CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua nel gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
pyntor
pyntor
-
Inserito il 15/12/2013 alle: 17:25:12
Acqua nel serbatoio del gasolio, probabilmente questa potrebbe essere la causa del mancato avviamento a freddo in una gelida mattina. Poi nel pomeriggio con temperatura più mite si è avviato, sto parlando di un transit 2,4 td del 2001. A tal proposito mi hanno detto che esiste un addittivo che elimina l'acqua dal serbatoio. Qualcuno lo ha usato e funziona? se così è può dirmi quale prodotto devo cercare. grazie.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 15/12/2013 alle: 17:32:06
Ciao, se effettivamente avevi acqua nel gasolio i problemi erano altri e ben piu' gravi di quello di un mancato avviamento, fai verificare la causa effettettiva del problema che secondo me, con l'acqua non centra nulla. Non conosco metodi che possano togliere l'acqua dal serbatoio se non quello di svuotarlo e pulirlo. Un saluto Enzo
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 15/12/2013 alle: 17:39:35
Ammesso che la causa del mancato avviamento sia provocato dalla presenza di acqua nel serbatoio, non è che se la temperatura è meno rigida possa partire.Da che mondo è mondo nessun motore è in grado di bruciare l'acqua , magari fosse. Se sei certo che ci sia presenza di acqua devi svuotare il serbatoio, poi cambiare il filtro del gasolio e sperare che non abbia fatto altri malanni lungo l'alimentazione. E' in commercio un prodotto che può aiutare a smaltire l'acqua, ma tutto dipende dalla quantità , vale se c'è presenza di qualche goccia d'acqua. E' d'aiuto inserire un filtro decantatore prima del filtro del gasolio.Questo filtro decantatore ha un bicchierino trasparente nel quale si accumula l'eventuale presenza d'acqua, e tale presenza è visibile. Auguri Tonipicap
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/12/2013 alle: 17:43:13
Se l'acqua è in quantità tali da essere...miscelata al gasolio e bruciata, si tratta del : http://www.wynns.it/index/index.php?option=com_k2&view=item&id=47:dry-fuel Ciao Gianfranco
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 15/12/2013 alle: 18:09:12
Se vuoi sapere con certezza se hai acqua nel gasolio, esiste una pasta apposita che a contatto dell'acqua diventa viola, chiedi a qualche benzinaio, bastano pochi grammi e fai la prova, se passi x Torino posso dartene un poco.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/12/2013  17:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguri good office jordanbullon
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/12/2013 alle: 18:12:47
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 15/12/2013  18:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a Trieste...Ti sarà data [;)] Peccato solo che...se hai un Daily, magari modello...fino al 35-12...puoi misurare (vista la posizione del serbatoio e del bocchettone), se hai un modello...diverso... [:I][:I][:I] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
pyntor
pyntor
-
Inserito il 15/12/2013 alle: 19:48:05
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 15/12/2013  18:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie jordan, ma non ho occasione di passare per Torino e nemmeno per Trieste da Gianfranco, però se mi dici il nome di questa pasta e dove potere reperirla, farò volentieri questa prova...ma, come funziona?[:I][8)][;)][:)]
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 15/12/2013 alle: 19:55:27
Nome non saprei, chiedila a un benzinaio, ma specifica che non vuoi fare la prova del suo gasolio, altrimenti...[;)][;)] Come si usa, prendi un qualunque oggetto asciutto, cacciavite va bene, metti un pochino di pasta, immergi nel gasolio e se hai acqua si colora di viola immediatamente, se puoi immergi nel gasolio attraverso il bocchettone altrimenti devi togliere del gasolio e fare la prova
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/12/2013  19:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 15/12/2013 alle: 20:39:34
è per caso questa? :

http://www.ebay.it/itm/PASTA-RO...

