CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Accertato: l'olio si è travasato nel gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 400
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 30/12/2009 alle: 22:21:54
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 30/12/2009  22:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io inizio a pensare il contrario...

Modificato da ugo s1 il 31/12/2009 alle 13:54:43
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 09:21:24
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 30/12/2009  22:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahaha... bisognoso? Il tuo meccanico? Bisognoso di noi o dei nostri soldi? Fanc...lo! Ahahah... cmq grazie per il pensiero. Inanto vai avanti tu, che a noi ci viene da ridere. @Tizianocasini Credo anch'io che alla fine della fiera si somiglino un po' tutti. Magari ti danno l'impressione di esser migliori.. ma ecco che quando ti fidi ti gabbano. Solitamente loro iniziano a fare il conto dalla data e contano pure quella... quindi c'e' da sperare da fare i conti ad inizio d'anno quando le date sono di numeri piccoli. [:D]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/12/2009 alle: 11:08:09
Alexia Te lo dico con il massimo garbo che tu possa pensare[8D]: CHE 2 PALLLLEEEEEEEEEE[8][8][8][8][8][8][8] C'è uno che ha coniato: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina". C'è un altro detto che +o- recita: Chi pensa sempre male degli altri, di solito gabba gli altri. Se e sottolineo SE non ricordo male, in altri post dove emerge sempre la tua sfiducia in tutti e tutto, hai detto di essere una commerciante.... stando ai detti di cui sopra, ed ai tuoi scritti, potrei essere portato a pensare male di te a prescindere.... Fai una cosa, anzi due: prima vai a Lourdes, fai benedire il camper e te insieme, poi fatti un sacco di corsi che ti insegnino a far tutto da te, almeno sarai serena per sempre. Prerequisiti necessari: Fede e, fiducia nell'istruttore(qui la vedo dura). Sereno 2010 a tutti in primis a Te Alexia (sempre tu ci creda)[:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 11:49:23
Preferisco farmi i corsi ed impararmele da me le cose, appunto. No comment sul resto che tanto e' anche lo stesso. E' un tuo pensiero. Non e' che penso male. E' che la gente non e' capace di lavorare bene, gli incapaci sono tanti, i capaci pochissimi. E la realta' mia e degli altri parla da sola. Ed aggiungo.. come mai che Paolo61 si e' sempre dimostrata persona seria e competente con tutti? Come mai lui ha identificato da subito il mio problema senza metter le mani sul mezzo? E come mai tanti altri non ci sono arrivati sparando a zero di qui e di la'? Ok chi non e' meccanico che va per tentativi... Io sono abituata ad essere seria, professionale e precisa nel mio lavoro. Il problema e' che ci sono troppi improvvisati in giro che fan finta di saper le cose e lavorare bene. Invece non sanno praticamente niente.

Modificato da alexia76 il 31/12/2009 alle 11:53:05
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/12/2009 alle: 12:51:38
Co Alexia, forse mi sono spiegato male, ma quello che tra le righe volevo farti capire è che hai frantumato le [8][8] (almeno le mie) con la tua sfiducia ad oltranza su tutto e tutti, esempio lampante l'ultimo tuo post sugli additivi, dove appena hai visto che il produttore dell'additivo produce anche iniettori, hai insinuato dubbi sulla sua onestà.Siccome non è possibile saper far tutto nella vita, ognuno faccia il suo, magari al meglio, qui ti dò ragione, senza invadere il lavoro altrui come portare ricambi, olio e quantaltro al meccanico. Se poi si dimostrano incapaci (a tuo modo di vedere) PAGA E CAMBIA. Era una riflessione in generale non solo rapportata ai meccanici; dai tuoi scritti traspare veramente una sfiducia totale; nella realtà non è così, in giro i buoni professionisti ci sono e sono molti, bisogna avere naso a trovarli e aver FIDUCIA in loro e, magari intomettersi meno facendo la parte della saccente frantuma[8][8]. Detta internos io un cliente così come appari nel forum, non lo accetterei mai o, farei in modo che non tornasse... BUON ANNO Di cuore[:D][:D] .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/12/2009 alle: 12:58:52
