quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 20/05/2010 17:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti mi pare che il 500 lo avesse solo in opzione (lo vedo da questo link: http://www.turismoitinerante.com/turitzine/tecn_arch_mostra.php?id=2&). L'altro giorno sono passato dal concessionario e ho provato a girare la chiave. Una delle spie che si accendeva era quella dell'abs, ma ho il sospetto che sia la stessa dei freni.
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 21/05/2010 14:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti credo che sia così. Ho trovato (non senza fatica) il manuale del Ducato in PDF e mi pare di capire che la spia che ho visto certifica che ci sia l'ABS. Inoltre il manuale spiega che i freni posteriori a disco sono coperti da un tamburo ad uso del freno a mano. In ogni caso, se qualcuno se lo fosse chiesto, non chiedo al concessionario perchè non ne può più di vedermi (sono sempre lì con una scusa o con un'altra [:D] ) e il vecchio proprietario non sa/non ricorda. Si capisce tanto che non vedo l'ora di ritirarlo? [;)]
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 21/05/2010 19:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbero darmelo entro Maggio si spera, in modo da sfruttare il ponte del 2 Giugno.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/05/2010 20:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si purtroppo capita che ci mettano tanto, è una pratica odiosa però... X l'abs... grande! :)
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 25/05/2010 10:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che siano un po' disorganizzati, visto che il mio camper è intonso da 2 settimane... Però ieri in fondo ho anche trattato un po' male la segretaria del concessionario, ma in effetti devo rendermi conto che è un periodo di fuoco per loro e tutti i loro clienti (me compreso) vorrebbero il camper prima del ponte del 2 Giugno. Stamattina mi sono accorto poi che mentre andavo al lavoro davanti a me (per caso) c'era la suddetta segretaria; quindi ora o si spaventa e fa al volo le mie pratiche, o mi denuncia per stalking [:D]
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 26/05/2010 13:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti come da manuale il camper è ancora dal concessionario... [:(] Sono stato lì diverse volte in questi giorni per capire almeno quando me lo avrebbero dato e alla fine mi hanno dato un piano di massima che prevedeva (forse) la consegna Venerdì sera o Sabato mattina. Poi Venerdì ho fatto notare che non era stato fatto il tagliando alla Fiat (che mi dicevano era stato fatto 4 settimane fa... [:(!] ) e quindi ritardo ulteriore [V] Ora è sotto le mani (le abili mani, almeno) del meccanico del concessionario e dovrei averlo settimana prossima. Almeno ho spuntato di aggiungermi gratis dei sensori dell'antifurto (3) che mi pare il minimo, visto che ci vorranno alla fine 4-5 settimane per averlo [:0] [Fine off-topic...]
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 09/06/2010 13:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivato [:D]
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 15/06/2010 09:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone [:D] E' molto maneggevole e facile da guidare (anche da me che sono abituato ad una normale monovolume) sia in strada (anche tornanti in montagna) che in autostrada e in manovra (l'ho messo in giardino senza problemi). Mi piace moltissimo dentro e ci abbiamo dormito comodissimi (con tanto di grandinata, ma tanto è un monoscocca [;)] ) C'è più spazio di quello che credevo (anche se non c'è da scialare) e alla prova peso era ben sotto i 3.300kg ammessi (facevo 3.050 con serbatoi pieni, attrezzato ed equipaggio di due persone). [:)] Unico difetto per ora (di cui scrivo in altro post) e che spero risolvibile, è un rumore di grillo nel motore o plancia, non sempre avvertibile.
quote:Risposta al messaggio di Apollo 13 inserito in data 15/06/2010 10:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo avere il coraggio di tirare un'inchiodata sulla ghiaia anche a bassa velocità. Ho provato qualche timida frenata, ma vista la stazza non è facile che l'ABS intervenga, in effetti. Forse se trovo il fusibile dell'ABS, è già una prova sufficiente (oltre alla spia sul cruscotto) che l'ABS c'è [;)]