CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Accertato: l'olio si è travasato nel gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 400
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 18:57:20
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/12/2009  18:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> INDUBBIAMENTE paolo, INDUBBIAMENTE andra' come tu dici. Ma quale prossima volta? [;)] Potrebbe anche dirmi: RITENTA, SARAI PIU FORTUNATA... come si legge sui gratta e vinci!

Modificato da alexia76 il 31/12/2009 alle 18:58:45
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 19:13:24
Visto che c'è qualcuno che crede che i meccanici sono tutti bravi lascio a loro tutti i problemi dei mezzi nuovi ,io mi tengo il mio camper vecchio ,almemo questo lo conosco nei minimi dettagli e ti garantisco che le mie rotture sono meno gravose al mio portafoglio . Ti dico solo questo :dovevo portare il camper da un mio fornitore pompista che conosco da 20 anni ,potremmo essere due fratelli ,doveva sostituirmi pompa e iniettori con una spesa di 1600 euro che non sono pochi quando il RAV di mia moglie mi lasciò a piedi . Mi disse portalo quì se riesci ,tanto è una ****** . Bene visto che è una ****** e non mi serve nell'immediato te lo allungo, quando hai tempo gli dai un occhiata Dopo 4 giorni non lo aveva ancora gurdato e mi disse che poteva essere la centralina ,poi mi sostituì i due solenoidi sulla pompa iniezione (praticamente due valvole comandate elettricamente per il passaggio del gasolio ). Soffiarli No ,magari con una soffiatina si sloccavano ,probabilmente un pò di sporco era entrato . Pooi perchè mi hà sostituito quello del suplemento o arresto? Bene questa ****** mi è costata 1 o 2 ore di lavoro e 550 euro Secondo tè ci torno ? io direi di nò ciao di nuovo il forno mi chiama e buon anno
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 31/12/2009 alle: 19:14:57
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/12/2009  15:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se vieni dalle mie pari contattami. il mio meccanico non fa miracoli,fa il meccanico e qualche volta anche di coscienza. auguri per un proficuo anno nuovo e Km felici Nando con amicizia
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/12/2009 alle: 19:23:52
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 31/12/2009  19:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tiziano , nel rav 4 quando si accende la spia iniezione 90 su 100 sono quelle 2 elettrovalvole , io ho anche provato a pulirle in qualsiasi modo , ma nulla , tutto è tornato ok dopo la sostituzione. una curiosità , sosa stai quocendo al forno[?] Saluti Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 31/12/2009 alle: 23:19:40
Scusa Alexia, di dove sei? Adelmo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 10:53:51
@Adelmo Verona! Ma tu vuoi sapere la zona precisa cosi' eviti da finire dove sono finita io, vero? Ahahahah! [:)][:)][:)] @Tiziano Ti capisco e sono solidale con la tua idea in pieno. E poi ora pensiamo ai forni, ai campers ci penseremo quando avranno problemi @Nando Stiamo gia' facendo una cordata. Io, tiziano... e troveremo anche il terzo. Cosi' facciamo I 3 REMAGI e portiamo al tuo meccanico oro, incenso, mirra, birra, un tacchino, 3 cotechini, ecc. ecc. Buon 2010 a tutti, ricco di tanti KM e pochi meccanici. Non e' un bell'augurio per Paolo61... vabbe' ma lui si adatta sempre, vero Paolo? Paolo.... ma tu sei camperista o solo riparatore?
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 12:17:04
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/12/2009  19:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao paolo a volte non partiva al primo colpo ma al trezo o quarto e a volte al secondo. (si accendeva e si spegneva istantaneamente) Nessuna spia accesa e alla fine non partiva più [:(]. Buon anno a tutti ,quello passato non è che mi sia piaciuto tanto tanto quello nuovo speriamo . Intanto alle ore 1 seduto sul wc Intanto alle ore 2 seduto sul wc --------alle ore 3 e 10 seduto sul wc Speriamo bene non sia un anno di m....a CIAOOOOOOOO[:)][:)][:)][:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 12:41:09
Ciao di nuovo il 30 di dicembre abbiamo organizzato una pizzata in pochi secondi con alcuni amici . sono alcuni anni che hò rimesso le mani a un forno a legna da mè costruito in giardino e in varie occasioni mi diverto a cuocere il pane . A Santo Stefano hò cotto 4 arrosti di cui 2 ripieni e a metà cottura 2 kg di pane contemporaneamente e devo dire che tutto è venuto alla meraviglia ,a un sapore antico di quelli che ormai non si sento più . Questo fine anno 2 mega pizze 2 tipi di focaccia modificata da mè con pancetta saporita e rosmarino piadine e una ventina di tigelle già precotte tipo montanaro ,ma le prossime ,se precotte sono migliori quelle di ZOCCA o fatte al momento. Anche questa volta tutto si è cotto alla meraviglia Devo dire che se proprio dovesse andar male con il lavoro mi metterò a fare il fornaio [;)] o l'imbianchino visto che in questi 3 ultimi giorni hò rinfrescato i vari uffici del'officina 75 lt di pittura in 3 giorni con mio figlio[:p][:p][:p] Speriamo per il meglio [:)][:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 12:45:20
Ciao Nando dimenticavo uno dei 2 cotechini che c'è rimasto da stanotte me lo mangio oggi ,voglio finire tutto per poi dietaaaaaaaaaaaaaa [:D][;)]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 01/01/2010 alle: 13:12:20
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 01/01/2010  12:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me ti piglia il BRUCIAC*LO[:D][:D][:D][:D] @Alexia, speravo in qualche posto dove conosco qualcuno, ma Verona no. Auguri a tutti Adelmo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 01/01/2010 alle: 13:23:55
Alexia.. guarda caso è un anno che ho un Ducato,(prima avevo un Ford a benzina e di meccanici ne ha visti pochi, mi sono sempre arrangiato io) e stò ancora cercando informazioni per dove portarlo a fare i tagliandi, visto che è quasi nuovo e che di disel ne capisco poco,sono andato ad un'officina Fiat ma non mi ha ispirato molta fiducia, visto che io sono della bassa veronese c'è davvero la possibilità che incontri il tuo meccanico? [:)], magari se dici anche la tua zona...o me lo dici in privato con mail, non vorrei mai... Nella peggiore delle ipotesi, ho persino pensato di chiedere a Paolo61 se si occupa anche di Ducato, avrei un 80 km da Modena però...[:)] spero di risolvere più vicino casa.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 15:27:48
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 01/01/2010  13:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRUCIAC..O ,spero di no visto che questa sera mi devo finire il cotechino di stanotte [:D][:D][:D], ma dopo dietaaaaaaaaa[;)][;)][;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 17:29:49
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/01/2010  13:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Masivo.. anch'io della bassa. Ahia! Mi tocca per forza dirti dove EVITARE di andare... Pero' in un certo senso invece proprio potresti andarci, cosi' smentisci le mie acidita nei suoi confronti e mi dai torto pieno sulla fiducia che non ripiego piu nemmeno un po' su quell'individuo... Anch'io come te sto messa uguale ad officine fiat... non danno molta sicurezza in fatto di affidabilita' e competenza oltre il tagliando normale del cambio olio (che pero' non faro' piu' da nessuno, chi fa da se fa x tre e fa 1 volta sola!).
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 17:31:28
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 01/01/2010  15:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai ho sentito molta gente che con l'arrivo del nuovo anno... si sono seduti sulla tazza. Non ne spiego il motivo. Forse uno sfogo per liberarsi dentro delle ultime cose di questo fottutissimo 2009 di m... da? [:D][:D][:D][:D] Anch'io ho un forno a legna a volta rotonda... e' fenomenale nel cuocere arrosti, pizze, pagnotte da 2/3kg.. ecc. ecc. Praticamente ti fai tutto in casa e comperi solo ingredienti. La qualita' e' quella dimenticata da tutti... [:p][:p][:p]