Io con i meccanici "camper" sono sempre stato scalognato...ho sempre trovato qualcuno che mi aggiustava una cosa e me ne rompeva due [:(] . Rompo il cambio, mi dice ...cambio da sostituire, (senza manco aprirlo)Gliene porto uno preso da un demolitore ,che però aveva l'albero della sempre in presa con un pò di gioco che gli faccio notare (normale secondo lui...bah!) Lo mette su...(senza manco aprirlo neanche questo) cambia i paraolio dei semiassi, ci mette l'olio, e dice che è OK...costo 250 euro solo di manodopera...comincio a viaggiare, la leva del cambio saltella, e ricomincia aperdere olio dall'accoppiamento motore -cambio...dove c'è la frizione ,ritorno lì e mi dice ..."ma il cambio è stravecchio, chissà quanti km ha, la perdita è lieve, lascialo stare così,non conviene toccarlo[xx(] Il viaggio in Francia è un infilarsi sotto di tanto in tanto per verificare il livello e rabboccare, fino a che l'olio cominciava ad arrivare al disco della frizione con lievi saltellamenti e slittamenti, al ritorno dalle vacanze ,Mio fratello mi porta da un meccanico della sua zona che non ringrazierò mai abbastanza. Mi tira giù il cambio, lo apre (finalmente) lo smonta e lava pezzo per pezzo tutti gli ingranaggi e leveraggi, ispeziona il tutto e mi cambia 2 cuscinetti, una piastra di alluminio , tutti i paraolio e le guarnizioni, (guarda caso l'albero della sempre in presa non ha più gioco[:)])rimonta il tutto, dopo aver smontato e ripulito anche la frizione che era nuova , mi cambia anche un paio di manicotti del raffreddamento e già che sta sotto mi spruzza anche le balestre con un olio penetrante per lubrificarle . Il conto? 340 euro , che rapportati ai 250 del primo meccanico credo che sia un prezzo più che onesto...Voi che dite? [;)] X ALEXIA, spero tu non ne abbia mai bisogno, ma nel caso se sei nella zona di Napoli ti porto dal meccanico di cui sopra, ovviamente il secondo, non il primo. BUON 2010 a tuttiid="red">id="size6">
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/12/2009 alle: 13:14:17
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 31/12/2009  12:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari potresti evitare di leggere questi post se devi rispondere a questa maniera. Alexia evidentemente non ne capisce ha dei dubbi e chiede consigli., Gli si risponde, anche in 8000 e va bene così a te cosa importa? L'unica cosa che ti quoto in pieno è: che ognuno faccia il suo lavoro Appunto: il ricambista vende i ricambi il meccanico li monta...punto. Se poi uno vuole prendere i ricambi dal meccanico buon per il meccanico. Auguri anche a te, e senza polemica
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 31/12/2009 alle: 13:23:57
Ciao Alexia è vero che esistono i meccanici incapaci ma esistono e sono in numero molto più numeroso quelli bravi.Io sinceramente non ho capito se tu hai trovato un cattivo meccanico e se lui ha un cattivo cliente. Dopo tutto quello che hai scritto su di lui riguardo ai tagliandi fatti o non fatti, al primo problema ti rivolgi allo stesso meccanico.Cambialo non penso sia difficile trovarne un altro. E' inutile parlare bene di paolo 61 se poi il camper non lo fai riparare da lui e dunque non puoi confrontare un meccanico vero con uno (certo bravo e molto disponibile)virtuale. Saluti e auguri di buon 2010 Corrado
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/12/2009 alle: 13:38:38
