CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Accertato: l'olio si è travasato nel gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 400
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 10:38:29
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 24/12/2009  09:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il conto lo devo pagare? Il camper andra' bene? Io saro' sicura di non fonder tutto e che i freni funzioneranno sempre a dovere? Non mi sento piu' sicura di nulla: ORA!! Certo anch'io lavoro in proprio e lavorando capita di sbagliare. A tutti succede. Ma si ripara e si paga, a spese proprie. La sincerita' e la trasparenza verso il prossimo prima di tutto. E se ieri giu' da quel cavalcavia senza freni fosse successo BEN ALTRO? Certo.. con i SE non si va da nessuna parte. E' andata bene cosi... Ma non ho piu' fiducia ne' nel mio mezzo ne' nelle persone che ci mettono o metteranno le mani.
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 24/12/2009 alle: 11:02:59
Lo porti presso un centro Fiat e lo fai ricontrollare tutto.. ovviamente prima di pagare il conto al "maestro" precedente! Per lo meno io farei così se non fossi certo del lavoro fatto e mi venisse a mancare la fiducia nel mezzo... Pensa che anche quando faccio cambiare solo le gomme, in mia presenza, poi quando arrivo a casa una controllatina ai bulloni gliela do! Ho fatto il meccanico (di moto) per svariati anni e lo so che purtroppo "siamo umani" e qualche dimenticanza puo sempre esserci! Ciao Ale
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 12:14:37
'Qualche'. Si d'accordo, convengo. Qualche!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 15:08:47
Camper ritirato! Ora va bene, il freno e' tornato identico a sempre. Ma ho dovuto discutere. Il depressore e' nuovo di fabbrica visibilmente ed anche la fattura lo era! 300.00E+iva che paghera' a suo carico. Lui non vuol sentire che io dico che secondo me lo ha montato sbagliato come gli ha dato fastidio che gli dicessi cosa controllare durante la diagnosi. Non esiste che puo' aver sbagliato. Si e' rotto! E non si cerca il perche'. Si rirompera' se non e' stata colpa sua. Il meccanico e' lui, le chiavi sue. Punto. Lo sapevamo gia'. Il depressore vecchio lo mandera' a controllare per sapere il responso. Io il responso lo so gia.. era gia' crepato, segnato, difettoso e doveva succedere! Chi scommette con me? Quello nuovo e' modificato perche' i vecchi modelli si rompevano (ha detto!). Un uccellino qui mi ha detto che un depressore crepato a meta' non lo ha mai visto! Io l'ho visto! Oggi! Certo se si e' rotto per la troppa pressione nel motore (ma posso capire un paraolio ma non un gnokkone del genere!) si rompera' di nuovo e si rompera' di nuovo il paraolio. Ma la pressione non c'e' piu'. Eppure gli sfiati erano un po' sporchi ma NON intasati. Quindi? Io non riesco piu a trarne conclusioni. Si rompera' di nuovo 'sto depressore o no? Si rompera' di nuovo il paraolio della pompa? E spariranno di nuovo i 4kg di olio? E il filtro del gasolio rimettero' su il mio comperato all'ipermarket perche' questo sara' tappato di skifezze? Sono stanca! Mi fermo qui. Auguri di buon natale a tutti. P.S.1 Il conto non so quanto sia ma ancora non l'ho pagato. E per ora non m'interessa nemmeno. Prima il test. Ma mi ha assicurato che ho 12 mesi di garanzia (sul paraolio!). Ergo... se si fotte tutto nel frattempo il paraolio me lo ricambia in garanzia. Il paraolio! P.S.2 Alla domanda: e se mi succedeva qualcosa per via del freni? Non c'e' problema, ha assicurazione! Si ma intanto come minimo il mezzo era sbocciato... ed esperienza insegna che una volta sbocciati non tornano piu' come originali. Lui, il suo camper, perche' hanno sbagliato a forarglielo per metter su porta bici lo ha ridato indietro e se l'e' fatto cambiare con uno nuovo di nuova immatricolazione. Il suo si cambia. Il mio si ripara! Mavaff...

