quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 19/05/2010 21:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su quella macchina, ho avuto parecchie noie con motorini di avviamento, giravano lenti come da batteria bassa, sostituiti, il motore si è messo a girare allegro(con la medesima batteria) e a prendere in moto subito[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 20/05/2010 12:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabile una candeletta bruciata! Dico una perchè il ducato aspirato di un mio amico con due candelette bruciate NON si metteva in moto![;)]
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 20/05/2010 19:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lamezia terme... ma se vai in banca oggi stesso, con un mutuo te la cacci!! l'amico luca dice bene, ma lo avevo scritto prima, pero' se non le smonti, non vedi da dove parte l'escandescenza. quanto al rele', si puo' fare anche ad orecchio: uno accende il quadro, l'alòtro sta con l orecchio puntato verso la centralina... dopo un tot di tempo dallo spegnimento della spia si sente un rele' che scatta. collegando una luce spia sul cavo grosso che esce dalla centralina rele', si ottiene lo stesso risultato. la massa è, presumo, sempre ben avvitata: andrebbe svittata, puliti i contatti, poi rimontata. anche questo costo zero. tutte queste operazioni, fatte in economia, ti escludono possibili fregature. poi, ovviamente, per la messa in moto, rimangono altre possibili cause (batteria e motorino), fino a problematiche piu' grosse. BUONGIORNO A TUTTI!
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 22/05/2010 15:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretta la procedura, preferibile tenere accelerato per arricchire maggiormente all'avviamento. Per i Test del motorino, ti posso dire che sono inutili, o meglio, ne ho fatti parecchi, poi anche revisionati, e a vuoto o al banco giravano bene, ma non sotto sforzo, sostituito il primo è cambiata la musica! Da quella volta li ho sempre sostituiti(dopo aver tentato con la revisione ma...) con ottimi risultati[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 22/05/2010 17:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a trovare si trovano, mi pare che l'ultimo che ho preso (un paio d'anni fa) era a circa 130€...scontato. Io lascerei perdere le demolizioni, rischi di portar via qualcosa come il tuo se non peggio[;)] Piuttosto, visto che si toglie in 5 minuti, se conosci qualcuno con un ducato che va bene, se te lo presta[8D] NB Va bene anche quello della serie dopo a ID[;)] Ciao Gianfranco