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 31/12/2009  13:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i toni non saranno giusti? Va bene possso anche scusarmi non c'è problema. I post mi piace leggerli tutti, perchè in ognuno si trova qualcosa di utile. Non trovo utile nè tantomeno giusto nei confronti dei professionisti(in genere e non solo meccanici) presentarsi a loro con malcelata se non palese sfiducia nel loro operato a "prescindere" dal risultato. Ma ancor di più non trovo utile in un forum che si abbiano certi pregiudizi su QUALSIASI PRODOTTO O CATEGORIA di PROFESSIONISTI. Vorrei proprio vedere che reazioni avreste, compreso la Sig. Alexia, alle prese con un cliente con gli atteggiamenti sopra descritti (qualcuno ha già risposto). Non mi venite a dire che voi siete sempre precisi ed inappuntabili o che non vi può succedere un errore o uno sbaglio ect. perchè mentite sapendo di mentire.In conclusione e, poi termino, è L'ATTEGGIAMENTO palesato in TUTTI i post di Alexia che contesto, non i problemi che si possono avere; atteggiamento sempre e comunque malfidato a prescindere, che oltre a non essere costruttivo per il forum , denota anche un modo di vivere non proprio sereno (su questo spero vivamente di sbagliarmi) Buon Anno

Modificato da ugo s1 il 31/12/2009 alle 13:52:49
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 31/12/2009 alle: 13:50:42
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/12/2009  09:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se hai bisogno ricordati del mio meccanico,accetta BOT,CCT, postdatati cambiali,polli, caciotte.... con allegria Nando
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 15:59:29
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 31/12/2009  13:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo risponderti.. ma ANDPERF mi ha tolto le parole di bocca! Esattamente pensavo quello mentre ti leggevo. Vedi per fortuna esiste COL dove persone come me possono esprimere i propri dubbi quando non si hanno conoscenze. Ovvio che poi vengono a galla anche gli altarini. Se non mi fido di nessuno e' perche' attorno me se n'e' fatta terra bruciata di incompetenza. Non e' colpa mia e' colpa degli altri se io oggi sono diventata cosi' sospettosa. Mai da quando ho avuto un mezzo ho tribolato cosi' tanto. Mi e' capitato anche con l'auto di trovare meccanici che mi han fatto buttar gran soldi con i loro TENTATVI di riparazione. Era come giocare al lotto. E tutt'ora, sentendo gli amici, chi gioca al lotto con i soldi degli altri c'e' eccome. La persona che ha messo per ultima le mani sul mio mezzo non e' una buona persona. Punto. Ho dato beneficio del dubbio fino in ultima, volevo ricredermi e ravvedermi che io sbagliavo a pensar male per dar credito a lui ed al suo lavoro. Me ne sono uscita con un camper senza freni. E lui senza tanti problemi: ma c'ho l'assicurazione! Le scuse? quali scuse! Manco ha ammesso TUTT'ORA di aver sbagliato il caro bravo e professionale meccanico. Il problema, caro UgoS1, non sono io che ti frantumo le [8][8] Il problema e' l'incompetenza che c'e' in giro. Quanti di noi qui scrivono per capire le cose, per capire quando e come vengono presi in giro, per capire se possibile come farsi i lavori per evitare di arrivare a questi stessi miei risultati. Se prendessi per oro colato e per buono tutto quel che viene detto e fatto fuori di qui... nessuno saprebbe niente, nessuno capirebbe niente. Se avessi preso per oro colato il detto che tanti hanno pronunciato del mio semplice pieno di gasolio sporco il mio motore sarebbe la' gia' bello da buttar via. Perche' impossibile che il mio olio sia finito nel serbatoio gasolio. Impossibilissimo. A detta di tutti. FIAT officina autorizzata compresa. Invece olio non ce n'era piu'. E se io fossi stata credulona, boccalona.. e mi fossi fidata di parere di esperti e non... adesso forse avrei un motore da rifare (invece magari lo rifaro' piu' avanti, chi lo puo' dire!). Non e' vero che tutti i meccanici sono bravi. Qualcuno (QUALCUNO!) e' bravo. E si vede da subito, da piccole cose. Se ti frantumi le.. [8][8] a leggermi, non leggermi scusa. E non leggere nemmeno i miei interventi. Se io scrivo e' perche' le cose sono successe e sono successe quanto meno si ricercano i motivi che