Modificato da alexia76 il 24/12/2009 alle 15:13:37
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:41:16
Ciao pensa alla salute Buon Natale Corrado
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:51:59
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 24/12/2009  09:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in tutto, credo a poco anch'io al motore sfigato, non è che i problemi sono iniziati da quando a cominciato a metterci le mani quel meccanico? Che esperienza aveva, il mecca, sui motori del Ducato? Ormai è andata così, non ti arabbiare, cerca di salvare il salvabile, l'esperienza insegna....BUONE FESTE a tutti. Ivo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:31:32
Scusa alexia , ma il meccanico è sempre quello che ti ha fatto il tagliando? Saluti paolo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:44:47
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/12/2009  17:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puo' essere! Chi non lo puo' piu' dire a questo punto. Il dubbio viene! Mi era venuto, me lo sono fatto passare perche' tutti mi dicevano che ero io a farmi le pare... ma davanti all'evidenza... per forza ho dovuto ripensare male. Ho perso fiducia e tutto il resto. Di certo in questa persona l'ho persa per queste risposte e modi di fare. Stiamo parlando di meccanico con officina propria e credo quanto minimo 25 anni di attivita'. Minimo!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:47:12
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/12/2009  18:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Paolo, mi ha cambiato l'olio in passato. Mi ha cambiato olio impianto freni quando ho preso il camper (e su cui ci ho fatto poi tutti i km), mi ha fatto la distribuzione a giugno ed in quell'occasione mi aveva fatto anche tagliando olio. Sempre lui. Fino ad ora non dubitavo, mi sembrava ok. Ora sono successe tutte queste cose. Perche' me lo chiedi?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:54:11
Come fino ad ora non dubitavi , quando ti ha fatto il tagliando hai asserito che il tuo olio se lo è intascato lui , hai pensato che il filtro gasolio lo avesse montato sul suo camper , c'è stata addirittura una polemica sull'olio da mettere nella macchina , ti ha fatto pagare un bel conto convincendoti che quasi ti regalava la roba,certo , ognuno fa ciò che crede , però le sfighe te le tiri , sbagliare è umano , perseverare è diabolico, io avrei cambiato meccanico[;)] Saluti Paolo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:06:09
Ho voluto convincermi del contrario Paolo. Ho voluto convincermi che un meccanico non arriva a tanto pur di mettersi in tasca soldi. Ad un certo punto mi e' venuto il dubbio ma poi voi lo avevate rimosso dopo le ultime cose venute a galla anche nell'altro post del gasolio sporco. Io non ho voluto andare alla fiat ordinaria sai perche'? Perche' sapevo che avrei speso uguale o forse di meno pure. Sapevo che da lui spendevo uguale o qualcosa di piu' ma volevo credere che faceva i lavori meglio, ben fatti e con piu' cura. Insomma... ho voluto darmi della stupida nell'aver dubitato di lui ed ho voluto credere fino in fondo nella sua bonta. Ma a conti fatti.. mi ritrovo con le mie NON certezze di prima che ora mi stanno diventando certezze. Hai ragione, sono una stupida. Non volevo essere un numero per un'officina qualsiasi. Volevo un buon lavoro, anche pagandolo di piu', per il mio amato camperino. Tutto qui.[:(][:(][:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:10:28
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/12/2009  18:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli ho detto, oggi, che volevo indietro le mie tanichette dell'olio messo nel mio mezzo questa mattina. Vuol dir niente. Poteva far quel che ne voleva di quell'olio. Ma gliele ho chieste indietro vuote (ha messo poco piu' di 5kg oliom gliene avevo portati 7!). Io a casa ne ho aggiunti 1kg e qualcosa perche' il livello era basso. Sappiamo bene che il ducato ne porta quasi 7 cambiando anche il filtro. Ok. Nulla di che. Pero' le ho rivolute. Mi ha detto che se volevo aveva ancora le mie del tagliando precedente. Da giugno a dicembre ha tenuto le mie tanichette del motul? E per farne che di queste tanichette che portan via spazio e rompono le b...le?? Che le deve ri-riempire per far vedere ai suoi clienti che lui usa motul? Mi stanno venendo in mente le acidita' piu' brutali... che se le e' tenute a fare quelle tanichette. Me le dava subito nel momento di quel giorno o le buttava via? Mah... mente strana (la sua!).
