CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Accortezze per settimana sulla neve

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 13:33:26
Ciao a tutti,mi appresto a passare una settimana sulla neve. A livello di cellula sono sistemato. Vorrei sapere quali accortezze devo avere per il motore. Nel senso se devo mettere un additivo nel gasolio,se devo accendere il camper tutti i giorni o altre cose.
Grazie
Michele
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 13:45:23
In risposta al messaggio di mandrake75 del 04/02/2018 alle 13:33:26

Ciao a tutti,mi appresto a passare una settimana sulla neve. A livello di cellula sono sistemato. Vorrei sapere quali accortezze devo avere per il motore. Nel senso se devo mettere un additivo nel gasolio,se devo accendere il camper tutti i giorni o altre cose. Grazie Michele
..si...il motore va acceso tutte le mattine meglio alle sette-otto non più tardi altrimenti le temperature si alzano e addio test...
quindi non si può più testare :la batteria-il gasolio- l olio motore-il motorino di avviamento-e sopratutto importantissimo il livello di sopportazione dei campersisti vicini... già che ci siamo testiamo pure tergicristali e il lavavetro...
-----non credo serva aggiungere che siamo in carnevale---

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/02/2018 alle 13:50:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 14:08:11
In risposta al messaggio di mandrake75 del 04/02/2018 alle 13:33:26

Ciao a tutti,mi appresto a passare una settimana sulla neve. A livello di cellula sono sistemato. Vorrei sapere quali accortezze devo avere per il motore. Nel senso se devo mettere un additivo nel gasolio,se devo accendere il camper tutti i giorni o altre cose. Grazie Michele
Cerca di arrivare in montagna in riserva o comunque con poco gasolio. Fai il pieno di GASOLIO ARTICO in un paese di montagna (non fidarti dei distributori sulla autostrada) e poi per stare piu tranquillo metti uno o due flaconi di additivo. Io solitamente faccio così e mai avuto problemi.
Una volta arrivai su con quasi mezzo serbatooio di gasolio estivo e nonostante il pieno di artico e l'additivo, ho rischiato di non ripartire. Basta quel po di gasolio estivo per inficiare il resto.

Come ti ha fatto capire Salito, non serve a nulla avviare il motore ogni giorno, serve solo a stressare la batteria , il resto...e i vicini.
Il giorno della partenza, potendo parti verso le 13 o le 14 nelle ore piu calde e il motore si avvia senza difficoltà. Comunque se è tutto a posto si avvia anche a -17° senza problemi, giusto fa un po piu fatica causa l'olio duro.
Una cosa che potrebbe essere utile, se non lo hai fatto di recente, fare sostituire il filtro del gasolio, così se è bello pulito piu difficilmente si tappa con la paraffina o residui di acqua che gela.

Se hai un riscaldamento a gasolio, tienilo acceso se si va sottozero in viaggio per evitare che il gasolio si geli nei tubi (dal serbatoio, con motore acceso preleva gasolio caldo) poi dopo che hai fatto il pieno di gasolio artico, si riempiono i tubi di gasolio artico e il problema non c'è piu. (spegni ovviamente il riscaldamento, qualunque esso sia, mentre fai rifornimento!)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 16:08:40
Bene, grazie 
Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link