D]), in ogni caso ho già in casa un set completo di pastiglie per la sostituzione...dovesse capitarmi di sabato/domenica[^][^] Ps @Lomby Benvenuto su COL
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di lomby inserito in data 10/04/2015 22:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul vecchio Ducato le ho cambiate su consiglio del meccanico quando erano ancora al 50%, in quanto si surriscaldano molto visto il peso del mezzo, e mi disse che quando sono vetrificate potrebbe succedere che si stacchi la parte frenante e in quel caso si rimane a piedi. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 11/04/2015 12:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto , infatti ho cautamente utilizzato il condizionale .. " dovrebbero " [:D][:D][:D] Io mi fido più della mia vista [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lomby inserito in data 11/04/2015 20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Freno motore[?][?][?][?] Questo (accessorio) è ormai in via di estinzione.... I freni si sostituiscono quando sono finiti oppure cotti-strinati e fanno rumore[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di lomby inserito in data 11/04/2015 20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh , io non vado piano , solo cauto e in assoluto relax , come hai giustamente detto ..mi godo il viaggio , prima di tutto , poi semmai la meta [8D][:p][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/04/2015 21:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X togliersi lo sfizio basta, molto semplicemente guardarle[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/04/2015 21:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito come....