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:15:54
Io , in genere se nutro dubbi su una persona , che siano fondati o no ,non ne voglio + sapere , vado da una di cui mi posso fidare... Saluti Paolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:17:12
Io non darei tutte le colpe al meccanico, ci può essere stata anche sfortuna e casualità negli eventi, però ogni meccanico ha proprie capacità ed esperienze e quando si hanno dubbi o sospetti, veri o falsi che siano da far perdere fiducia meglio cambiar meccanico per tempo, anch'io avrei cambiato meccanico per gli ultimi lavori, visto i vari dubbi che avevi. Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:19:21
Io ho dato piu' fiducia a voi tutti e le vs parole (sebbene non vi conosco) che a lui.. ed ho ascoltato che mi dicevate che non e' possibile, che non era vero e che mi ero messa idee fuori luogo. E che un meccanico non e' cosi'. Non ero certissima delle cose. E non e' colpa vostra ovviamente se io sono riandata da lui. Volevo credere che io avevo pensato ingiustamente male e che lui non aveva colpe. Tutto qui. Non credo di aver 'peccato' nell'aver dato una seconda chance. C'ho provato! E' andata peggio di prima!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:24:09
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/12/2009  19:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ''veri o falsi che siano da far perdere fiducia meglio cambiar meccanico per tempo'' Se io avevo dei dubbi.. e mi sono stati fugati... potro' dare una seconda chance no? E' un essere umano... e se io posso percepire che forse sono stata 'cattiva' a giudicare in modo cosi' pesante non do' un calcio nel sedere ma semmai tento di riavvicinarmi alla persona per rivalutare la persona stessa ed il suo operato. Cioe' mi convinco delle cose ma se realizzo che forse sbaglio cambio anche idea. E torno sui miei passi. Ho fatto esattamente questo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:33:55
Potrebbe pure essere che, il meccanico sia anche in questo caso in buona fede,ma nel dubbio non c'è niente di male cambiare, fidati di più delle tue impressioni, sul forum ogni uno dice la sua, ma non conosce di persona le cose,io sinceramente da ciò che ho letto fino adesso ho più dubbi sulle capacità del meccanico, che sulla sua onestà. Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:42:07
Paolo potresti per cortesia consultare i listini generici di riparazione e dirmi quanto si puo' far pagare all'incirca un lavoro come il mio ad un cliente? Come gia' detto controllo sfiati e cambio scatola sfiato motore, cambio paraolio pompa iniezione con paraolio in viton doppia tenuta e set guarnizioni varie che si cambiano togliendo la pompa, cambio olio motore, cambio filtro olio e filtro gasolio (ricordo olio fornito da me). Capisco che poi il tempo che puo' aver impiegato sul mio mezzo puo' esser di piu' per i vari controlli che ha fatto qui e la'. Quanto puo' esser circa il prezzo giusto che mi puo' chiedere?
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:45:55
Non credo che quei depressori si rompano per difetto altrimenti se fosse vero, siccome si parla di "sicurezza", dovrebbe uscire un richiamo e farli tutti sostituire, ovviamente gratis. Non credo che quel pezzo lo pagherà lui anche se lo ha rotto, ma almeno metterlo a metà, quindi alla fine lui non ci guadagna niente e non ci perde e tu hai il pezzo nuovo a prezzo scontato. Ciao.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:46:35
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/12/2009  19:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onesta'? E che sarebbe a questo punto? Una roba che si mangia? Che si veste? Che si scambia? Ma vah! Ha tirato fuori vecchi discorsi sulla discussione che e' degenerata oggi e che sinceramente non centravano nulla con quello successo in questi giorni al mio mezzo. Infatti non ho capito a che pro'.. se per trovare scusanti o cosa. Io ora non vedo piu cose oneste, giuste e sane fin dal principio. Cancellato, barrato, chiuso definitivamente. Pago il conto giusto sperando il lavoro sia stato fatto definitivo ed una volta per tutte. Se l'olio mi va nel gasolio non era il paraolio e sono daccapo. Questo e' da appurare ora. Almeno il tappo dell'olio resta quasi fermo sulla sua sede e quindi non ha piu' troppa pressione. Semmai si deve scoprire da dove veniva tutta quella pressione, se c'era, visto che gli sfiati non erano otturati e la testata non e' stata smontata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link