In risposta al messaggio di camperlento del 13/05/2016 alle 10:14:09
ma le pensate veramente? oppure le dite tanto per dire? scusate ma i ladri che si mettono all'opera su questi mezzi non sono certo dei rubagalline togliere il fusibile delle candelette, ma che pensata togliere il fusibile del solenoide altra pensata dai dite che scherzate, altrimenti mi preoccupo. camperlento
Vero che l'unica soluzione e' lasciarlo sempre a secco di gasolio? Qual'e' il ladro che ruba un mezzo in riserva con la spia rossa? Vuoi mai che se ne va con calma al self service per metterci dentro 20E? Naaaaaaa!!!!!!
In risposta al messaggio di Kurt del 14/05/2016 alle 09:36:38
Che il liquido non sia comprimibile è cosa nota, ma qui mica entra un litro a schizzo... L eventuale botto è dovuto ad una accensione stra grassa, da accumulo slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
infatti, da accumulo e di che cosa se non del gasolio incombusto? Sai quanto manda una pompa quando è in fase di mandata avviamento? e sai quanto gasolio finisce nel cilindro senza bruciare?
In risposta al messaggio di Gipsy del 15/05/2016 alle 16:14:02
Ho fatto alcune prove senza il fusibile: L'accensione mi è risultata impossibile o almeno i miei pochi tentativi sono stati infruttuosi. Con il motore acceso al minimo togliendo il fusibile il motore si spegne. Quindi lecandelette sono indispensabili anche con il motore acceso, quanto meno ne ottimizzano la combustione. ...Fra l'altro Il fusibile in questione è tra quelli nel cruscotto (cassetto portaoggetti lato passeggero) quindi facilmente intercettabile...
Probabilmente quel fusibile è collegato anche a qualche altra cosa.
In risposta al messaggio di spadiz del 15/05/2016 alle 21:10:51
Stacchi la tensione al motorino d'avviamento. Penso che piuttosto che spignerlo, lo lasciano lì. Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
oppure con un cavetto al + della batteria se lo portano a casa
, d'altronde come farebbero con il solenoide.
.Non esistono antifurti sicuri , e posso dirlo con certezza avendo dovuto smontare i MED sulla strada quando andavano in blocco.Chi monta antifurti è sempre in grado anche di disattivarli ,cosi come quelli che se lo devono rubare.Solo i ladri ''dilettanti'' lasciano perdere .
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2016 alle 15:13:00
oppure con un cavetto al + della batteria se lo portano a casa , d'altronde come farebbero con il solenoide. .Non esistono antifurti sicuri , e posso dirlo con certezza avendo dovuto smontare i MED sulla strada quando andavanoin blocco.Chi monta antifurti è sempre in grado anche di disattivarli ,cosi come quelli che se lo devono rubare.Solo i ladri ''dilettanti'' lasciano perdere . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Sul precedente camper avevo proprio il MED con la sua "chiavetta" che mi andò in tilt angosciandomi in numerose partenze... però penso che grazie a lui mi salvai dal furto del mezzo, avendo trovato lo sportello aperto, il servosterzo rotto e tanti fili staccati!