Modificato da alexia76 il 01/01/2010 alle 17:33:47
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 01/01/2010 alle: 18:59:08
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/01/2010  17:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...dal tuo modo di esprimerti, avevo la sensazione che non fossimo molto lontani, ma non pensavo così vicini,...ti ho mandato una mail. Ciao Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 20:57:43
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/01/2010  18:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mail che ho nel profilo di COL non funziona piu' da molto tempo e non so come cambiarla. Se vuoi scrivermi fallo in alexia76@interfree.it
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 03/01/2010 alle: 21:22:48
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/12/2009  11:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho seguito fin dall'inzio questa discussione,c'è una cosa però che non mi va giù,e secondo me anche altri(almeno 3) non la digeriscono.. bisogna dare i meriti a chi se li merita,senza dubitare della competenza di paolo 61(che da come ho potuto vedere è anche un mio concittadino)lui ha sempre detto fin dall'inzio il contrario e come testimonianza riporto il suo messaggio... "La pompa di iniezione bosch che monta quel tipo di ducato è una pompa rotativa non lubrificata, perciò al suo interno non vi è alcun circolo di olio motore ed è altresì impossibile che l'olio entri in contatto con il gasolio tramite la pompa. Saluti Paolo" senza aggiungere altro vi auguro un buon anno a tutti!(ps:spero che avevate portato il pc in vacanza con voi...altrimenti potreste venderlo il camper!![:D][:D]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 04/01/2010 alle: 09:00:55
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 03/01/2010  21:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, confermo in pieno quanto detto da Paolo61 sulla pompa, che è quanto ho anche io affermato sin dall'inizio. La rotativa Bosch è lubrificata dal gasolio e non v'è circolazione d'olio al suo interno. Non capisco cosa non ti vada giù.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:05:16
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 15/12/2009  20:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per vivella: io non sono nessuno,però uso la testa e ho tantissima passione che mi ha portato a fare il mio mestiere fin da giovanissimo.se vuoi vedere una mia creazione vai su youtube e digita mantiniracing..guarda la vespa di mio fratello e la mia renault 5..secondo me visto i risultati finali che ha ottenuto alexia76 sei tu che devi imparare.(a volte capisco i dubbi che ha alexia 76 sui meccanici,se incontra sulla sua strada gente superiore come te...per fortuna non sono tutti cosi incompetenti e sicuri di se stessi anche dopo l'evidenza.)

Modificato da powermanto il 04/01/2010 alle 11:06:44
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:22:54
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 04/01/2010  09:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi va giù che si prendano i meriti persone che fin dall'inizio hanno sempre escluso il trafilaggio del paraolio della pompa,andando a cercare problemi inesistenti.paolo61 è stato preso in causa da alexia76,ma tanti altri compreso tu hanno sempre detto che la pompa non centrava nulla.alla fine il problema era...guarda te il paraolio della pompa.. se c'era troppa pressione in coppa,prima ti sputa l'asta,poi tutti i paraoli della distribuzione ecc..ecc.. non ci sono ne ma ne se.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link