CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

accelleratore nuovo ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 17/08/2014 alle: 20:34:57
ciao ragazzi, oggi mi è capitata una disavventura che dire ridicola è dire poco... fortunatamente mi è capitata mentre stavo facendo retro su una griglia di scarico acque grigie... non opso pensare mi fosse capitata in movimento... x farla breve ho fatto un weekend in giro sulle alpi al confine franco-italiano non lontano da casa mia... al rietro quando a circa 20 km da casa scarico le acque grigie e il wc chimico facendo manovra di retromarcia mi è capitato di trovarmi letteralmente in mano l'acceleratore... avete letto bene... si è spezzata di netto la staffa dell'acceleratore ... ho provato a utilizzare il nastro americano x far si di riuscire a usare il pedale x arrivare a casa... purtroppo ha retto 2 curve... fortuna vuole che rimaneva un piccolo appiglio x la scarpa e così ho fatto gli ultimi 20 km che mi separavano a casa in modo molto tranquillo x tornare e portare il camper sano e salvo... io mi chiedo... guardando la staffa... perchè il mio ducato ... un ducato 2,3 130 cv del dicembre 2006 con 65000km e con un normale utilizzo possa avere una rottura da stress così... in più la staffa è cortuita in materiale plastico [:0] come x la frizione... mentre il freno è in metallo... l'equipaggio checi accompagnava aveva un ducato 3000 e lui ha ievece tutti e 3 le staffe in materiale plastico... io mi chiedo se x la sicurezza la casa costruttrice non è obbligata ha usare staffe in materiale diverso... non oso pensare mi fosse capitato in salita in qualche tornante...[:(]
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:26:23
se qualcuno mi ricorda come si inseriscono le foto posto le foto della staffa... ho cercato ma non riesco a trovare come si fa !
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 23:01:38
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 17/08/2014  20:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi...Avete Scelto FIAT...Anzi...Scusate IVECO...e che Pretendete...che Duri Fino a Casa !!! E Che Vendono Poi LORO a ...Detroit [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mi Spiace Veramente per Voi...e Per gli Altri, ma.... è così... Poi Andate a RingraziarLi !! Sentirete che...Parole e che Apostrofi !! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco !
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 07:27:46
Scherzi a parte...è un Problema di Molti mezzi, con l'accelleratore Elettronico, che dà problemi...che si rompa proprio...è più raro (Molto Raro...) ma [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 18/08/2014 alle: 12:50:24
gianfranco, devo dirti che il mio ducato è stato un mezzo di cui posso parlare solo bene... sino ad ora non mi ha mai dato problemi... il problema è che non è possibile costruire le staffe di freno/accelleratore/frizione in materiale plastico... il mio almeno ha quello del freno in metallo... ma a livello di sicurezza è davvero deprecabile usare staffe del genere... capisco che si voglia risparmiare su tutto... ma c'è un limite oltre al quale non bisogna scherzare....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 07:14:25
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 18/08/2014  12:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere Tu sia Soddisfatto del Tuo Ducato... Io, NON ho più Alcun Ducato, e da valutatore, NON coinvolto, posso solo pensare che...perdersi su qualità dei materiali e realizzazione di componenti...di scarsissimo livello, come usa fare Fiat, è...Deprecabile, per NON dire Vergognoso, NOn che altre marche usino materiali di pregio o sofisticati, ma almeno...un minimo Ben più alto di Fiat, lo mantengono ! Sarà per...evitare vergognosi richiami, penose garanzie, per rispetto della tecnica e della Meccanica, ma..Fiat, o i marchi Cinesi, sono gli Unici...ai quali accadono guasti e rotture...Ridicole e vergognose, sarà il Nuovo Obiettivo della Ex Casa Italiana...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=11322 Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link