La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
12
trimarano
trimarano
05/11/2013 43
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:31:36
il prodotto indicato da speedy è ottimo, l'ho usato e consigliato spesso con ottimi risultati. trimarano
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:35:08
Buonasera molti anni fà, avevo una Golf diesel e studiavo a L'Aquila... una mattina particolarmente fredda l'auto non voleva accendersi, abitavo sopra alla stazone della Polizia e un'agente vedendomi alle prese con la mancata accensione mi ripeteva: "metti la benzina!". Io pensando che si riferisse al fatto che non ne avevo mi rivolsi adirato verso di lui dicendo: " non sono morto di fame, ho quasi il pieno!" Poi lui sparì nel garage e dopo un pò riapparve con una tanica di benzina... in poche parole il gasolio tende a dividersi alle basse temperature e con un pò di benzina si rimescola il tutto... meditate Raimondo & Giovanna
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:36:56
SICURAMENTE NON HAI ACQUA SUL GASOLIO IN QUANTO SE TI ENTRA ACQUA SUL GASOLIO IL MOTORE NON SI AVVIA E AVRESTI FATTO PARECCHI DANNI NEL TENTATIVO DI AVVIARLO,RICORDA CHE IL GASOLIO CONTIENE LA PARAFFINA CHE A BASSE TEMPERATURE GHIACCIA E IMPEDISCE LA REGOLARE ALIMENTAZIONE . QUINDI FAI CONTROLLARE LA CANDELETTA DI PRERISCALDO E METTI L'ADDITIVO PER L'INVERNO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
13
ceca
ceca
13/08/2012 31
Inserito il 15/12/2013 alle: 22:20:33
In una giornata gelida, diversi anni fa, è successo che il motore dell'auto a benzina non si avviava; si era ghiacciata un po' d'acqua nel tubo che dal serbatoio porta alla pompa del carburante impedendo il passaggio della benzina. Capito il problema ho versato acqua calda su tutto il condotto: il motore si è avviato perdendo qualche colpo quando l'acqua è giunta al motore quindi è possibile che tu abbia acqua nel serbatoio. Donato
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 15/12/2013 alle: 23:25:27
Questa estate ho fatto il pieno di notte in Toscana, dopo pochi km il computer mi ha segnalato la presenza di acqua nel carburante. Ho svuotato l'acqua dal filtro tramite l'apposito rubinetto (circa un bicchiere di plastica pieno) dopo altri 50 KM nuovamente il segnale di pericolo acqua e nuova tappa per svuotamento...a farla breve ho dovuto fare mezza dozzina di tappe notturne prima di risolvere il problema. Ho informato dell'accaduto Carabinieri-guardia di finanza e la compagnia petrolifera indicando giorno ora e indirizzo del distributore...stò ancora aspettando che qualcuno mi risponda. Il carburante lo paghiamo a peso d'oro, almeno che sia buono.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/12/2013 alle: 09:55:12
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 15/12/2013  23:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dovevi portare una fattura per un intervento del meccanico,e devi essere in grado di dimostrare con uno scontrino(che di solito i distributori danno solo su richiesta)di aver effettivamente rifornito in quel distributore.In casi simili ho avuto rimborsi quasi immediati,non so se dovuti al fatto che il guasto era capitato ad un mezzo di una concessionaria.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/12/2013 alle: 11:09:09
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/12/2013  19:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Pasta Rivelatrice che uso io è la KOLOR KUT Water Finding Paste, è specifica per Idrocarburi [;)] http://www.kolorkut.co.uk/ [;)] Ciao Gianfranco
pyntor
pyntor
-
Inserito il 16/12/2013 alle: 18:19:51
Oggi sono andato all'autoricambi ed ho trovato questo http://www.speedup.it/auto/additivi-e-trattamenti/pulitore/pulitore-alimentazione/water-remover-300ml-bardahl_1087901.html?origin=product-ads&gclid=CPWm_tCftbsCFUdZ3godKnoACw dovrebbe andare bene, almeno, spero.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 18:55:01
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 16/12/2013  18:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Oddio... sembra un...Global Solution !! [:I][:I][:I] Io alle ricette Globali, per Benzina, Gasolio, Anticongelante, Pulitore, Water Remover... credo Pochino... almeno finchè non fanno : Pulizie Stanze e Appartamenti, Parcheggio vettura sotto casa, Gonfiaggio pneumatici camper...ecc ecc allora, per 4 € li acquisto [;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link