possono essere veri e propri difetti di meccaniche o sfortune personali. E anche sul discorso degli additivi ho voluto vederci chiaro. Quanto bene fanno e quanto quel particolare prodotto. Che nessuno par conoscere a quanto pare. C'e' chi dice usalo sempre, chi di tanto in tanto. Ho voluto sentire pareri, poi ho una mia idea personale. Giusta o sbagliata che possa essere ma era giusto chiedere pareri di persone di certo esperte a mio confronto. Buon inizio anno 2010 anche a te. Io saro' troppo diffidente ma forse tu troppo credulone. Credo andro' a farmi un giro a napoli dal meccanico di Nando2. Intanto perche' si mangiano delle buonissime pizze... e poi perche' se posso pagare in cacciotte, prosciutti, bot e cct... mi viene anche piu' comodo! Senza, rancore. Non leggermi piu e non leggere nemmeno i miei interventi. Quando vedi il mio nick, vai direttamente alla riga dopo che va bene ugualmente ed io sono piu' contenta (c'era un altro che ha detto le stesse tue cose qualche mese fa, per inciso!) [:)][:)][:)][:)]

Modificato da alexia76 il 31/12/2009 alle 16:00:58
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/12/2009 alle: 16:58:33
Citazione di Alexia: "Credo anch'io che alla fine della fiera si somiglino un po' tutti. Magari ti danno l'impressione di esser migliori.. ma ecco che quando ti fidi ti gabbano. Solitamente loro iniziano a fare il conto dalla data e contano pure quella... quindi c'e' da sperare da fare i conti ad inizio d'anno quando le date sono di numeri piccoli." Questo è quanto non mi piace in te, Il pregiudizio a prescindere e la presunzione di essere al di sopra di ogni sbaglio. Non vivi bene con un approccio così dammi retta. Ti assicuro che non sono boccalone, faccio le mie scelte in base a FATTI non DUBBI o PREGIUDIZI e vado avanti senza voltarmi nelle decisioni prese. Faccio un lavoro in cui la fiducia è posta al primo posto e un hobby in cui metto la mia vita nelle mani dei miei compagni e, loro altrettanto. C'è voluto tempo per trovarli nel mazzo di tanti, ma occorre sempre partire da un'apertura mentale di fuducia in un rapporto, qualunque esso sia.Questo volevo dire se poi non mi sono spiegato o non si vuol capire , pazienza, il mondo và avanti lo stesso. BUON ANNO
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 17:07:41
Esatto il mondo va avanti lo stesso, con le TUE idee ed anche con le MIE. Se tu hai gia' trovato il tuo 'parco' di amici fidati e professionali benvenga... io sotto questo punto di vista ed il settore 'meccanica degli automezzi' sto ancora cercando. E' il 3^ meccanico che faccio da parte perche' sono dei gran sapientoni e poi ti trovi col sedere a terra ed in ammollo. Esperienza insegna. Quello del conto a partire dalla data e' un modo di dire per scherzarci sopra. Anche se talvolta ho cercato di capire se nel conto avevano preso dentro cifre del datario o cos'altro. Vai tranquillo che non mi perdo d'animo... so che prima o poi qualcosa e qualcuno di serio, affidabile e professionale trovero'. Sono perle rare e non le trovi facilmente! Ci sono! Tutte sta a trovarle. Ma per trovarle... bisogna prima provarle e poi si valuta. Tutto qui. Per fortuna il mondo e' grande e vario e siamo in tantissimi su questa terra. Ne trovero' pur uno prima o poi che mi sa riparare con dignita' serieta' e professionalita' il mio mezzo. Sono molto esigente perche' anch'io nel mio lavoro e nella vita di tutti i giorni tengo molto alla parola, alla puntualita' ed alla serieta'. Nella mia zona sono molto conosciuta da tanti tanti anni per queste precisi particolari. La' fuori purtroppo non funziona cosi'. Ed allora mi arrabbio ed ancora di piu' mi arrabbio se mi sento presa in giro. Cmq con i miei clienti ne sento di cotte e di crude e non mi stupisco che anche qui, nel campo meccanico, ci sia la fotocopia di quel che accade nel mio. Basta cercare.. qualcosa dal cilindro prima o poi verra' fuori di buono. Dai tranquillo.. sara' un bellissimo 2010, migliore di questo mio sfortunato 2009 per cio' che riguarda il mio camper che sarebbe davvero da benedire a Lourdes. Quest'anno davvero MITIKO dalla padella alla brace. Cmq ora faro' molti km in serenita'... [;)][;)][;)]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/12/2009 alle: 17:13:53
