quote:Risposta al messaggio di sandro4 45 inserito in data 20/06/2014 14:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io posseggo un Ducato 3000 160cv e sento dei rumori sinistri nei primi secondi dopo l'accensione del motore. Ritengo che il rumore sia causato dalla catena di distribuzione che, finché il tensionatore idraulico non la tende a dovere, fa rumore. Io non sono un meccanico ed è solo una mia supposizione da non esperto, aspettiamo qualcuno magari del mestiere che confermi la mia tesi. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di sandro4 45 inserito in data 20/06/2014 14:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 160 del 2012?E4o E5 immagino un 3000 E5 da 180cv,o un 2300? se è il 3000,tranquillo ,non è mai cambiata la musica dall'E4 del 2007, allarmati solo se quei sinistri rumori sono alla prima accenzione dopo che è rimasto molto tempo fermo,
quote:Risposta al messaggio di sandro4 45 inserito in data 20/06/2014 14:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , hai provato ad avviare premendo il pedale della frizione [?][?] A volte quei rumori provengono da quella[xx(] Altre volte dai supporti elastici del motore In quel caso è più che altro un rumore secco , praticamente contemporaneo all'avvio [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 20/06/2014 16:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti spiegare meglio? A me la fa appena acceso giusto un secondo dopo un pò che è fermo. Grazie.