Non riesco a trovare la staffettina che regge il cavo dell'acceleratore.
In Ford mi è stato detto che non è più fornibile come ricambio ma non avendo un riscontro con un numero di telaio di un motore aspirato non vorrei che non avessero capito male quello che stò cercando.
Qualcuno dei presenti può aiutarmi perchè dai demolitori non ho trovato niente solo un paio di motori o più vecchi o turbo e non c'è...
Grazie a chi potra aiutarmi non sò più dove cercare [:(][:(]
Saluti Giorgio. quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/01/2014 09:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite proverò questa soluzione sperando di trovare quello che cerco. Sarebbe possibile come ulteriore possibilità reperire il disegno di questo particolare e provare a realizzarlo se non proprio uguale ma con la stessa forma e misure? Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 20/01/2014 10:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari[^] sono ormai alla frutta non sò più dove guardare e grazie per la foto ho visto che era quella che rendeva meglio la forma del pezzo in oggetto. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 20/01/2014 11:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto che hai fatto il lavoro,vorrei darti un altro consiglio(sperimentato da nuovo dopo 40 km),se riesci blocca la farfalla del collettore in posizione di max .apertura e stacca il rinvio che arriva alla pompa,chiudi anche con una sferetta il tubicino che porta alla EGR, in questo modo elimini tutti i problemi causati dalla valvola.Posso assicurarti che dopo 150 000 km e 22 anni il collettore è sempre pulito.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2014 12:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, il sacchetto del cavo purtroppo non ha dentro il supporto che cerco io, fà parte di un kit completo con la pompa mentre io ho trovato tutti i pezzi tranne quel supporto sfusi. Grazie comunque Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 20/01/2014 15:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè la pompa Lucas non ha il filo ma un cavo elettrico con un connettore multipin direttamente sulla pompa e c'è un attuatore elettrico sul pedale che fà quello che dovrebbe fare il filo aprire e chiudere il meccanismo interno della mandata di gasolio agli inniettori, detto grossolanamente ma è così. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 20/01/2014 15:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sto cercando la staffa della pompa ma quella che vedi cerchiata nella foto all'inizio del post che serve per collegare il filo dell'acceleratore.[;)] Saluti Giorgio.