CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

accensione spia iniezione ducato 2800jtd del2001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 05/05/2013 alle: 14:11:01
la spia iniez. ho constatato ke si accende NON sicuramente per il problema del falso contatto dello spinotto collegato all'iniettore perchè con tutte le buche che ho preso in strade bianche ke ho percorso per arrivare ai campeggi nn mi si è accesa neanke una volta però ho constatato ke quando mi siè accesa è sempre quando percorro tanti km e in salita quindi da cosa può dipendere il problema perchè all'accensione della spia mi si depotenzia e il camper nn va grazie ragioniere64
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 05/05/2013 alle: 14:13:22
HAi rimappato? Se si probailmente sali con marce troppo lunghe e superi i limiti impostati.
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 05/05/2013 alle: 14:33:06
no nn ho rimappato e nn ho mai fatto altra manutenzione all'infuori di quella ordinaria e cambio cinghia distribuzione ragioniere64
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/05/2013 alle: 14:37:46
Mi sembra di ricordare scarsa ventilazione del tappo del serbatoio,ma non ricordo altro(e probabilmente ricorderò male!) Ciao Paolo.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/05/2013 alle: 10:24:01
Ma la diagnosi che ti dice? A me ad esempio a volte si accende quando sono sotto sforzo ed in salita, e a volte quando piove[?][?][xx(][xx(][xx(] Da diagnosi mi da "Interruttore pedale frizione" (solitamente quando piove) o in qualche caso "eccessiva pressione sovralimentazione", ma in questi casi mi succede quando giro in overboost con pressione a 1,5bar. Il mio mezzo (2.8jtd 127cv)e' rimappato ed ha anche la pressione turbo piu' alta. Comunque su quei mezzi la spia iniezione identifica un po' tutto: - Eccessiva prex rail (troppo alta o troppo bassa) - Eccessiva prex. turbo - Malfunzionamento interruttore pedale frizione - Malfunzionamento iniettori (vedi il discorso cablaggi iniettori) - Malfunzionamento generale impianto iniezione - Tante altre cosucce Ciao Luca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:49:47
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/05/2013  10:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao luca, scusa una domanda che funzione ha l'interruttore del pedale frizione? saluti piero
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/05/2013 alle: 14:47:43
Non so di preciso che tipo di funzione abbia, sicuramente sovrintende a qualcosa. Probabilmente era montato per il possibile montaggio del cruise o roba simile...del resto la stessa elettronica (a livello di centralina, sensori ecc., non di mappa ovviamente) veniva montata anche su auto che potevano montare il cruise (vedi alfa 147-156-166, Lancia Lybra-Phedra-thesis-K, Fiat Marea-Ulysse, PSA-Citroen ecc.). Quando un tipo di elettronica viene progetta, vengono deliberati tot sensori che controllano tot cose: quando lo stesso impianto viene montato su piu' modelli va da se che rimangono i sensori, anche se poi non vengono sfruttati su quel tipo di veicolo.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1663
Inserito il 09/05/2013 alle: 09:17:34
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/05/2013  14:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:>
> Giusto infatti si può mettere il cruise control sulla centralina aggiungendo la leva specifica (come optional erano proposto i comandi al volante) Nel caso del problema di "ragioniere" a mio avviso è la pressione turbo che si innalza nei salitoni, bisognerebbe monitorare con un manometro collegato all'aspirazione. A me succede non a 1,5 bar ma bensì già a 1,3 bar (ammesso che il manometro che ho montato segni giusto. Buone prove
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:45:22
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/05/2013  14:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie luca, quindi nel nostro caso non serve saluti piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link