quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/12/2009 08:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicura che il serbatoio gasolio fosse "pulito"? Perchè può anche essee che l'olio se ne sia andato per i fatti suoi (turniba, fasce ecc) e che quello che vedi nel gasolio sia il residuo accumulato negli anni. ciao
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Ieri ho vuotato tutto il serbatoio, lavato e rilavato era lucido che brillava. In mezz'ora di rotazione del motore di nuovo e' tutto nero. Considera che il mio livello olio e' sempre stato perfetto al max misurato sull'asta. Ora l'asta e' completamente asciutta, non arriva a segnare nemmeno il minimo. Tutto di colpo e' sparito l'olio. E tutto di colpo mi si e' intasato il filtro gasolio e tutto di colpo si sono anneriti (nero come l'olio appunto) i 30LT di gasolio nel serbatoio. 1+1+1... fanno il risultato. Li' di certo si e' rotto un paraolio/oring di tenuta della pompa.. ed ecco travasarsi l'olio nel gasolio. E forse pure viceversa. Quindi le colpe che avevo dato al meccanico me le devo rimangiare tutte. La colpa non e' sua. La colpa e' dei materiali utilizzati alla fabbricazione che non sono fatti per durare ne' nel tempo, ne nei km.quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 15/12/2009 12:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehhh si come la mettiamo ? per me è lo stesso ma ...con il meccanico per sbaglio non è che almeno quì tra noi lo scagioni pubblicamente ? l'aver aperto uno nuovo ci autorizzi a pensare male ... l'ingratitudine è prerogativa degli umani disse qualcuno se vuoi smentirlo fai cosa sana e giusta
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/12/2009 13:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, la mia Bosch VE è collegata tramite cinghia ad una puleggia sull'albero a camme (dalla parte opposta della testa rispetto alla distribuzione) e non ha altri collegamenti di alcun tipo con il resto del motore.