E perchè mai non leggerti? Sto aspettando con ansia i tuo report sul riempimento del liquido refrigerante e sugli sviluppi degli additivi[:D][:D] P.S. tieni in considerazione il consiglio di cambiarlo con un Ford, può essere la svolta[:D] Buon anno 2010 meno sospettoso
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 17:24:21
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 31/12/2009  17:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti avviso quando riempio con liquido refrigerante appena ho recuperato il paraflu up consigliatomi. Ma non dovrei aver problemi visto che in quel caso non devo andar da nessuno a farmelo fare. Per gli adittivi ho gia' avuto ragguagli molto interessati in via privata. [:p] Per il ford dovrei trovare qualcuno che fa lo scambio con il mio ducato... non so se e' cosi' facile trovarlo...
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 31/12/2009 alle: 17:31:48
Si tratta di uno scambio a perdere come mezzo e, come meccanici reali e virtuali disponibili e competenti...non credo tu riesca a concretizzarlo, ma te lo auguro (stò a scherzà , sennò adesso si scatena l'inferno[:D]). Adesso ti lascio che devo iniziare a preparare la cenetta. Saluti a tutti e buon 2010[;)][;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 17:35:51
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 31/12/2009  17:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa non capisco chiaramente. Chi ci perde nello scambio? Noto anch'io che come meccanici e' piu' facile trovare chi sa di fiat che di ford... ma non ho capito come meccanica cosa reputi migliore tu personalmente. Mi pareva avessi scritto che tu hai un ducato e ne vai contento, sbaglio? Secondo me non e' facile trovare chi ha ford che lo molla.. Come non e' facile trovare chi ha ducato e passa ad altro.. A meno che il mezzo non sia nato male e non voglia liberarsene...
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 18:24:15
Carissimi io sono un elettromeccanico ,hò poco tempo perchè visto questo ultimo giorno di fine anno mi devo dedicare a fare il fornaio . Hò letto velocemente e intanto vi dico questo hò trovato quali sono i meccanici validi ,quelli con le p...e . Non sono i titolari sono i dipendenti quelli buoni ,ma quelli con 30 anni di esperienza . Il più è trovarli e sperare che gli facciano risolvere il tuo problema ,purtroppo qualunque officina a sempre un titolare che deve guadagnare il più possibile e almeno uno o due apprendisti non seguiti per fare le cose più banali e che saranno quelli che riporteranno il lavoro . Purtroppo saranno quelli del futuro [;)] I meccanici come noi stanno sparendo ora ci prendono solo x esclusione x CU.O, cambiamo questo ,ma si e dopo ? cambiamo quello ,e se dopo non è, cambiamo quell'altro . OOOO adesso va bene ma quelli di prima ? A ma ci vuole troppo tempo per rimetterli ,alla fine ? IL CLIENTE PAGA Bisognerebbe trovare un dipendente con 30 anni di esperienza e pagarlo AUM AUM[;)][;)][;)]"IN NEROOOOOOOO"[;)][;)][;)][;)][;)] Ciao a tutti al prossimo anno
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 18:35:48
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 31/12/2009  18:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hey se iniziate a dir queste cose cosi' mi smontate le tesi di UgoS1 a cui QUASI stavo credendo come proposito per il nuovo anno 2010: i meccanici sono quasi tutti bravi. [:(!][:(!][:(!]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/12/2009 alle: 18:51:24
Dai Alexia , non ti scoraggiare prima ancora di vedere il conto , magari quando vai a pagare ti da una pacca sulla spalla dicendoti "AUGURI , sarà x la prossima volta"... Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link